Perdita acqua | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perdita acqua

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da spiga, 11 Settembre 2012.

1. spiga

spiga Secondo Pilota

545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    Ciao a tutti! Nel mese di agosto (te pareva se non era in estate!) la mia 530i touring ha iniziato a darmi troppo spesso il messaggio CONTROL LIVEL ACQUA ed effettivamente l'acqua calava,l'elettronica non mentiva. L'ho portata quindi dal mio BOSCH SERVICE di fiducia ossia GNAZI MOTORS di LASISPOLI (RM) che inizialmente mai ha sostituito la pompa acqua che perdeva ma solo quando il motore andava su di giri e successivamente siccome il difetto anche se diminuito rimaneva ha provveduto a controllare accuratamente tutte le tubazioni e ha riscontrato che due tubi sotto il collettore di aspirazione erano fessurati. Ho cambiato i tubi incriminati e in più un tubo del vanos che trasudava olio e il giunto viscostatico della ventola di raffreddamento che era rumoroso e inefficente (non accoppiava piu) e la macchina è rinata il livello non cala e forse sarà che il vanos prende tutto l'olio che gli arriva e di cui ha bisogno ma il motore mi sembra consumare meno e andare meglio.

2. beckervdo

beckervdo

55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Bhe una cosa positiva per fortuna!

Condividi questa Pagina