Perché M-Sport e non Luxury? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Perché M-Sport e non Luxury?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da toscovideo, 9 Febbraio 2016.

1. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

Quoto

Non fa bene leggere il forum prima di acquistare

2. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vai di mSport è troppo bella e cattiva

3. ZON

ZON Secondo Pilota

983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport

Piu che altro sembrano 2 macchine diverse

4. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Il 430d con kit ufficiale m performance arriva a 286cv, con ulteriore mappa c'è chi ha preso 340cv. Il 35d ha ulteriori margini.

Per quanto riguarda l'allestimento, la luxury ha accessori a mio avviso inutili e le mancano i sedili sportivi, ben più comodi degli standard e l'assetto m (l'assetto normale rolla davvero troppo). Se metti le adattative ok. Inoltre sull'm-sport puoi avere i freni maggiorati (provati, li ho trovati irrinunciabili).

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2016
  5. toscovideo

toscovideo Aspirante Pilota

18
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    102
    AUDI A5
    Le sospensioni adattive saranno assolutamente d'obbligo, pensate che le ho anche sull'auto attuale, ero poco convinto e le richiesi per amore di completezza, in realtà è stato il miglior optional mai acquistato.

Effettivamente sarei curioso di sapere se la tecnologia usata dalla BMW è quella magnetica o quella pneumatica, voi avete idea?

Aiutatemi capire un'altro paio di cose:

-il Variable Sport Steering oltre a variare il raggio di sterzata varia anche la "durezza" dello sterzo secondo le situazioni o le impostazioni giusto?

-ho notato che richiedendo l'accessorio "Internet" si aggiunge automaticamente il ConnectedDrive Services, questo significa che mi consegneranno la macchina con una sim già istallata da BMW, o potrò mettere una sim dati dell'operatore che preferisco?

-il RemoteServices sembra un optional carino, e poco costoso, che ne pensate può essere utile??

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2016
  6. ZON

ZON Secondo Pilota

983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport

La sim e' installata su tutte .. Almeno le msport ..i servizi li puoi attivare ancge dopo

7. biondo80

biondo80 Aspirante Pilota

49
    2
    3 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.338
    BMW GRAN COUPE 420D
    Tutto è utile ma nulla è indispensabile caro toscovideo. :wink:

Bmw è sinonimo di piacere personale, il gusto di creare la propria auto come un vestito su misura !

Scegli ciò che più ti aggrada e godrai dell'auto che hai creato ! :cool:=D>

8. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    La Luxury ha di serie i sedili sportivi a regolazione elettrica con supporto lombare. A richiesta puoi avere quelli normali allo stesso prezzo. Se sei uno smanettone vai di Msport, se sei "turistico" la Luxury è super comoda.

Forse sbaglio: mi sto riferendo alla Cabrio Luxury. Scusatemi.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2016
  9. toscovideo

toscovideo Aspirante Pilota

18
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    102
    AUDI A5
    Si avete ragione, anche io penso che l'auto è un oggetto da configurare ad personam per potersela godere appieno, ed infatti io mi ero orientato, principalmente verso una configurazione da turismo. Ieri però sono rimasto sconvolto dalle possibilità che si hanno con le configurazioni e gli accessori Performance per la MSport (alcuni proprio bellissimi) ed ora sto cercando di chiarirmi le idee.

10. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.076
    733
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    :mrgreen: Vai di Msport e non te ne pentirai, alla fine è un'allestimento che la fa diventare quasi un'altra macchina...se poi attingi ai catalogo Mperformance :mrgreen:

11. ranf

ranf Primo Pilota

1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
  12. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Se non erro in germania ad esempio, quando da noi c'erano le versioni eletta attiva futura, dovevi mettere gli optional 1 ad 1.. e in germania credo se ne vendano almeno il doppio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Giogie

Giogie Collaudatore

393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Per me sono Msport :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> molto molto più, alcune cambiano da così a così (da senza a con, esempio lampante per me la serie 1 hatcback, passa da brutta forte a molto bella, ma anche la 4, coupè o grancoupè che sia, carina senza bella e aggressiva con..) ma sono ovviamente gusti personali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    A me piace di più la Luxury .....forse perché adesso (ancora per due giorni ) ho la E93 M sport e la trovo eccessivamente bassa e dura ....a proposto ....ne stavo "lumando" una di serie 4 cabrio ....ma l air collar e optional su tutte ?!....e sopratutto .....per chi c'è l ha .....lo usate o fa solo scena perche quella di cui ero convinto mi sono appena accorto che non c'è l ha ....

15. Marte75

Marte75 Kartista

179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc

Con assetto adattativo la m sport è molto più morbida

16. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Sai con la e93 m sport quante volte ho toccato sotto??.........tantissime.....a parte che la mia poi ha anche le ruote posteriori propio tangenti al passaruota......e' bassissima! (originale s'intende)

17. udiste

udiste Kartista

71
    1
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    14
    bmw 420d gc
    Mah, alcuni commenti lasciano un pò così....tutti credo siamo d'accordo che la msport ha i paraurti più sportivi e dunque più belli rispetto alla luxury ma se poi lasci i cerchi da 18 ed i sedili in stoffa diventa una macchina dal "voglio ma non posso"...! Non esiste nessuna macchina sportiva di lusso che si rispetti con i sedili in stoffa (onde evitare le critiche di chi dice che la pelle è delicata, scivola ecc e preferisce la stoffa)....! Poi certe cose sono soggettive, ad esempio per me la radica grigia con inserti in alluminio sono ben più sportivi ed originali che l'alluminio già visto e rivisto mille volte su msport....ma è del tutto soggettivo! Una luxury con un bel cerchio da 19 fa la sua bella figura, preferibilmente in colore scuro...

18. ZON

ZON Secondo Pilota

983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport

Gli interni in alcantara sono 100 volte meglio della finta pelle o della pelle base bmw ( dakota o montana come si chiama) certo salendo di qualita' si migliora. La stoffa base delle sport o advantage in effetti e' paragonabile alle fiat

19. ZON

ZON Secondo Pilota

983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport

A me la pelle piace da vedere ma non da usare .. D'inverno e' gelida e d'estate scotta.. Son gusti , se devo spendere 2000 e rotti euro in piu preferisco farmi un assetto o un impianto frenante maggiorato che la

Pelle o la radica da anziano come interni

20. udiste

udiste Kartista

71
    1
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    14
    bmw 420d gc
    certo però io considero la serie 4 una sportiva di fascia alta ed onestamente non ho mai visto ad esempio porsche con la stoffa....inoltre io ho avuto la serie 3 con la pelle ed ora la serie 4 e utilizzando i prodotti giusti non ho mai avuto problemi. Ps volevo caricare un foto per l'amico ma non riesco...vado in insert image ma non compare nulla per cercarla nel ps....

Condividi questa Pagina