Perche' vi nascondete???? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perche' vi nascondete????

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da sonic, 7 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Dato il proliferare di accuse e difese di fdo e di cittadini che si sentono derubati di fronte ad autovelox selvaggi... con questo topic mi rivolgo alle fdo presenti in questo forum, che se vogliono possono difendere la categoria.. ma vorrei che ci spiegassero una volta per tutte:

Dato che gli autovelox, in tutte le loro forme, sono definiti come strumenti di PREVENZIONE di incidenti...
    PERCHE' LI NASCONDETE??? PERCHE' NON SONO EVIDENTI, PREANNUNCIATI, PERLOMENO VISIBILI???

Questa cosa mi fa imbestialire dal primo giorno che e' scoppiata la "MODA" degli autovelox..

Premetto che chi scrive ne ha preso solo uno in tutta la sua vita, per 127 km/h in autostrada in un punto in cui c'era 110.. ho pagato.. ma quella strada la faccio almeno 2 volte al mese.. e a quanto ho capito e' una postazione fissa.. ci credete che NON SO ANCORA DOVE E' LO STRUMENTO?? ormai son passati quasi 2 anni.. eppure tutte le volte non riesco a vedere se c'e' e dove e' sta benedetta macchinetta..

2. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    semplicemente xkè se non li nascondono la gente rallenta e non fanno cassa :evil:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ....e se li vedono all'ultimo momento inchiodano e magari arriva un bel tamponamento....

4. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92

L'autovelox non è usato a scopo preventivo.
    Guarda case d'inverno (c'è freddo) non ce n'è nemmeno uno per strada. Appena si arriva in primavera saltano fuori come funghi.
    Dove lavoro io appena il comune annuncia di avere pochi fondi iniziano a saltare fuori velox, laser, semafori controllati, ... pattuglie nascoste dietro le case con i velox infilati dentro ai cespugli. Dovreste vederli... posterò qualche foto.
    Prevenzione? Beh... d'inverno puoi morire, d'estate no.
    Guarda caso non ti fermano praticamente MAI... roba che se passi a 100 all'ora in piena città ubriaco... l'importante è che ti arrivi a casa la multa. Poi se girato l'angolo, ai 20 all'ora stiri uno non importa a nessuno.

Siamo fessi anche noi che non facciamo nulla per far cambiare le cose.
    Esempio lampante è Striscia la Notizia che adesso "difende" le multe ingiuste per semafori controllati...
    Dovremmo fare qualcosa anche noi.

5. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Perchè sono dei buffoni di *****.

6. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Esattamente...](*,)

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    volevo spostare il topic in sicurezza stradale.

ma se il tono della discussione è questo:
    allora forse è meglio cestinarlo x direttissima.

datemi modo di cambiare idea. tutti i pareri sono accetti, la maleducazione no. usatela a casa vostra o con i vostri amici.

8. Omarino

Omarino Kartista

141
    19
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Fino a quando i comuni potranno mettere a budget i proventi delle contravvenzioni,stai sicuro che non li metteranno mai in vista.
    La prevenzione,la fai mettendo le patuglie per strada,magari affiancate da un autovelox...non il contrario.
    E non ditemi che non ci sono uomini e mezzi a sufficenza.
    Basterebbe toglierne un pò dal servizio di scorta dei politici...Poi vedi te quanti se ne liberano per fare prevenzione.

9. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

questo è il genere di risposte che voglio leggere.

e quoto in pieno :wink: . Il problema nn è che "da gusto" dare multe, anche se sicuramente c'è qualke individuo del cax che gusto lo prova, come in ogni ambito. e' che probabilmente "viene incentivato" il dare multe. e probabilmente, è anche vero..che se a noi italiani "nn ce bastonano" le cose mica le capiamo #-o :confused: :lol:

10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>
    in questo bel paese non si fa in tempo a fare una regola che c'è una bella divisione così ripartita ossia
    1) chi deve sottostare alla regola non ci pensa un attimo e anzichè provare a farlo si concentra escusivamente sul suo aggiramento
    2) chi deve farla rispettare viene utilizzato ad arte dalle amministrazioni varie (provinciali/comunali/regionali/statali) perchè diventi una forte entrata per le amministrazioni stesse

nel mentre

gli incidenti stradali restano LA PRIMA causa di morte in Italia, e così sarà anche il giorno in cui mettessero il limite a 90kmh in autostrada e 50kmh su ogni metro delle statali, ma sai chi se ne fotte quando il gettito dei velox è così pingue, vero?

E poi ci sorprendiamo che tutta quella feccia di immigrazione clandestina e non che ci ritroviamo tra i koglioni venga in Italia alla velocità della luce, col bell'esempio che diamo su a che cosa servono le regole e cosa facciamo per rispettarle........

11. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

Non sapevo ti stessero sui koglioni anche i "regolari"....
    ma, mi spiace fartelo notare, così offendi un bel po di gente.....anche su
    questo forum.....

12. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...per quanto riguarda le domande di Sonic, io posso rispondere solo del
    mio operato... io non gestisco il servizio in quel modo....non penso sia la
    prassi altrimenti anche tu (che hai preso un unico verbale ed hai 30 anni)
    ne avresti presi a centinaia......

x il buffone di *****.....GRAZIE, ne avevo bisogno!

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non ci provare, Biggie
    se chiamo feccia degli immigrati regolari non è per partito preso o peggio per xenofobia quando magari si stan facendo il culo bensì mi riferisco a chi, da regolare, ha già bello che dimostrato di che pasta è fatto, si, argomento rumeni et similia (naturalmente non tutti, ci mancherebbe altro)
    io dico fuori dai koglioni TUTTI gli irregolari, carcere e poi fuori dai koglioni anche i regolari che violano la legge
    i regolari che stanno alle regole meritano OGNI bene

A 1 persona piace questo elemento.
  14. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    offtopic? :confused:

15. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

ok!:wink:
    non ci ho provato Andras..........
    però co ste sparate lasci intendere..................

siccome spesso dimostri di non essere quel pezzo di pietra(duro) che
    sembreresti..... IMHO è meglio specificare queste "sottigliezze"..proprio x
    non lasciar ombre e malintesi......

comunque questa risposta merita un quot!

16. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    diciamo che , mooolto spesso (e regolarmente dalle mie parti) nn è la prassi avvertire danirele. credo questo sia innegabile. magari anzi potrebbe essere utile capire perchè chi nn lo fa (e tanto ci sarà anke da te o ra i tuoi colleghi):wink:

direi che la risposta è gia stata "commentata"... come ti dicevo in pvt tra ieri e oggi.....

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    A causa B che causa C, si insomma "gli italiani non rispettano le regole per partito preso, gli stranieri sanno di tale malcostume e si accodano nel tentativo di fare altrettanto"
    Si insomma non sono passato dalle Eibach all'Integralismo Islamico senza un trait d'union

ciao, fratè (e ciao Biggie)

18. Omarino

Omarino Kartista

141
    19
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Quoto Andras:
    Come facciamo a pretendere che l'immigrato (regolare o irregolare) rispetti le nostre leggi e regole,quando non si riesce a farle rispettare nemmeno ad una buona parte dei nostri concittadini???

19. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

azz...salto con l' asta! #-o :lol:

20. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Non so voi,io ai velox per strada,fissi,mobili,nascosti ecc sono abbituato.
    Vi lamentate in Italia che mettono i velox nascosti,che se prendete la multa e non c'era il cartellino che lo diceva fate ricorso.
    In svizzera ce ne sono parecchi,e nascosti,in autostrada,in città,nel paesello sopra le alpi da 500 abitanti.
    A me piace correre,però quando arriva la multa,fatta per un eccesso di velocità,la pago e basta.Certo se mi mettono il velox in una zona dove finiscono gli 80 e iniziano i 50,mi mettono il velox 2 metri dopo il cartello 50,un pò mi girano,purtroppo è la legge.
    Non voglio fare il moralista,ma se non volete prendere ste multe non correte.Rispettate i limiti e vedrete che non vi incazzerete,io dal lato mio quando ho voglio continuerò a correre,prendo la multa,la pago.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina