percorsa strada molto sconnessa, vorrei essere certo di non aver fatto danni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

percorsa strada molto sconnessa, vorrei essere certo di non aver fatto danni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simavo, 22 Marzo 2010.

1. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    In queste situazioni il test da fare è frenare in maniera decisa da 60-70km/h lasciando le mani dal volante...

se la macchina va dritta.. non dovresti aver stortato niente.. nemmeno il cerchio..

Se va storta allora falla controllare da un gommista...

cmq tieni presente.. che la convergenza viene persa molto spesso prendendo buche un pò più profonde del solito...

poi con le Gomme ribassate che ormai montano quasi tutte le BMW.. immagino che il discorso si amplifichi...#-o

2. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Ciao ragazzi,

l'ho portata da gommista a fare equilibratura, convergenza, etc...

Per fortuna ora è tutto ok! Mi ha consigliato di fare attenzione soprattutto ai marciapiedi durante il parcheggio, perché a quanto ne sa lui (avendo la stessa auto) le regolaziani si sfasano molto facilmente anche al minimo tocco...

Grazie per gli utili consigli su un argomento che poteva sembrare banale ;-)

3. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    io con una buca ho spaccato il tubo dell'interccoler-.-

per la precisione la molla di ferro che lo tiene e ovviamente solo la molla come pezzo di ricambio non c'è.... quindi 100 euro per sostituire tutto il tubo......

4. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Nel mio caso ho il volante appena inclinato sulla sinistra, nessuna vibrazione tutto perfetto, solo questa leggera anomalia, e non sono le gomme, dite che una controllata di convergenza non sarebbe male? non ho mai preso buche o robe simili

5. Pol79

Pol79 Secondo Pilota

640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    Anche questa adesso.......](*,)

6. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Ciao, giusto perché dopo questa discussione mi era venuto il dubbio... Mi ha detto il gommista che se la macchina tira a destra dopo 400/500 metri è normale e non si risolve appunto perché in caso in cui il giudatore si addormenti la macchina deriva leggermente a destra per evitare di andarsi a scontrare con altre vetture...

Stento a crederci, ma devo dare atto che il ragionamento fila... :lol:

Condividi questa Pagina