E91 320D del 2009 - 95.000 km Con motore sotto carico (acceleratore a fondo/montagna) dai 2500 ai 4000 giri e nelle marce intermedie (terza/quarta) perde qualche "colpo" mentre sale di giri (ogni 2-3 secondi).... cosa può essere? Grazie
l'auto va a strattoni oppure senti che il motore sale di giri in modo irregolare? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi spiego, la frizione è molto sollecitata in montagna e soprattutto in salita per via delle violente accelerazioni a cui sottoponi la vettura essendo che ti serve molta più coppia rispetto ad una partenza o un'accelerata in piano, per cui il tipico sintomo di frizione che slitta è il vedere la lancetta del contagiri che, mentre acceleri, sale e scende improvvisamente, con relativa variazione del rumore del motore... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aggiornamento: fatto tagliando (olio e filtri), verificato errori (niente).. il problema permane. Si sente prevalentemente in terza e qualcosa in quarta esolamente con accelleratore a fondo corsa. Nelle altre marce non è percepibile a nessun regime di utilizzo.
Per Vs info è un problema al ripartitore dicoppia.. domani vedo se è sufficiente sostituire l'olio o se bisogna cambiare qualcosa.. sigh...
ciao a tutti ! il benzina bmw e' lo stesso!!! ho una 320i e90 150 cavalli. quando c'e' umidita' ancora peggio, poi magari alcune volte spariscono questi problemi ... non e' una cosa continua