Ragazzuoli, una cosa strana, ma sicuramente voi saprete darmi un parere, come al solito. E' da quando comprai l'auto (circa 3 mesi) che la sento "molliccia" e stile "gondola", però ogni volta che svolto a un incrocio, a velocità bassissime tipo 30 all'ora (dove la strana non è piatta, e l'auto dietro tende a perdere aderenza), si accende la spia dell'ASC. Lo fa anche ogni volta che prendo un tombino, e spessissimo quando passo in strade coi sanpietrini. Addirittura, sabato, a Piazza Cavour (a Roma davanti al cinema Adriano) giro a sinistra (ci sono i sanpietrini) in seconda marcia a 30 o 40 all'ora, e l'auto dietro perdere aderenza e sculetta "destra-sinistra", si accende la spia ASC e poi si rimette dritta. Cosa pensate? Io ho pensato agli ammortizzatori posteriori. Le gomme sono a posto, anche il gonfiaggio. Grazie delle risposte.
Da quello che dici sembrerebbero essere gli ammortizzatori, ma controlla anche quanto sono vecchie le gomme, potrebbero essere talmente dure che non si consumano e scivolano. Per gli ammortizzatori tieni conto che a Roma c'è chi li rigenera (quelli BMW) per 90 Euro ad ammortizzatore Ciao
Se te lo fà quando acceleri è normale che sculetti, hai 150cv, mica 40!!!!:wink: Sui tombini lo fà pure a me, anche se prendo delle buche ho sconnessioni abbastanza grosse!!!!:wink:
sui san pietrini è normale se non sto attento si gira e non c'è dsc che tenga. prova a diminure la pressione delle gomme posteriori
Le gomme sono a posto, sia gonfiaggio che usura (hanno solo 8000 km). Gli ammortizzatori rigenerati a 90 euro l'uno? Cioè 360 euro tutti e 4? Ma è tanto, visto che a 350 euro io prendo i Bilstein B4 buoni.
Ho provato tutte le pressioni, da 1,8 a 2,4 (quella che ho adesso). Ti devo dire la verità, 2.4 dietro mi sembra la pressione ottimale (anche la casa e Quattroruote consigliano 2.4 dietro). In fondo, + è bassa la pressione, meno battistrada c'è a contatto con l'asfalto e + si ha l'effetto "rotaie del tram", no?
Io ho pagato 350,00€ compresa spedizione un assetto completo di ammo+molle di produzione tedesca. Ancora non mi è arrivato e non sò come sia dopo installato, ma promette -40mm davanti e -20mm dietro. Spero che sia abbastanza buono e che mi duri almeno 70-80 mila chilometri!!!
Ah, Tonio, può essere che sia lo stesso che ho adocchiato io 'sti giorni su eBay. Costa la cifra che hai detto tu, su per giù, e il venditore ha migliaia di feedback positivi, con giudizi positivi anche da chi lo ha montato già il kit. Potresti darmi x caso il link di quelli che hai preso tu? P.S.: che poi nemmeno quelli tanto rinomati (tipo Bilstein) durano moltissimo
Io non potevo mettere ammortizzatori "commerciali" (togliendomi tanto di cappello per i Bilstein, intendiamoci) perchè per la mia non ci sono. Prezzo degli ammortizzatori BMW a controllo elettronico: 600 Euro + IVA l'uno. Per questo ti ho avvisato che c'è, a Roma, chi li mette a posto (... proprio per la BMW) e te li ritara a tuo piacimento. Ciao
Ah, quindi è normale che una TP faccia sti skerzetti. Io ho sempre avuto trazioni anteriori, non ce so' abituato, però me sembra abbastanza impegnativa sul retrotreno, oppure è la mia che ha gli ammo troppo scarichi... Io vedo Bmw come la mia che sfrecciano come pazzi, e io che devo fare le curve a 70 all'ora sennò parte il retrotreno... uffaaaaa
Falla vedere a qualcuno che sappia qualcosa di assetti. Anni fà avevo un 735i che faceva lo stesso e mi hanno corretto l'assetto, dopo era come su due binari ...
sulle caditoie autostradali mi capita con qualsiasi auto, non solo con la bmw. e comunque in tali condizioni mi parte prima di tutto l'avantreno, che è il primo ad incontrare le caditoie stesse
Tieni conto che stò parlando di una berlinona del 1989. Posto questo, mi accadeva che sull'asfalto bagnato, la macchina scodava anche a velocità ridicole in fase di accelerazione. Parliamo di 211 CV e un discreto tonnellaggio. Vado da un mio amico tuner (uno di quelli seri, che hanno anche la squadra corse) e mi ha sostituito gli ammortizzatori originali con dei Koni che lui ha fatto tarare in maniera tale che si adattassero come un guanto al suddetto incrociatore. Risultato: la macchina era sempre come su due binari. Ma devi andare da uno veramente bravo. Ciao :wink:
Grazieee! Sei stato utilissimo. Andrò in settimana da un bravo preparatore (ne conosco uno bravissimo, si chiama Zamuner, forse qualcuno di voi lo conosce). Ciauz