http://www.worldcarfans.com/111050433115/725000-bmw-italdesign-nazca-for-sale Guardate che mezzo, se BMW rifacesse un'auto del genere... Altro che r8!!!! Giusto per condividere, Ciao!!
E questa era la Nazca M12, vai a vedere quanto era ancora più strabiliante la C2! Quando Giugiaro la presentò, me ne fece perdere di sonno a pensarci nella mia mente di ragazzino! Poi mio nonno comprò la 850i E31 che ci somigliava parecchio.
sarebbe proprio bello ... ma sicuramente non verrà comprato da tanti /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho che mi piace troppo!!!!!! Purtroppo mi hanno prestato il V10 per 3 giorni.... E una bella alternativa BMW mi farebbe perdere il sonno del tutto!
Non ho mai capito perchè BMW non si sia mossa per fare una supercar quando tutti i suoi competitor lo hanno fatto.... (mercedes slr, porsche carrera gt, audi r8 (v10) ).
Il problema di BMW non è che manca una supercar da poche centinaia di esemplari all'anno, ma che - invece di cogliere l'occasione sfruttando il momento no dell'industria automotive - si stanno uniformando ai concorreti, facendo venire meno le molteplici ragioni e caratteristiche, che aveva solo BMW, che potevano portare all'acquisto solo di una BMW. Spariscono i 6 in linea aspirati, le macchine sono pesanti e sottosterzanti come le Audi, sono inerti da guidare come Mercedes, la linea è certamente meno caratteristica della gamma Bangle e pochi sono ormai i concetti che BMW aveva esclusivi rispetto agli altri. In quegli anni, l'M70B50 che motorizzava le 750i e 850i montato sui prototipi Nazca C2 ed M12 di Giugiaro, venne poi evoluto in S70B56 sulla 850CSi da 381cv (una mancata M8) e "prestato" alla McLaren per la F1 in configurazione S70/3 da 627cv, perchè a BMW interessava espandersi in basso (3 Compact E36) e non in una nicchia dove all'epoca c'erano solo Lamborghini Diablo e Ferrari F40, anche se la Serie 8 era un sogno da 188.000.000 di lire con 6 marce (la Ferrari Testarossa, all'epoca ne aveva 5) e quattro ruote sterzanti. Quella di mio nonno, nel 1994, costava 216.000.000 di lire, diciamo che era una specie di Aston DBS attuale. E adesso BMW si sogna macchine al livello della DBS.