perchè votare berlusconi? | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    perche' sono soldi di investitori che hanno guadagnato gia tassati e vengono reinvestiti in azioni invece che,ad esempio,comprare la bmw.........alla stessa stregua perche' non mettere l'iva pari alle tasse da lavoro sulle automobili??

    perche' con un'imposta diretta come la tassa da oggi del 20% non puoi mettere a bilancio eventuali perdite dell'azione stessa che invece le "tasse da lavoro"contemplano nei bilanci dei costi ....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  2. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Forse perché il mondo azionario è un 'di più'.
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    un di piu'??

    non direi propio.......e' necessario anche al mondo del lavoro
     
  4. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Sì, lo so! Ma per il cittadino normale è un di più, non è una rendita assimilabile a quella da lavoro. Altrimenti chi lavorerebbe più se basta avere rendite finanziarie per campare?

    Sono importanti, lo so e l'abbiamo capito, ma non sono la cosa più importante oggettivamente: se poi lo sono soggettivamente bene, mi fa piacere.
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma il cittadino normale il posto di lavoro all'eni,alla telecom,alla terna,all'unicredit alla fiat,alla pirelli ecc ecc ecc lo vuole tenere o preferisce andare ad arare i campi come nel mediovevo??
     
  6. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Lo vuole tenere. E per tenerlo cosa deve fare? Proporre un Referendum per abbassare la tassa sulle rendite finanziarie o abolirla addirittura perché così si lavora di più e si produce di più per Benito nostro Duce?
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e allora facciamo il contrario......proponga un referedum dove le tasse sulle rednite finanziarie vanno denunciate a rediito e tassate secondo irpef.......cosi io nel mio piccolo se ho 20mila euro che mi ballano domani compro l'audi A5 e mi diverto.....tanti faranno altre scelte ,tanti scapperanno all'estero come i fondi piu' potenti che andranno ad investire in aziende estere dove la rendita finanziaria sara' meno tassata........sai a un cinese potente cosa gli frega di comprare azioni telecom italia o deutsh telekom??

    niente,investe in quella che lo fa guadagnare di piu'...

    fatto cio' la telecom italia(per citare un'esempio)ne licenziera' un bel 30/40 mila........ottimo

    senza contare che ci sarebbero anche grosse fughe interne VS la svizzera

    l'unica soluzione e' che se si vuole tassare come reddito da lavoro devi anche permettere di contabiizzare le perdite.....e mi sa che in questi periodi di tasse se ne pagherebbero molte meno visto la discesa dei mercati
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  8. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ma io non ho scritto che le rendite andrebbero tassate come i redditi, l'ha scritto Scetti. Io dico che non è una tragedia che la ritenuta sulle rendite finanziarie sia salita del 7.5%, se lo è per te, e si è capito, mi dispiace, ma l'hai scelto tu di investire, cosa diversa per chi lavora: deve farlo, o non vive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tu se non investi non vivi? Non credo, ma non voglio farmi gli affari tuoi!
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    potrebbe anche essere.....

    sul fatto del "lavoro vero" quello che intendi tu di quello che non vive se gli aumenti le tasse e il povero vecchietto pensionato ecc ecc di qualche post fa nessuno mi pare abbia detto di aumentagli le tasse ,anche se a pagare devono essere,proporzionalmente,tutti......

    se no sai che si fa??1900 miliardi di euro di debiti diviso 63milioni di cittadini e ognuno paga il suo......

    tutto non e' una tragedia.......il bollo della macchina non e' una tragedia,l'irpef non e' una tragedia,l'ici non e' una tragedia ecc ecc ecc.....ma ognuno cerca di votare per scegliersi la tragedia che vorrebbe vivere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    La tua è una posizione sensata, non necessariamente condivisibile ma senz'altro è una soluzione possibile.

    Dipende da come si affronta il problema e, in breve, dalle necessità delle casse di Stato.

    Personalmente la vedo così: le rendite finanziarie o immobiliari derivano da investimenti di capitali già tassati, per cui, fermo che vanno ricondotte a tassazione perché sempre di reddito stiam parlando, può essere giustificato sottoporle ad aliquota più bassa rispetto al reddito da lavoro nel comune senso inteso perché... le tasse sul capitale impiegato sono già state pagate.

    Tuttavia riconosco anche io che una cosa è il Sig. Rossi che compra il suo bel pacchettino di Enel, le tiene degli anni e poi, forse, ci guadagna qualcosa (nel qual caso non vedo perché "ammazzarlo" di tasse: il Sig. Rossi ha un buon lavoro, ma non è un tycoon della finanza...), altro sono investitori istituzionali che operano con fini speculativi, che andrebbero "balzellati" ben bene.

    E' solo un'opinione.
     
  11. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    dici?

    tratto da Economia e Finanza:

    "In secondo luogo, perché anche se si investe all’estero, occorre pagare le imposte in Italia, con le stesse aliquote applicate ai redditi di capitale interni"

    e sulla tassazione degli altri paesi:

    "I regimi di tassazione separata o sostitutiva prevedono generalmente una sola aliquota di tassazione ed è generalmente non inferiore al 15-20 per cento (ad esempio, 27 per cento in Francia, 31,65 per cento in Germania al di sopra di una soglia esente, dal 20 al 40 per cento nel Regno Unito, 28 per cento in Finlandia). "
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    :-))

    a parte il fatto che hai omesso che parlavo di grossi investitori facendo riferimento ai cinesi che all'italia non devono propio nulla e che possono decidere di disinverstire imemdiatamente anche stamattina e trasferire su altri mercati senza alcuna comunicazione...quello che hai letto e' eventualmente valido,per i cittadini italiani

    e poi quelli che hanno il conto in swiss o in lux o a montecarlo secondo te dichiarano?.-)))

    Sul fatto che in francia germania ecc ecc le aliquote siano piu' alte bisogna anche vedere se si possono o meno contabilizzare anche le perdite,perche' qua da noi trattasi di imposta diretta sulla quale paghi e basta senza considerare utili/perdite.............te capi??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2011
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Dunque. Se io con il mio stipendio imprendo un'attività di qualunque genere, questa è soggetta ad una tassazione normale, quindi elevata. La tassazione si applica sul risultato operativo netto e non è inverosimile osservare bilanci in attivo pre-pre-imposte trasformarsi in passivo una volta pagate queste ultime.

    Tale scenario dovrebbe presentarsi anche se decido di investire su rendite finanziarie e/o immobiliari, a mio parere, perché sono convinto che molti investirebbero in impresa e non in borsa.

    Ridurre il gap sarebbe almeno auspicabile...
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Gli investitori stranieri dov'erano quando la tassazione era vantaggiosa?

    Quello che spaventa maggiormente é il sistema paese che non è in grado di assicurare la redditività, non l'investimento...
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    pensa se c'erano e se ne vanno........:-))

    tant'e' che la cina ieri ha fatto sapere che sarebbe eventualmente interessata a comprare BTP........presumibilmente forse.....

    se non vendi BTP tra poco non pagano nemmeno le pensioni.........se lo spread aumenta e' un gatto che si morde la cosa,avranno piu' interessi da pagare agli investitori stessi,piu alti.....con la fame di soli e il debito pubblico che aumenta........sara' il crack
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2011
  16. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    ok per il fatto delle aliquote, ma gli investitori cinesi, pagheranno le tasse in cina, no?

    cosa cambia a loro, se aumentano le nostre aliquote?
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e no,la tassa sul dividendo o sulla plusvalenza dell'azione se dovesse eventaulmente vendere in utile dovrebbe pagarla a noi....poi non so com'e' la contabilita' in cina di soldi guadagnati all'estero.....se l'aumenti puo' anche darsi che gli possa venire la voglia di cambiare mercato,investire su un mercato dove magari le tasse sono virtualmente piu' alte ma se si possono contabillizzare anche le perdite la cosa cambia....
     
  18. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    non so com'è in cina, ma credo che la regola "paghi le tasse dove hai la residenza" sia comune a tutti i paesi.
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non sono sicuro ma nel caso della borsa non credo perche' essendo un'imposta diretta tu in realta' sul CC ricevi diretatmente i soldi netti delle eventuali tasse........e non ricordo bene ma ho provato ad avere azioni british telekom comprate anni fa e anche li mi arrivavano i soldi depurati dalle tasse sui dividendi che pagavo alla regina....puo' anche darsi che ricordi male s'intende....Anche perche' se tu cittadino italiano investi,regolaemente tramite al tua banca,all'estero se cosi non fosse dovresti fare la dichiarazione dei redditi in italia invece non si fa lo stesso.......si paga sul mercato d'investimento ..prendimi con le pinze

    (se non fosse cosi,a suo tempo,avrei evaso:-))ma non credo propio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2011
  20. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    perchè li trattiene la banca, che fà da sostituto d'imposta.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina