Perdita di aderenza

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 118D 170cv, 10 Giugno 2011.

  1. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Quoto in pieno AR147, se non ci fosse l'elettronica a salvare la gente da questi errori... i becchini sarebbero più ricchi.

    Comunque, lo dico ironicamente, praticamente tutti qui sanno mettere di traverso un bmw e riprenderlo come se niente fosse... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    sei ironico?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.192
    5.954
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Così quando perderà aderenza le reazioni saranno ancora meno progressive e facili da controllare.....già ha problemi a tenerla in strada così...
     
  4. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Mica deve mettere i 19 con gomme con spalla da 30? Basta un cerchio da 17 e l'auto è un pò meno nervosa. Inoltre quando si va a fare drift montiamo i cerchi da 16 per farla partire, un motivo ci sarà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    cmq non capisco sulla mia 118D con le 205 17 rft è difficile con i controlli inseriti che mi parta il posteriore così... magari accenna a partire ma entrano subito i controlli e si raddrizza da sola così come con il dtc... altra cosa è se tolgo i controlli e voglio scodare ...
     
  6. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    beh le gomme del 16 costano meno ;D
     
  7. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    se intendi per fare drift non le pago in qualunque dimensione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    L'ho scritto.

    E' comunque la verità, sembra che se ti sbanda di posteriore è bello,piacevole e facile da controllare, soprattutto su una strada normale magari con altre persone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Una trazione posteriore non sbanda così dal nulla, o c'è un problema di assetto/gomme... etc oppure, cosa più facile è un errore del pilota che prende male la curva,rilascia il gas etc. Questi errori dovrebbero preoccupare, perchè se non ci fossero controlli elettronici sulle moderne auto molta gente sarebbe già a curiosare nell'aldilà.
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    È vero Gallo, perchè va via prima. Ma è risaputo, come penso saprai pure te, ke maggiore è l'aderenza e piú brusche sono le reazioni in caso di perdita di aderenza.

    Sul discorso controlli elettronici concordo. Si perdeun po' il senso del limite, soprattutto se come me si nasce con macchine caricate di controlli. Preso il 330 c'ho messo abbastanza per capire il limite, senza piú rischiare, a controlli staccati
     
  10. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io ho ancora il mitico e futile controllo di trazione ASC :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è come guidare senza controlli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Certamente, ma io non so se quando dice che il posteriore va di traverso, lui si gira come una trottola o si fa 300 mt di traverso, riallinea e continua. Se il problema è di trazione, gomme piu grandi ti danno più trazione. Se il problema è che non ha la sensibilità nel sentirla partire, allora il problema è un altro. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    ok siamo d'accordo allora >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina