C'è qualcuno fra i più 'anziani' possessori di f3x che ha già dovuto cambiare le pastiglie dei freni? E se si' a quanti km? e' la mia prima auto con cambio automatico e sono un po' preoccupato...cerco di usare il più possibile il freno motore scalando le marce prima di arrestarmi ma ho comunque la sensazione, rispetto ad un cambio manuale, che il freno motore non sia molto incisivo. voi come la vedete? ciao
R: Percorrenza pastiglie freni Quello che risparmi in pastiglie lo spendi in consumi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque il cdb, nello stato vettura, ti dice a quanti km sostituirle
le prime ti dureranno circa 30.000 km (prevedendo una tua guida abbastanza sportiva, forse anche meno) a me sulla vecchia erano durate 25000 km.. su questa con 15000 km all'attivo, me ne da altri 20.000 di percorrenza all'anteriore e 35000 al posteriore
Percorrenza pastiglie freni f3x Prima vai su realoem e individui il codice bwm del ricambio che ti interessa Poi Vai su siti tipo http://www.misterauto.it e vedrai vari tipi di pastiglie e i loro prezzi di listino e scontati Oppure su ebay o ndove trovi, anche da un ricambista normale
170 Euro. Ho sù 21.000 km e ancora 3 mm residui davanti e 6 mm dietro. 2 o 3 mila km ancora e le cambio: diciamo che aspetto Misano il 6 ottobre l'evento Michelin e poi le cambio di corsa :-)