1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Perdita acqua tergicristalli

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da alfran, 11 Settembre 2019.

1. alfran

alfran Kartista

103
    26
    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    145.484
    Bmw X1 f48
    Ciao a tutti,
    L’ennesimo problema della mia X1....senza aver preso colpi, tengo la macchina in modo maniacale, la vettura perde acqua dalla vaschetta tergicristalli. La macchina ha tre anni e mezzo, e sono quasi certo che in BMW mi diranno che non è in garanzia....ci riesce a dirmi dove posso trovare una guida per smontarla?
    ...Ennesima delusione :(

2. Freddy2083

Freddy2083 Kartista

50
    86
    11 Marzo 2019
    Orvieto
    Reputazione:
    2.364.154
    BMW F48 18d xDrive
    Ciao Alfran, prima di procedere allo smontaggio della vaschetta tergi, controlla che la perdita non sia dovuta ad un riempimento al limite del bocchettone, a me una volta capitò con la mia vecchia auto, ed in marcia con le oscillazioni fuoriusciva dal tappo (che non è ermetico) e di conseguenza colava poi sotto l'auto.
    Controlla anche che sia effettivamente liquido tergi e non per esempio fluido dei freni o olio.
    Se non è questo il caso, sei sicuro che la vaschetta è crepata e ti vuoi cimentare nella sostituzione fai da te, non ho mai visto guide specifiche in rete, ad occhio cmq ti serve un ponte per il sollevamento dell'auto e lavorare in comodità (ma non indispensavile), devi smontare poi la ruota anteriore destra e il relativo parafango, nel caso non riesci ad operare sulla vaschetta è possibile che devi rimuovere anche il paraurti anteriore o perlomeno una parte di esso o qualche relativo carter o pezzo che ne ostacoli l'accesso, dato che non mi pare sia possibile in questo caso lavorare dal cofano motore aperto.

Non è un lavoro difficile ma lo diventa se non hai esperienza alcuna in questo genere di cose e non sei bello attrezzato, in tal caso sconsiglio vivamente di fare, meglio rivolgersi a BMW o se vuoi risparmiare ad un meccanico e/o carrozziere.

Facci sapere.

A Charly12, stremax e Gigi63 piace questo elemento.
  3. alfran

alfran Kartista

103
    26
    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    145.484
    Bmw X1 f48
    Grazie per la risposta!
    Sono quasi certo che si tratti della vaschetta tergi, perché con l’acqua ci pulisco al massimo 4 volte il vetro....se sia crepata non so, potrebbe essere anche qualche guarnizione delle pompe....
    Esperienza in ambito meccanico ne ho, certo non sono un professionista.....
    Cercavo un esploso o qualcosa di similare, ma tu sei stato chiarissimo....

Condividi questa Pagina