Perché no 120xd? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Perché no 120xd?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mamo, 24 Dicembre 2007.

1. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    forse la 1er X non la faranno mai, ma ho letto su quattroruote di una possibile X1 :eek:

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si in effetti meglio una 2 ruote motrici con termiche rispetto ad una 4 ruote motrici con gomme estive, lo dico per esperienza. Non tanto per la trazione, quanto per la frenata. Con le gomme estive ad ogni pressione sul freno è bene farsi anche il segno della croce, può succedere di tutto, anche con 8 ruote motrici...
    Parlo da possessore di trazione integrale con gomme termiche, che con le estive s'è vista brutta sulla neve fresca ;)

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    beh,almeno qualcuno che porta esperienze personali.:wink:

4. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    d'accordo che con le gomme termiche è meglio, ma allora mettiamole pure su una integrale e allora poi che si fa? :wink: Cmq se sei con una trazione posteriore con gomme estive e ti sorprende la neve (nn necessariamente una bufera) sono cavoli amari, nel senso che o ti fermi o ti fermi, con l'integrale prosegui, con accortezza ma prosegui... E a quanto ho sentito le t.p. anche con le termiche nn è che siano propriamente a loro agio, mentre se le mettiamo sotto un'integrale si sale pure sui muri! :cool: Aggiungo anche che se si parla di due ruote motrici le termiche rendono molto meglio su una t.a. che su una t.p., poco ma sicuro... Qualche svantaggio ce l'ha pure la trazione posteriore :wink:

5. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ma è proprio quello ke ho detto. se devo comunque mettere le termiche preferisco tenermi la mia t.p. e le trak/calze però con questo sistema ho una macchina che, per 360-361 giorni l'anno è divertente da guidare e veloce (quanto possibile) senza stare a pensare che ho minore aderenza per 4-5 mesi per via delle termiche (e chi ha provato le termiche non può dirmi il contrario). se la mattina mi sveglio e trovo la neve (capita 2-3 volte l'anno qui a l'aquila, 700 m s.l.m.) resto a letto, se mi sorprende per strada metto le trak/calze. poi sono scelte personali, il discorso di base è che la t.i. non è una manna dal cielo, non risolve i problemi sulla neve.

6. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Si certo ma magari c'è gente che nn può restarsene a letto e che con tutte le calze/track trova grosse difficoltà, la t.i. rende tutto più facile e gestibile 360 giorni l'anno, nn è una manna ma offre molte più garanzie di utilizzo a chi magari ha una sola macchina o nn può differire i proprio impegni causa neve o peggio ancora abita dove la neve è un affare quotidiano... In definitiva se la bmw la facesse avrebbe molti clienti in più nel segmento IMHO

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la 1er ha nella dinamicità la sua dote migliore, e dinamicità per la 1er significa innanzitutto peso contenuto, dotarla dell'X-drive significherebbe zavorrarla di un paio di quintali extra, privandola di fatto della sua caratteristica più saliente

8. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    un altro fattore al quale nn avevo pensato. giusto.
    eppoi chi ha difficoltà con le trak o le calze sinceramente la macchina non la dovrebbe proprio guidare! figuriamoci con la neve..
    poi sul discorso commerciale posso anche essere d'accordo, venderebbe sicuramente di + ma i nuovi clienti non avrebbero le stesse caratteristiche degli attuali. la 1er viene venduta a chi cerca una tp nel "segmento golf" con un piacere di guida enormemente superiore alle altre. con t.i. avresti un'A3 quattro un po' + bruttina:biggrin:

9. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Oltre ad aggravare sul peso complessivo, comporterebbe anche una variazione della distribuzione del peso stesso, cosa non da poco

10. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    spero davvero che non la facciano mai.. e lo dico sinceramente, non per mancare di rispetto a chi ha iniziato il 3d. si perderebbe, a mio parere, il principio ispiratore di questa macchina, il piacere di guidare una trazione posteriore anche con una berlina compatta.

11. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ma perchè la serie 3 in versione integrale nn è piacevole da guidare? O la serie 5? :eek: Capisco il peso in più ma nn credo che da quasi kart diventi "uno scassone" che fatica a fare le curve... #-oHo avuto un 330 xd che certo nn permetteva di fare i traversi o le scodate di potenza ma tutto mi è sembrato tranne che poco piacevole da guidare :confused: Ergo perchè nn dovrebbe esserlo anche la serie1? E nn sarebbero pochi i clienti rubati all'audi... Si avrebbe semplicemente più varietà di scelta e poi i clienti bmw nn sono solo gli amanti della trazione posteriore, altrimenti chi è che compra le versioni X? E nn sono poche in giro!

12. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...ma non era mica essere una anti golf/a3 il principio ispiratore?

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si, ma con altri propositi: "rubare" clienti ad audi/vw offrendo un prodotto differente, puntando su dinamica di guida ed esclusività della trazione posteriore. Se offro un prodotto quasi identico, il cliente rimane fedele ad audi se si è trovato bene.
    Questo è un mio pensiero, non sono un uomo di marketing bmw, credo che loro (come le capocce all'audi, alla vw ecc.) sappiamo meglio di noi come muoversi, e se ancora non si vede una 1er integrale un motivo c'è ;)

Condividi questa Pagina