perchè votare berlusconi? | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    chi nn l'ha pensato almeno una volta in questi anni che l'italia è un paese di mer.da??dai su, nn facciamo gli ipocriti....e poi io in privato dico quello che voglio..sopratutto se mi stai intercettando!!!!!!!!!..nn sanno a cosa attaccarsi è???!!!!! e basta!!!!!!! (io ultimamente, sarà brutto a dirlo, lo sto pensando appena mi sveglio la mattina!!)...

2. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Per fortuna che la Manovra avrebbe dovuto risanare il mercato italiano e soprattutto fatto un po' risalire la borsa. Milano -5%, spread Btp-Bund a 361 punti, il membro tedesco della BCE che si dimette perché contrario all'acquistare Btp.

Sarà ora [già?!] di inserire qualcosa di nuovo nella Manovra per renderci almeno credibili agli occhi dell'Europa?

3. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    credo che tutti nella vita l'abbiano detto almeno una volta.

però, un conto è se lo diciamo noi, che non ne abbiamo nessuna colpa, e un conto è se lo dice lui, che ha contribuito a renderlo tale.

4. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ma va, non è colpa sua, è colpa di, in ordine: De Gasperi, Pella, Fanfani, Scelba, Segni, Zoli, Tambroni, Leone, Moro, Rumor, Colombo, Andreotti, Cossiga, Forlini, Spadolini, Goria, De Mita, Amato, Ciampi, Prodi e D'Alema.

Ma soprattutto di De Gasperi e Andreotti, padri costituenti della Costituzione che il PdL vuole cambiare (Legittimo impedimento, etc.) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    io voglio far pagare le tasse agli altri? e quando mai l'ho detto? :drinking:

state?

prova a farglielo capire tu, che io già pago di + perchè ho un'euro2 ](*,)

che poi, se lui è davvero convinto di inquinare meno perchè c'ha il diesel "di ultima generazione", il fap, il frop e il frac, si evince bene che crede a tutte le frottole che gli raccontano, e di conseguenza si capisce perchè vota x il pdl. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    no no,mi hai convinto

non credo piu' alla tecnologia delle case costruttrici

credo a makePALLE......oggi stesso andro' a vendere la mia,col ricavato cerchero' di comprare E36 2000 benzina,spero ce ne siano in giro un po se non le hanno gia rottamate quasi tutte ,gradirei tutte le sfurmature del rosso visto il mio prossimo voto sinistroide a cossutta....

Daccordo che siamo a settembre e c'e' la vendemmia e dalle tue parti il vino e' buono oltre che molto gradito,ma non bisogna abusarne troppo......offusca la mente

quanto si paga,ingiustamente,piu' di bollo??perche' devo contabilizzare anche l'ecopass di quei prila del comune di milano che insistono col dire che inquinana......

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Veramente nel comune di Milano dicevano che a inquinare fossero i diesel senza FAP, non le benzina euro 2.

In ogni caso il problema non si pone più, dal momento che dal nuovo anno pagheranno tutti l'ecopass.

Ma direi che è pesantemente OT.

8. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    diesel senza fap ma anche i benzina piu' vecchi non potevano circolare,mica solo i diesel......non credo sia ancora chiarificato se le auto 2011 immatricolate euro5 con fap pagheranno o meno l'ecopass.....

9. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    se al comune interessasse davvero ridurre l'inquinamento in città magari sarebbe meglio andare a vedere gli impianti di riscaldamento che bruciano meerda e che non hanno uno straccio di filtro o convertitore catalitico :lol:

è per spillare soldi alla gente, di base scientifica dietro l'ecopass ce n'è ben poca

10. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I deisel euro4 senza FAP pagavano 5 euro, i benzina euro2 2 euro, segno che queste ultime erano ritenute meno inquinanti.

11. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Imho non è questione di credibilità: il problema è che i tedeschi ce lo vogliono mettere in tasca, e si vede chiaramente anche qual'è l'obiettivo.

Sarò maligno, ma quando hanno spalmato sull'europa i debiti della loro Germania Est, tutto a posto...

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.689
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    O che forse ce ne sono di meno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Perdonami ma in questa classe politica (tutta) ci vedo sempre la malafede....

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2011
  13. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ovviamente se vogliamo sapere se qualcosa è inquinante o meno non dobbiamo rivolgerci ai politici.

Stavo solo cercando di dimostrare all'amico Mvaugusta che il suo ragionamento non reggeva neppure seguendo questo parametro.

14. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    E ma non l'hai mica dimostrato......perche' se una macchina inquina piu' delle altre o meno possiamo solo fidarci alle case costruttrici e ai parametri di emissione che tecnicamente ci propinano......se le classi di appartenenza esistono mi sembra logico dedurre che una euro 2 inquina di piu' di una euro 5 e quindi il differenziale di bollo che pare esistere lo trovo troppo limitato,tutto qua.....

addirittura dal 1 gennaio 2011 non si possono piu' immatricolare nemmeno le euro4 benzina e nemmeno le euro 4 diesel dotate di FAP,tant'e' che ad un'asta del tribunale di busto arsizio a seguito del fallimento di una conce audi del 06/2010 sono rimaste due stupende audi A6 3000tdi TIP quattro a prezzaccio perche' mai immatricolate e quindi solo rottamabili

CMQ siamo OT

il discorso era riferito al fatto che e' facile far pagare le tasse agli altri,nello specifico io preferisco far pagare 100 euro al KW di superbollo alle auto che per classe di immatricolazione sono piu' inquinanti di altre,piuttosto che a qualcun altro va benissimo aumentare le tasse sulle rendite finanziarie perche' tanto,evidentmente,di rendite finanziarie non ne ha

Potrei girartela dicendo che secondo me gli obesi devono pagare il doppio di ticket perche' hanno un costo sanitario medio maggiore rispetto ai longilinei solo perche' mangiano come maiali....

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.689
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Si, Alex, ma se per dimostrarlo mi citi una tassa politica...

Io vado oltre: cosa se ne fanno dei proventi di questa tassa? Li destinano all'ambiente (basterebbe costruire dei parchi), all'energia alternativa, oppure si comprano una bella auto blu? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ripeto ancora una volta, non sono io ad averlo fatto, ho solo replicato all'utente che lo faceva.

Il discorso Ecopass MI è piuttosto complesso, qui sarebbe OT, seppure interessante.

17. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Capisci però che le tasse non le fai tu e quindi si 'colpisce' chi è in minoranza: l'auto ce l'hanno tutti, che sia E0, E1, E2, E3, E4, E5 o E6 e tutti pagano il bollo, già basandosi sulla classe di emissione. Quanti invece sul popolo italiano investono in Titoli e Obbligazioni? Tanti quanti pagano il bollo dell'auto?

Anch'io -anzi, i miei- hanno delle rendite finanziarie e non dico vada bene, ma non è un omicidio alzare del 7,5% la tassa sulle rendite, alla fine è una minoranza che le ha.

L'ultima frase secondo me è inconcepibile, ma evidentemente per te sarebbe 'da fare' :-k

18. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Non sarebbe un'omicidio se le cose girassero a dovere,ma qua vuol dire pretendere denaro attualmente da delle perdite......e' come mettere le tasse sul fatturato e non sugli utili....se un'azienda fattura 1 milione e ha utili per 200mila e le tasse sono il 50% e' cmq un'azienda in positivo.......se la stessa non producesse utili e le tasse fossero contabilizzate sul fatturato cosa succederebbe??la affondi..

Ora,se mi metti il 20% sulla plusvalenza positiva di una compravendita finanziaria e' un conto,vuol dire che hai creato guadagni,se la metti sul dividendo senza considerare l'oscillazione del titolo magari in negativo mi fai aumentare le perdite.....

Per l'ultima frase.......te la giro se vuoi......quanti sono gli obesi in italia??quindi si colpisce chi e' in minoranza(gli obesi-->investitori di titoli).tutti pagano il ticket,non e' un'omicidio alzarlo agli obesi,alla fine sono una minoranza,non e' mica colpa nostra se mangiando troppo ed il colestorolo e la pressione schizzano in alto e sono sempre dal dottore......??magari pagando piu' ticket li si incentiva a dimagrire,sarebbe anche salutare

Cmq,sul discorso finanziario sara' semplice,molti cercheranno la deviazione illegale swiss ecc ecc(o lux o montecarlo ecc ecc ecc)come si usava prima

Potremmo andare avanti delle ore........hai 20 anni giusto??potrei pensare che le tasse universitarie vadano aumentate in proporzione all'aumento dei tempo del corso stesso casua il NON impegno del soggetto

potremmo pensare che se uno viene ricoverato in ospedale col SSN colazione/pranzo/cena vadano pagati perche' se non stavi male a casa tua dovevi mangiare lo stesso e il SSN serve per curare delle patologie mica e' un servizio ristorazione......

Potrei dirti che l'iva potrebbero metterla al 40% sugli interventi di chirurgia estetica etc etc etc,aumentare le sigarette a 10euro al pacchetto,far pagare una maggiorazione di ticket ai fumatori e non solo agli obesi,poteva aumentare a dismisura l'ici sulle seconde case....

e cosi via per ore ed ore......

invece qua hanno colpito non quello che risparmia 5000 euro e regala le tette alla fidanzata,no......hanno colpito quello che risparmia 5000 euro e decide di reinvestirle in borsa rischiando del propio,bene cosi.......la svizzera e' vicinissima a casa mia

il titolo del post e'....PERCHE VOTARE BERLUSCONI

bene,ribadisco,per me,giusto o sbagliato che sia,aveva detto che non avrebbe ritoccato le tasse sulle rendite.....punto.....a me faceva comodo,si puo' essere daccordo o meno,benissimo......pero' e' facile fare i froci col culo degli altri perche' se domani mattina si sveglia e tremonti s'inventa,classico esempio l'auto ,che il differenziale tra un euro2 e una euro 5 di tassa di circolazione e' troppo basso,giustificandola che la euro 2 inquina di piu'(tecnicamente inopinabile)allora chi ha la euro 2 s'incazza perche' non va bene......quindi ne deduco che e' sempre facile fare il frocio col culo degli altri,a me va benissimo,la mia e' fapeuro 4,che me ne frega a me se quelli con la euro 2 devono pagare 4 volte tanto al kw...per me non e' un dramma,non devo pagare niente.....(giusto o sbagliato che sia)

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.689
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Il mio "tu" era retorico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Forse non lo sai ma, facendo un po' di bilancio, cosa che si studia a 20 anni in università, una azienda può anche avere perdite alla fine dell'anno, che le tasse le paga lo stesso, e sai perché? Perché l'Erario usa criteri e parametri diversi per trovare l'utile, cosa che può portare al fatto che una azienda in perdita è in utile per lo Stato e quindi deve pagare l'imposta.

Per la frase, secondo me infelice, che ti è uscita sugli obesi, secondo me sbagli a paragonarli come una minoranza alla stregua di chi investe in rendite finanziare: gli obesi sono persone che hanno una malattia, non sono parassiti del Sistema Sanitario perché non pagano due ticket; chi gioca in borsa, chi investe è un malato? Beh può essere, ma non ha di certo una malattia fisica. E' come quello che sento dire da alcuni amici che votano Lega: gli handicappati sono parassiti, non lavorano, non producono, non fanno niente e hanno tutto pagato dallo Stato.

Sì, ho 20 anni e le tasse dell'università cambiano a seconda dell'anno [ovvero di quanto guadagna mia mamma l'anno precedente]: certo, se non finisco in 5 anni ma ce ne metto 6 o 7 le tasse aumentano, nel senso che aumenta il loro numero, non tanto l'ammontare di ognuna. Ma non capisco il discorso che hai intavolato :-k

Vuoi anche che un malato serio (non quello di chirurgia estetica) si paghi il soggiorno nell'Hotel Ospedale? Beh allora che si imponga un Sistema Sanitario come quello USA, con assicurazione e senza welfare. Sai che guadagni, anzi che tagli?

Per tornare in tema del titolo della discussione, leggo che il motivo per cui tu lo hai votato è perché non avrebbe alzato la tassa sulle rendite finanziarie. Vivi di quelle? Non ti frega proprio che se non si tassano le rendite finanziare un po' di più la gente che fa fatica ad arrivare alla fine del mese non ci arriva proprio?

Certo, ognuno pensa al suo orticello, e leggendo ciò che scrivi a me sembra che è l'unica cosa, proprio l'unica, di cui ti interessa.

Se poi la gente non lavora più, se la gente non riesce a mantenere i figli, la scuola, la casa, se i giovani che vogliono fare un lavoro normale come l'insegnante stanno a casa e si riducono a fare proteste contro Brunetta, se tagli la pensione (cosa che succederà) al povero vecchietto, etc. chi se ne frega ... basta che la ritenuta sulle rendite non venga toccata =D>

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina