Buona serata a tutti, la settimana scorsa, dopo aver fatto il pieno di gasolio, mi sono accorto che la mia 530d, macchiava il pavimento in garage. Dopo accurate verifiche, ho tolto la seduta posteriore, smontata la piastra rotonda in lamiera, lato sinistro, ho riscontrarto che nella cavità dove c'è il tappo di accesso al serbatoio, con il tubo di mandata e ritorno, vi era presenza "quasi un bicchiere" di gasolio. Ho portato la macchina al concessionario, che mi ha sostituito la guarnizione in gomma o-ring, purtroppo ieri dopo aver fatto nuovamente il pieno si è verificata la stessa cosa. Ritornato in officina, previo appuntamento, mi hanno riconsegnato la macchina dicendomi "speramo non risucceda" Adesso ho l'incubo da pieno! Chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto lo stesso problema, e come è stato risolto. Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie a tutti. Mi scuso per essermi dilungato, ma credete l'ansia è tanta.
@sacco_93 grazie della risposta. Non so se il problema è risolto, il meccanico ha detto che hanno lubrificato la guarnizione con grasso al silicone e hanno stretto il tappo al max. Alla riconsegna ha detto che "spera" non perda più, quindi fino al prx pieno... forse lunedì non so!! Ho avuto l'impressione che non abbiano operato con grande professionalità!!
Ti ringrazio, seguirò certamente il tuo consiglio e settimana prox, farò fare il controllo di tenuta.
Ciao ... ho visto che mi hai mandato "un paio" di messaggi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questo è lo schema del serbatoio : Questo è il link specifico a cui lo puoi trovare, qui sono riportati anche i codici e i prezzi (in dollari) dei ricambi : Serbatoio carburante Ti linko anche la pagina iniziale del sito in questione, se parti da qui puoi inserire il modello e la data di produzione della tua Bmw ed ottenere tutti gli schemi tecnici di cui hai bisogno ( quelli che ti ho linkato sopra sono relativi alla mia che è una delle prime, potrebbe anche essere cambiato qualcosa) : Real OEM - Pagina Iniziale In bocca al lupo, spero tu risolva al meglio il tuo problema :wink:
Ti ringrazio della fulminea risposta, scusa per la doppia spedizione del messaggio, purtroppo sono a casa di mio figlio, sprovvisto del mio pc, il suo è privo di mouse e io mi incasino...hahah! Thanks!!
... non ti preoccupare ... cmq "un paio" era un eufemismo ... me ne sono arrivati 5 ... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />