ciao a tutti ragazzi sono nuovo mi chiamo daniele prima cosa voglio farvi i piu sinceri comlimenti perche questo sito e favoloso e ho visto che ce moltissima bella gente sempre disposti a dare una mano.. Io ora non so se sto scrivendo nella sezione giusta e se o sbagliato vi chiedo scusa in anticipo ma o un urgente bisogno di un consiglio o comprato da circa un mese una splendita m3 e 46 smg fine 2002 cerchi da 19 pelle full...diciamo pero che la macchina da subito a cominciato a tirare fuori problemi...la macchina a 100.00 km tutti tagliandati alla casa fino a 88.000 io pero ugualmente appena presa o fatto tutto un nuovo tagliando..ora vi spiego il problema porto la macchina a casa da firenze io abito a roma premetto e fino li nessun problema una spada...la poso e la riprendo il mattino seguente le macchina non da cenno chiavi scodificate dal giorno alla notte...ba!chiamo un mio amico alla bmw viene a casa mi fa ul trucchetto della chiave e mele ricodifica la macchina va e fino li tutto ok un giorno di punto in bianco mi comincia a perdere i colpi fino a 3000 giri cioe vi spiego anche se la metto ferma a folle a 2000 2500 giri la macchina perde giri torna a mille poi risale passata la soglia dei 3000 sparisce faccio il tagliando e tutto sparisce forse cera poco olio era al minimo va tutto ok x 2 settimane e l altra sera di nuovo!!! xo questa volta segnala l errore in centralina la faccio vedere mi dice mancata accensione dal cilindro uno al 6!!!! per voi quale e il problema candele? bobbine? aiutatemi qui ogni meccanico dice la sua anche in bmw sanno solo dire forse le bobbine forse le candele....cosa che io escludo xche tutte e 6 che non funzionano piu non ci credo magari piu bobbine o centralina qualcuno a mai avuto questo problema ggrazie aspetto vostre notizie e urgente sto a piediiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a ps lo fa solo a caldo quando il motore e eulla soglia dei 100 gradi a freddo no ciao
Se in diagnosi ha memorizzato l'errore di mancata accensione cilindro,probabilissimo sia la bobina alla frutta(è un classico),eventualmente se servisse poi cambi anche le candele,ste macchine costano e non sempre si risolve al primo tentativo. Per le bobine,avvolte loro consigliano di cambiarle direttamente tutte in kit,poi ognuno con la priopria auto fa come crede.IMHO La sezione in cui dovevi aprire la discussione era "meccanica ed elettronica".
M3 urgente grazie ragazzi allora voi dite siano le bobbine? ma possibile siano partite tutte e 6 insieme? vi ricordo che la diagnosi a rilevato mancata accensione ma a tutti e 6 i cilindri oggi sono andato dal mio meccanico ora cela lui e dice che sono 2 giorni che la prova e non da nessun difetto possibile vada e venga cosi questo difetto?se erano partite lo facevano sempre no? non so piu cosa fare gli o detto che se entro oggi lo capisce bene seno la porto in bmw anche perche a quelli li o chiamati e mi hanno detto di avere moltissimi agganci in bmw e qualsiasi cosa serve non ce problema di fargli sapere quale e il problema e loro provvederanno a spedire i pezzi nuovi pagati da loro chiaramente (spero) anche perche io ho una concessionaria mio fratello quindi cambio una macchina in media ogni 6 mesi e gia o avuto un M e36 ma senza nessun problema e sinceramente quando le macchine mi cominciano a fare cosi subito dal inizio un po mi avvilisco gia non la vojo piu mi smonto gia con un tt mi successe una cosa simile pero li il propietario pago il danno adesso devo solo aver culo che questi me pagano xche avendo comprato tra concessionari mio fratello dice che non ce nessuna garanzia capito la fregatura!!!!cmq se vi viene in mente qualkosa ditelo qui ogni consiglio e buono a ps: ma sensore di fase? o magari diceva il mio meccanico qualke problema alla distribuzione e va fuori fase la macchina?anche sto fatto che si scodificano le chiavi non e normale no?
Potrebbe essera la centralina motore che ha un guasto e crea difetto come le mancate accensioni, prova a farla ricodificare (si puo fare 13 volte massimo) e se il problema sparisce sei a posto altrimenti devi smontarla e farla rigenerare. Escluderei altre cause vista la comparsa occasionale e andirivieni se fosse meccanico lo farebbe sempre. Ciao
Salve a tutti mi chiamo Marco Posiedo un BMW 320 CI 170 CV con impianto GPL BRC Proprio ieri mi è capitato di andare a prendere la macchina parcheggiata nel piazzale, di sera c'erano 2,5°C. Accendo la macchina sento un pò il minimo sfasato ma lo associo al fatto che faceva freddo. Come al solito attendo prima di partire ma dopo poco inizia a vibbrare, si accende la spia gialla motore. Spengo la macchina, selezziono per certezza solo benzina (la macchina nn aveva fatto in tempo a smistarsi in automatico su GPL), provo a riaccenderla ma rimane sempre accesa. La tengo accesa per vedere se scaldando un nomalia data dalle sonde Lambda per cattiva lettura sparisse. Mi accorgo che il motore non è più lineare se provo ad accellerare vibbra in modo anomalo. A motore a temperatura provo a camminare ma noto che il motore va a 5 cilindri. fermo la macchina e mi metto sul nostro sito per migliori informazioni. non ci crederete ma il giorno prima ero passato dalla BMW per una diagnosi per ricerca di altre anomalie, ma li come dico che ho l'impianto GPL hanno fatto storie e non me l'hanno controllata. Saranno le Bobbine? Urge un consiglio per un buon meccanico nella zona di Ls Spezia.
Qua si parla di tutt'altro,domanda nella sezione e46,e specifica che hai l'impianto a gas,vedrai che gli utenti non esiteranno a darti i loro consigli.
Ok mi sposto in un altro post. Volevo solo chiedere, le centraline delle nostre auto sono in grado di escludere un clindro nel caso in cui trovano un anomalia es. cattiva combustione o bobina mal funzionante? Lo tengono escluso sino a quando non la si mette in diagnosi e si cancella l'errore? Scusate.
Allora io escuderei le obbine e le candele ma se vuoi stare tranquillo cambiale pure. Non tutti i guasti rilevati hanno interpretazione certa se vuoi sapere la mia è il vanos perchè il misfire che ha rilevato la ECU su tutte e 6 i cilindri non è sintomo di candele o bobine andate ma di qualcos'altro, si perchè se io riduco l'anticipo vuol dire che accendo troppo in ritardo e non riesco a bruciare quindi mancata accensione ma non vuol dire che non funzionano le bobine o le candele... quindi secondo me dovresti far controllare i variatori di fase del Vanos perchè anche in quelcaso se loro non lavorano bene danno poca aria in ritardo o in anticipo e addio combusione...
...controlla che marca di bobine hai montato su... se sono della Bremi probabilmente la causa sono loro in quanto questo tipo di bobine sono state riconosciute dalla casa madre come "difettose" e, per chi lamentava questi problemi, venivano sostituite in garanzia (...ma solo per un breve periodo) con altre di altra marca. Personalmente ho avuto problemi analoghi, ho provveduto a cambiare le bobine, candele nuove, sensore farfalle nuovo ma ancora non riuscivo ad eliminare il problema che mi dava a 2000 giri (strappava leggermente) ed alla fine ho risolto cambiando DEBIMETRO.:wink:
ciao anchio o il tuo stesso problema e sto diventando matto perche ognuno dice la sua ma a me un preparatore mi a provato i rapporti di compressione e o dei problemi sul secondo e terzo cilindro sono piu bassi di compressione e che quindi il problema e li e che il vanos non cedntra niente