Perdita d'olio 118d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Perdita d'olio 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ---Passion---, 21 Novembre 2012.

1. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ragazzi per me voler vedere il pezzo vecchio è una parziale conferma... ipotizzate che vi facciano vedere lo stesso pezzo ma smontato da un'altra auto e magari sulla vostra non hanno messo mano!! Il pezzo l'avete visto ma vi sfido a capire se è o meno il vostro!! Io farei un segno di riconoscimento un puntino o qualcosa sul pezzo prima di portarla in conce! e quando la ritirate vedete se quel segno di riconoscimento è presente nel pezzo installato in auto! o in quello che vi danno in mano che dovrebbe essere il vostro smontato....

2. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    si è un'idea...

3. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto sicuro farò un segno..spero per loro che non facciano cagate. L'auto deve essere perfetta sopratutto a livello meccanico e guai a loro se fanno i furbi.

Si mi ricorderò di fare un segnetto giusto così per essere sicuri...

Mi ha parlato di circa 240 euro...porca pupazza...ma nn ho altri mezzi.

Dopo le feste sarà fatto l'intervento.

Dite che devo proporre anche un cambio olio??oppure come detto da loro basta un rabbocco??

4. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quanto hai speso per curiosità???se posso eh...

5. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    pass per me se l'olio viene sputato fuori lo sporco sicuramente non è entrato dentro! io rabboccherei semplicemente! e visto che ti hanno cambiato da poco il tappo i 240 euro non li pagherei mai!!!

a me dopo 5mila km dal cambio olio mancavano 800gr di olio sono andato in bmw hanno rabboccato e me ne sono andato! non si sono neanche sognati di chiedermi di pagare!!

6. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    beh si si il rabbocco di un po' d'olio è un conto ma sostituire un pezzo è un altra cosa.

Cmq dovrebbe essere in garanzia il tappo e quindi non dovrei pagarlo, ma essendo il corpo filtro olio un tutt'uno con il tappo compreso devo cmq pagare qualcosa.

L'auto è sempre stata tagliandata in BMW e quindi ha sempre avuto la garanzia sui pezzi, io mi appellerò a quello...sicuro.

7. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Allora ragazzi ricapitolando...

-sostituito tutto il corpo filtro olio

-filtro olio nuovo

-tappo filtro olio che è dato insieme al corpo filtro

per la bellezza di quasi 500 euro...inoltre nella concessionaria dove sono andato autorizzata BMW della mia zona mi sa che non ci metterò più piede.

Davvero poco contento del servizio, mi hanno lasciato l'auto tutta sporca anche nel vano motore (chiesi la pulizia del fondo vettura che la volta precedente aveva colato olio, e loro hanno pulito il vano motore che era perfetto, sempre pulito da me, inzozzandolo tutto di uno spray oleoso), fuori tutta piena di ditate d'olio su cofano e altro...tappetino guida zozzo di fanghiglia, davvero senza parole.

Inoltre scopro anche che mi hanno perso un tappino dei bulloni della barra duomi e il copri motore è fissato alla buona, toccandolo appena va fuori dalla sua sede.

Mi sa che scriverò a BMW Italia...o cmq farò una bella segnalazione.

Non contando inoltre che ho perso due gg, stando senza macchina e quando la consegna prevista per le ore 17.00 è stata poi effettivamente alle ore 19.00. Mi hanno fatto attendere un sacco sia per la consegna che per il ritiro, perdendo in tutto una giornata di lavoro, ma due gg di disagio. Ovviamente l'auto sostituiva c'era ma sempre e solo a pagamento.

Il tappo precedente non passa in garanzia perchè ha un altro codice siccome il corpo filtro olio è diverso.

Voto trattamento da 0 a 10 ... 3.

In quella concessionaria non mi vedono più.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2013
  8. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    mamma mia, senza parole!!! un macellaio ci avrebbe messo più cura!

9. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ma si guarda sono incazzato a bestia...

10. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io scriverei a bmw italia e 500 euro li darei più volentieri all'avvocato tanto oggi se non usi le vie legali non ti calcola nessuno....

11. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ragazzi sono stato oggi di nuovo in concessionaria e finalmente abbiamo risolto un po' di cose tra cui lavaggio completo con prodotti apposta di tutto il motore e di tutto il sotto scocca. Fissaggio del coprimotore in maniera perfetta.

Oggi poi appena tornato le ho dato una bella lavata esterna e ho montato le estive...

Oggi sembra rinata...e sono contento che mi hanno risolto i problemi.

12. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    bene bene come ti ho già scritto x mex son contento che hai risolto sollecitando...

io x le estive le monterò prossima settimana..

13. micheldep71

micheldep71 Aspirante Pilota

23
    2
    11 Novembre 2022
    San Giovanni Rotondo
    Reputazione:
    0
    BMW E87 118D 122CV (2005)
    Mi assilla un dubbio a cui non riesco a dare una risposta spero che Voi che siete il forum leader del marchio della casa bavarese possiate darmi una risposta chiara! Una settimana fa ho fatto sostituire sostituire l'olio motore da un meccanico e qualche giorno dopo ho notato sotto l'auto una perdita evidente, apro il cofano e vedo una discreta quantità di olio sul tappo di rifornimento e le plastiche coprimotore.
    Riporto nuovamente l'auto in officina ed il meccanico dapprima dubbioso poi mi fa sapere che la perdita è stata causata dalla guarnizione del filtro dell'olio danneggiata durante il montaggio.
    Io invece da semplice profano suppongo che la perdita provenga dall'aspirazione, tramite l'unità di sfiato dove finisce l'olio in eccesso perchè ho il dubbio che il meccanico abbia messo un po troppo olio nel serbatoio, dal momento che dei 6 litri che gli ho dato me ne ha consegnati meno di 300 ml circa un quarto di litro, e suppongo quindi che ne avrà messo sicuramente più di 5,700 litri
    L'unità M47 della 118d ne porta 5.5 litri .

14. micheldep71

micheldep71 Aspirante Pilota

23
    2
    11 Novembre 2022
    San Giovanni Rotondo
    Reputazione:
    0
    BMW E87 118D 122CV (2005)
    Ho letto bene il post e credo che la perdita sia imputabile alla guarnizione del filtro che il meccanico ha cambiato oppure potrebbe essere un problema di ovalizzazione della scatola di alloggiamento del filtro come ho letto in questo post anche se mi sembra di capire che il problema si sia presentato solo sui motori N47 dal 2007 in poi?

Condividi questa Pagina