Perche montare le gomme differenziate? | BMWpassion forum e blog

Perche montare le gomme differenziate?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da frabas, 24 Giugno 2010.

  1. frabas

    frabas Aspirante Pilota

    39
    0
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    318d Touring
    Ciao a tutti,

    perche tutti montano le gomme e cerchi differenziati? Volevo acquistare un set di cerchi e gomme da 17'' ma sull'usato trovo solo roba differenziata.

    Che pro e contro ci sono? Le differenziate non si possono ruotare per farle durare di piu.
    Non la capisco sta cosa, non ne capisco i benefici.
    grazie
    ciao
     
  2. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    sicuramente impartisce una tenuta e un comportamento di guida diverso.. ma nn so nel dettaglio

    dietro attaccato e anterio piu "morbido"
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Maggior motricita' alle ruote con trazione.

    All'anteriore invece che regola la direzionalita' va bene anche una misura inferiore

    Ormai tutte le auto sportive sono "differenziate" nella gommatura
     
  4. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Perchè se provi a girare le ruote davanti mettendo le 255, 265 o maggiori ti ci vuole Hulk!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Al posteriore come dice franzzz hai più trazione, ovviamente con certe potenze è utile, con potenze medie o basse si ha la stessa motricità anche con 225 o anche meno, se non addirittura una minor accelerazione.

    Però le 17 ci sono non differenziate anche.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2010
  5. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    esatto, io i miei 17" sono NON differenziate

    edit:

    secondo me un 320D con 265... perde....troppo immense :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Quoto in pieno.
     
  7. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Esatto!

    Nella precedente E46 150 cv avevo i 17 con le 225 su tutte le ruote. Passato ai 18 con differenziate 225 e 255 e lo scatto, la reattività, seppur di pochissimo, sono diminuiti... Onde per cui...sopra una certa potenza vanno bene, sotto sono prettamente un fattore estetico.
     
  8. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    beh non credo che lo scatto era diminuito di pokino: da 225 a 255 con soli 150cv si perde un bel pò
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si rilevante diciamo..
     
  10. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    io una volta ho montato i 255 (18") all'anteriore e 225 al posteriore... risultato? davanti reattiva al massimo e dietro scodante ad ogni minimo cambio di traiettoria...
     
  11. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    hai invertito le misure quindi O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    :eek::eek::eek:

    le hai cambiate subito immagino
     
  13. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    no, a dir la verità me le aveva montate il mio EX gommista... io non me ne sono accorto se non dopo molti km (credo 4/5000...)

    L'ho raccontato sul forum](*,)
     
  14. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Allora vado alla ricerca a me lo leggo :mrgreen:
     
  15. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    non c credo....:eek:

    no word
     
  16. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    :eek::eek::eek:
     
  17. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    anche io la pensavo come te,ma dopo essere passato da dei 16 a dei 18 differenziati mi sono dovuto ricredere.

    Con i 18 scatta ancora bene sono rimasto stupito :eek: e poi esteticamente siamo su un altro mondo =P~
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    L'alpina d3 se non sbaglio davanti monta le 245 :-k,se le hanno messe credo ci sara' un motivo.
     
  19. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ora non vorrei dire una ca**ata ma mi sembra che audi sull'a5 monti davanti 245 o 255 o 265 con raggi 18 19 e 20 (:eek:).... Non l'ho mai provata...avrà un ottimo servosterzo...ma da fermo secondo me non le giri molto facilemente( togliendo il fatto che non vanno mai girate da fermo).

    Ma la trazione è davanti o su tutte e quattro...quindi hanno bisogno di motricità davanti...
     
  20. andreapm3

    andreapm3 Direttore Corse

    2.249
    61
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.551
    bmw 320 d attiva
    E' si...provato di persona....
     

Condividi questa Pagina