Percorrenza curva: auto sportiva vs moto sportiva. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Percorrenza curva: auto sportiva vs moto sportiva.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Steve_Warson, 10 Luglio 2009.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.252
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Dipende da cosa intendi per livello di sportività, se intendi la più performante moto omologabile (probabilmente la Ducati Desmosedici RR) contro la più performante auto omologabile (credo sia la Caparo T1), non credo esistano paragoni, l'auto è nettamente più veloce della moto :wink:
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non c'è storia un auto va di più,fidatevi.
     
  3. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.076
    733
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Conta molto di più il pilota sulla moto! Parlando di una supersportiva 1000 è moolto più vicina ad una superbike rispetto a qualsiasi macchina sportiva rispetto ad una da pista.
     
  4. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    auto serie tipo m5 m6 e simili dai 200 in poi staccano le moto...
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    intendo le auto e le moto prese a riferimento dall'autore del topic
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Sul misto è evidente che l'auto stacca nettamente la moto,questo lo può confermare chiunque abbia avuto una supersportiva e non la usava solo per andare al bar.
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Steve dipende cosa intendi per misto secondo me. Qua a Pesaro per esempio c'è la strada panoramica con curve di 180gradi e rettilinei di 500 metri. Anche un Monster 600 va di piu' di un Porsche
     
  8. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    In una autostrada tedesca "schließensenke"
    tutta a curve una R1 ha trovato duro anche con la mia X3 :mrgreen:
     
  9. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci

    bello il video...ma caxxo so dei pazzi questi!:eek:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    perchè era negato probabilmente!:biggrin:
     
  11. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Avessi avuto la Z4M....
     
  12. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata


    che ********!!!
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.252
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Da originali credo che un 1000 abbia poche possibilità contro una Scuderia dopo una certa velocità, con una M3 invece avrei qualche dubbio :wink:
     
  14. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    IMHO la percorrenza di curva in moto la fa chi guida,invece nell'auto la fa appunto l'auto :confused:
    Mi spiego meglio.
    Poste le necessarie condizioni ottimali,cioè gomme ok,temperatura ok,assetto ok,ecc,per fare una curva veramente forte e portare la moto al limite il pilota deve avere veramente i controcaxxi.
    Anche con la macchina chiaramente,però diciamo che nel tipico curvone da pista da 150 all'ora, al 95% del limite di un'auto ci si arriva tutti,al 95% del limite di una moto da strada è dura veramente per i poveri cristi :confused:

    A me risulta da quel che ho visto in giro per la rete che un'auto ed una moto tutte e due racing,vedi Ferrari vs R1,in mano a piloti con i contromaroni o presunti tali,si equivalgano alle stesse velocità di percorrenza prendendo in considerazione 100 metri di staccata-curva-100 metri di uscita :rolleyes:
     
  15. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    in generale, la moto ha vantaggio in accelerazione, l'auto in staccata e percorrenza.

    in circuito tra un'auto supersportiva e una moto supersportiva il tempo migliore lo fa l'auto

    nel misto molto stretto una supermotard racing da la paga a tutti gli altri mezzi
     

Condividi questa Pagina