BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Perdita d'olio motore "misteriosa" su BMW 218i Active Tourer | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Perdita d'olio motore "misteriosa" su BMW 218i Active Tourer

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da abnehme, 18 Febbraio 2024.

1. abnehme

abnehme Aspirante Pilota

40
    9
    9 Giugno 2023
    Monza
    Reputazione:
    0
    BMW 218i Active Tourer
    Salve, Ho una BMW 218i Active Tourer del 2014 cioè la prima serie uscita con cambio automatico, Ho fatto il tagliando a metà Luglio cambio olio e filtro, dopo circa 1 mese dal tagliando ho trovato una goccia di olio motore per terra nel box, che per diversi giorni continuavo a vedere perdite di 1-2 gocce. il livello dell'olio era sceso un pochino ed ho rabboccato 250 ml di olio. Ho aperto il tappo di riempimento ed asciugato bene la guarnizione e l'ho rimesso, ora dopo 4 giorni che era ferma non trovo più perdite neanche una goccia. come si spiega? possibile che il tappo era messo male e perdeva? ho trovato sporco umido cioè dell'unto attorno al tappo ma nulla di più.

Condividi questa Pagina