BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Perdita di potenza dopo il raggiungimento di alte velocità! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Perdita di potenza dopo il raggiungimento di alte velocità!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da EnriqueLosRoques, 8 Giugno 2022.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Voglio solo sperare che questo mappatore così professionale sia un'officina o simili e non una delle aziende note sul forum...
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Al 99% è il sensore di temperatura gas di scarico.
    Il problema è, anche qui, al 99% la mappa.

    Può succedere che il sensore di temperatura non funzioni correttamente ma il problema non si presenterebbe solo in determinate condizioni (andatura elevata ed elevato carico motore).
     
    A espi one piace questo elemento.
  3. EnriqueLosRoques

    EnriqueLosRoques Kartista

    77
    6
    6 Febbraio 2022
    perugia
    Reputazione:
    0
    318 TOURING (F31)EfficentDynamic (2013)
    Rieccomi. Ho portato l'auto da un altro meccanico. Mi ha sostituito il sensore di temperatura gas di scarico e pulito il FAP che era parecchio sporco. Ancora non ho avuto modo di provarla, ma lui mi ha detto che adesso è a posto. Quindi non dovrebbe c'entrare la mappatura.
     
  4. EnriqueLosRoques

    EnriqueLosRoques Kartista

    77
    6
    6 Febbraio 2022
    perugia
    Reputazione:
    0
    318 TOURING (F31)EfficentDynamic (2013)
    Aggiornamento. Ieri in viaggio ho potuto testare l'auto. Il problema persiste!

    Ho speso soldi per la sostituzione del sensore della temperatura dei gas, per la pulizia del FAP e per la sostituzione di un tubo/manicotto, rotto sicuramente nel lavoro, e il problema persiste a differenza di ciò che mi ha detto il meccanico. Oltretutto mi ritrovo con un altro problema. Ogni tanto l'auto vibra. Ieri me l'ha fatto in viaggio a 120/150 km/h. Spento e riacceso non si è ripresentato più. Subito dopo aver ritirato l'auto dal meccanico, mentre tornavo a casa, son dovuto tornare indietro perché si era presentato questa anomalia vibratoria. Mi ha detto che era il finestrino. Come se fossi un'idiota. Gliel'ho detto che era vibrazione da motore.... Purtroppo quando l'ha provata lui non si è presentato...
     

Condividi questa Pagina