ho una bmw 320 touring e46 del 2001 a volte perde colpi a bassi giri e in accellerazione mi sapete dire cosa potrebbe essere. grazie
Che motore hai? Magari è colpa del debimetro. Sarebbe bello però che ti presentassi nell'apposita sezione!:wink:
ho anche un altro problema, la mattina quando accendo la macchina trovo la spia dell acqua accesa. non so dove vada a finire sapete rispondermi?
Per la presentazione vai qui! http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 Visto che il motore è il 2,0d è molto probabile che la colpa sia del debimetro se hai piu di 100k km. Mi pare di aver sentito anche di altre cause, quali la valvola pierburg del turbo, ma non vorrei dire scemenze. Per l'acqua, controlla di non avere qualche manicotto o magari la pompa che perde. Dai un'occhiata anche qui. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=100832
dove si trova il debimetro? E per l acqua sotto la macchina non trovo mai un goccio. poi volevo chiederti ho lo sportellino del l accendisigari rotto maé vero che devo cambiare tutto anche il potra oggetti sopra? grazie
Il debimetro dovrebbe essere subito dopo il filtro dell'aria, ma di preciso non so dove si trovi. Non so aiutarti neanche per lo sportellino dell'accendisigari, non conosco bene il tuo modello di auto, devi aspettare che risponda qualcuno con la tua stessa auto. In quanto tempo finisce l'acqua nella vaschetta? La macchina fuma bianco per caso? Perchè allora potrebbe essere la guarnizione della testata che si è bruciata!
In effetti il consumo è eccessivo. Se la vaschetta si svuota anche senza usare la macchina, allora c'è qualche piccola perdita, altrimenti mi sa che si tratta proprio della guarnizione della testata o di qualche manicotto che andando in pressione inizia a perdere. Non trovi proprio nessuna goccia d'acqua per terra, neanche dopo che hai viaggiato per qualche chilometro?
no. ma la spia la trovo sempre accesa la mattina quando vado a prendere la macchina.é da diventare matti!
se fosse la guarnizione , quando "tiro" la macchina é perfetta non perde un colpo, non dovrei sentire qualcosa...
Non saprei dirti, non è normale questo comportamente comunque. Magari aspetta che ti dica qualcosa qualcuno che ne sa di più, qui sul forum, e poi magari portala in BMW o dal tuo meccanico di fiducia. Comunque non credo che con la guarnizione bruciata peggiorino le prestazioni. Puoi controllare se nell'acqua che rimane nella vaschetta ci sono tracce d'olio!
vai da un qualsiasi meccanico, x vedere se la guarnizione è bruciata, ci vuole un attimo a macchina calda, preleva con una pompatta un pò del liquido nella vaschetta e in base al colore vede, semplicissimo...... ciao
se non si tratta di guarnizione bruciata e sotto la macchina non c'è un goccio d'acqua allora che cavolo ha?