perchè votare berlusconi? | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Bella battuta,bravo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

2. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Potrei dirti lo stesso,ma ho uno stile diverso dal tuo.

3. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
  4. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    bhe dai sono parecchi anni che ci hanno svegliati.....

noi dovremmo andare a nanna.... per sopprtare tutto ciò che succede in italia.... senza dire nulla....

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Di fronte alla gravità della situazione italiana (testimoniata anche dalle zuffe in parlamento come mai prima) lo stile mi pare un questione minimale.

6. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La politica è un'arte fine, se aspettiamo che siano loro a dirci che sono dei banditi mi sa che siamo destinati a scavare ancora sul fondo dove siamo piombati.

Nessuno ha la verità assoluta, ma ci sono elementi sufficienti affinchè chi non è ingenuo si formi la propria idea in maniera nitida.

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.824
    22.664
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Chi salveresti tra tutti i politici attuali (destra-centro-sinistra che siano)?

9. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

10. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ma tu sei a conoscenza delle leggi, varate dal governo craxi, che hanno "casualmente" favorito il berlusca?

se sì, come fai a dire che quello scritto da scetti è solo un'idea personale?

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A parte che dare dell'ingenuo è tutto fuori che una offesa, ma nella fattispecie non mi riferivo a te, parlavo in generale, se ci ritoviamo in questa situazione è perchè la maggior parte dei nostri concittadini è ingenua e non sa vedere oltre le apparenze e le notizie date dai telegiornali.

Per me siamo tutti nella stessa barca, siamo tutti legati in un modo o nell'altro al destino di questo paese comunque la si pensi; quando dico certe cose lo faccio sempre nella speranza che aprano gli occhi sempre più persone e grazie a questo possa iniziare un cambiamento vero, e non una ulteriore regressione come obiettivamente è accaduto negli ultimi anni.

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Così a pelle i primi che mi vengono in mente sono Vendola, Di Pietro e la Bonino.

E questo non perchè condivida le loro idee (diversissime fra l'altro), ma perchè il loro operato è sempre stato coerente ai loro credo.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2011
  13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.824
    22.664
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mi vien da pensare che in molti abbiano creduto possibili le promesse su un "nuovo miracolo italiano".

Col senno del poi (ovviamente) mi chiedo se ce ne sia mai stato almeno uno di vecchio, prima, al quale fare riferimento e se ci siamo dimenticati che noi non siamo americani, avezzi a questo tipo di "supporto celeste", ma italiani, gente che ottiene risultati con lacrime, sangue e sudore. Il miracolo, in questo caso, è che siamo ancora in piedi. :-k

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.824
    22.664
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Anche Berlusconi è stato coerente con il suo credo. Non per questo si è rivelato un politico capace (o ideale) per noi italiani, quindi nemmeno quelli che citi tu rappresentano, per me, un indicatore di fiducia e capacità, anzi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Qui c'è bisogno di gente onesta, in grado di cambiare il loro credo e le loro convinzioni per il bene del Paese, non di somari che vanno dritti per la loro strada a prescindere. O sbaglio?

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sono daccordo, ma IMHO le persone che ho indicato, nell'attuale panorama, si distinguono se non proprio per la loro onestà almeno per l'assenza di quella disonestà così perniciosa, diffusa e quasi elevata a vanto.

16. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    La politica non è una grandezza fisica , non è misurabile , non è ripetibile , non è confrontabile insomma è chiaramente soggetta a libera interpretazione.

Se dicessi la politica di questo governo è sbagliata hai ragione dovrei mettere un bel IMHO

Se dico che l'immagine , la credibilità il rispetto dell'italia in questo periodo storico è assai bassa dico un dato di fatto che non necessita di IMHO ... basta vedere le riunioni francia-inghilterra-germania dalla quale siamo stato di fatto esclusi.....

Se dico che questo governo ha fatto 38 leggi che per puro caso agevolano la vita del premier non devo dire IMHO

Se dico che Berlusconi ha chiamato in questura per far liberare una minorenne extracomunitaria accusata di furto non devo dire IMHO

Se dico che a forum (mediaset) va una falsa Aquilana che dichiara che a l'Aquila va tutto bene e scoppia una polemica sul fatto che sia una attrice... non devo dire IMHO

Se dico che Berlusconi bacia la mano a Gheddafi , poi gli procura 200 e più "ostess" interessate a seguire una lezione di corano non devo dire IMHO

Se dico che berlusconi è entrato in politica dopo la caduta di Craxi non devo dire IMHO

e si potrebbe andare avanti...

Tutte queste cose che sono dati oggettivi mi permettono di farmi un'idea della qualità di una persona , questa è certamente IMHO , ma il fatto che una persona del genere non è adatta a rappresentare credibilmente un paese questo non è IMHO...

Quello che fanno gli altri ti condiziona eccome , il tuo giudizio , le tue idee , la tua vita deve sempre confrontarsi con le azioni di chi ti circonda e per forza devi riflettere se i tuoi pensieri sono corretti o la tua visione della realtà deve essere modificata per adattarla alla nouva presa di coscenza , altrimenti credi in maniera incondizionata a tutto , senza una verifica.. per fede... ma la fede è una religione , la politica no.

Io leggo volentieri le opinioni diverse dalle mie e anche se non è semplice la mia visione della realtà si modifica comunque tiene conto di visioni della realtà diverse dalla mia , le mie idee le discuto sempre con me stesso e con gli altri e alle volte le modifico se i dati di fatto mi dimostrano che qualcosa non va nel mio pensiero....

Tutti noi esprimiamo solo pareri personali , prova a prendere i nostri pareri per veri e dentro di te con dati oggettivi contestali ... se ci riesci è giusto che rimani della tua idea ... altrimenti inizierai una lenta metamorfosi che ti porta a scoprire una nuova visione delle cose ... che poi magari saranno ancora cambiate e così via...

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.824
    22.664
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Tutti oggi sono stati catalizzati da Berlusconi, chi pro e chi contro. Quindi tolto lui van tolti anche gli altri, poichè in tutti questi anni nessuno ha avuto il sufficiente coraggio di costruire l'Italia anzichè distruggere lui. Hanno sbagliato (ribadisco, tutti e alla grande) il bersaglio della loro "lotta" politica. A casa dal primo all'ultimo.

18. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Prima di immaginare una vita serena, se sei ammalato, devi combattere contro la malattia.

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.824
    22.664
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Con una malattia diversa? No grazie.

Sono tutti portatori sani di malattie potenzialmente mortali per noi. Che stiano distanti e anche il più possibile.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina