Ciao raga!! io ho un 320D E46 del 2004 con 95.000km un pò tantini e.!!?? cmq il problema è questo, alcune volte quando accellero e supero i duemi giri per cambiare sembra che il motore perde potenza e anche se schiaccio fino in fondo non và sembra bloccata, tutto questo per un paio di secondi, non lò fà sempre ma comunque capita! secondo voi cosa può essere? mi avevano detto che era il filtro del gasolio ma è stato cambiato e il problema persiste.. grazie
Probabilmente è il misuratore massa d'aria o debimetro come lo si voglia chiamare! e un problema cronico delle nostre bimbe e per di più costa un botto!
Mà è un problema grave o si può lasciare cosi senza problemi? Cmq la mia Bimba è ancora in garanzia BMW!! io faccio parecchi chilometri e quindi voglio essere tranquillo e poi sono un tipo che la macchina deve essere perfetta!!
allora fattelo sostituire fin che sei in garanzia! problemi non ne crea..solo che il tuo motore andrà sempre peggio..perche il misuratore manda alla centralina valori sballati per la miscelazione del gasolio..
si può anche tenere così ma pian piano il problema verrà amplificato fin quando poi la macchina non andrà più ......... Caleranno le prestazioni , aumenterà la fumosità , aumenteranno i consumi , e quando vedrai che anche una panda ti "svernicia" allora sarà la fine ..... Comunque come ti hanno già consigliato vai di modulo debimetro di christian72 ....
Sono si pochi per il motore ma in due anni e qualche mese 95.000 km sono una bella percorrenza .........
se te lo cambiano in garanzia approfittane se no fallo rigenerare eccoti un link di una ditta che li rigenera www.promot.it/ Ciao
più che fare rigenerare un debimetro che sicuramente dopo 1 anno andrà nuovamente ko, io preferirei mettere un bel pierburg a lettura ottica, è così si che te lo dimentichi il debimetro
non è altro cher il debimetro che montano sui mercedes, è a lettura ottica e dura molto di più del bosch
Strano, visto che mi sembra un apparato estremamente più affidabile del più diffuso normale, mi aspettavo che almeno sulla gamma alta.......... Grazie Mauri
a me và molto bene, meglio del bosch, forse perchè hanno aggiornato la centralina quando montarono in bmw il nuovo bosch