perchè votare berlusconi? | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.780
    22.630
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Forse sarebbe davvero il caso di lasciarla lì con il carisma e cominciare con gente che parla e ragiona come la gente, per iniziare a risolvere i problemi del nostro Paese. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ma no non mi riferivo dirrettamente a te , rispetto il tuo punto di vista , anzi per alcuni versi lo condivido pure , stare all'opposizione è sempre più facile su questo non ci sono dubbi.

    Solo che chi è al governo dovrebbe rendersi conto quando è il momento di fare un passo indietro , e con la prescrizione breve per gli incensurati è una nuova legge che , sarà un caso solo una coincidenza non voluta ma toglie un grosso problema a Berlusconi .... e siamo a 38 leggi di questo tipo che hanno eliminato 38 e più problemi a Berlusconi ....

    Se una persona ha tanti problemi non è idonea a governare una nazione , ma neanche una regione , neppure una provincia , e neanche un comune , e probabilmente neanche un piccolo condominio.... nel mondo queste cose le sanno e non capiscono come gli italiani alle elezioni e i colleghi di partito poi possano accettare una situazione simile , la conclusione è che gli italiani sono tutti come lui furbetti senza dignità ne morale .... bhe non è così

    Non è così ne per la stragrande maggioranza degli uomini di sinistra e di destra ....

    La cosa che mi fa pensare è che se Berlusconi fosse di sinistra chi lo critica aspramente oggi (me compreso) lo criticherebbe lo stesso????

    o lo scuserebbe come fanno molti dei suoi elettori ???

    o persino lo ammirerebbero come fanno qualcuni ????

    Ecco se domani un Bersani fosse al governo e rimanesse implicato in una sola della vicenda di Berlusconi e si facesse una sola legge per risolvere la questione , io spero di criticarlo aspramente .... qualora non lo facessi .... ricordami queste mie parole.....

    Raramente sono ipocrita ... ma alle volte... può anche capitare.....
     
  4. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Sicuramente con gli 'atteggiamenti' attuali non sarebbe apprezzato dalla Sx ma sicuramente, da uomo di marketing, avrebbe cambiato 'look': magari tipo radical-chic o altro.

    Però così allo stato attuale non credo, la Sx dovrebbe cedere sulla 'superiorità morale' che (crede) la contraddistingue.
     
  5. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    approfondisci un po' e vedrai che i programmi a sinistra ci sono, cosi' come la voglia di fare qualcosa per il nostro paese. Tutto e' meglio dei danni che fa questo attuale comitato d'affari che e' il pdl.

    Da notare che la preoccupazione del pdl e' non lasciare il potere finche' Silvio ha sistemato le sue cose........da cui ecco l'ennesima legge ad personam circa il processo breve che casualmenet lo salva dalle conseguenze del procedimento MIlls.......qualcuno ha ancora il coraggio di dire che sono leggi per noi?

    Da ntare anche la tempistica......lo hanno fatto mentre il Silvio a Lampedusa faceva uno show degno di Gheddafi con le tende.....ha promesso, rimboschimento, ritinteggiatura delle case, sgombero immigrati, zona franca, casino', campagna pubblicitaria e poi ci ha anche comprato una villa lui, quale garanzia migliore di suo personale interesse....ma vogliamo scherzare? Questo e' uno psicotico....

    Sembra che in gran segreto e a pochi eletti Silvio abbia anche promesso di spostare lampedusa piu' a nord con il benestare di Bossi ovviamente.

    processo breve....a che serve di preciso?

    http://www.repubblica.it/politica/2011/03/31/news/salva_berlusconi-14299772/?ref=HREA-1

    cosa ne pensano in piazza:

    http://www.repubblica.it/politica/2011/03/30/news/blitz_processo_breve-14258156/?ref=HREA-1

    danni collaterali..chi se ne frega! Il re e' salvo!

    http://www.repubblica.it/politica/2011/03/31/news/150mila_salvi-14299855/?ref=HREA-1

    voglio la cittadinanza tedesca rimanendo in suolo italiano si puo'?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
  6. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Io se Silvio fosse stato di sinistra mi sarei schierato a destra per protesta violentando i miei ideali...lo trovo ripugnante come uomo politico e anche come uomo e basta......radical chic e' un idiozoa coniata da qualche giornalista che non sapeva come offendere senza offendere.....ma che significa radical chic poi?
     
  7. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
  8. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    Questioni di punti di vista.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Beh, con me sfondi una porta aperta...
     
  10. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Definizione: http://it.wikipedia.org/wiki/Radical_chic (possiamo poi passare ai nomi-cognomi)

    Io sostengo che nel '94 da uomo di mercato quellolà ha fatto il suo Business Case ed ha preferito posizionarsi a Dx. Ma se il risultato fosse stato Sx avrebbe cercato il modo di farsi piacere a Sx (ovviamenete cambiando 'look', non è difficile per lui se pensi a cosa è capace di fare - vedie ieri a Lampedusa).

    Radical-chic era un modo come un altro per azzardare delle ipotesi, poi sul termine possiamo disquisire quanto vogliamo...
     
  11. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Indubbiamente il caro Silvio è un imprenditore e per carità quel suo mestiere lo sa fare anche bene, ma, e qui secondo me sta il problema, ha trasferito le sue competenze imprenditoriali in un ambiente caldo e difficile come la politica. E, parere personale, è così che lui si è fatto votare dalla maggioranza degli italiani: ha fatto un'operazione di marketing, ha promesso (e in alcuni casi anche fatto), si è messo in discussione solo all'inizio per poi innalzarsi come simbolo di martire e perseguitato.

    Io non sto né da una parte né dall'altra: sia destra che sinistra sbagliano.

    La sinistra, ora che è all'opposizione, non propone nulla di diverso e alternativo (cosa che essendo opposizione dovrebbe fare), ma anzi, la cosa su cui si basa è il voler distruggere una persona che di meriti ne ha ben pochi ... ma non è così che l'attuale maggioranza voterà la sinistra. Finché nessuno tra Bersani e Di Pietro proporrà qualcosa di nuovo e innovativo solo in pochi fedeli della sinistra li voterà.

    La destra si rafforza ogni volta che l'opposizione cerca di affondare Silvio, si fa forza sui loro attacchi. C'è da dire però, e qui secondo me sta il più grosso problema, che il PDL sta cercando di far approvare leggi, cercando scuse incredibili, ad personam per salvare Silvio e tutte le porcherie che ha fatto (basti ricordare che il caro Clinton abbandonò subito la carica dopo essere stato "sgamato" in atteggiamenti hot con la Levinsky): in primis lo "scudo" grazie al quale le 5 cariche più alte dello Stato non sarebbero state potute toccare fino alla fine del mandato, ovvero fino a quando i reati a loro imputati fossero caduti in prescrizione (soprattutto per quanto riguarda Silvio) così da non poter essere più imputati; secondo la prescrizione breve di questi giorni, cosa che andrebbe ancora più a vantaggio di Silvio, che rimarrebbe ancora impunito per le porcate fatte in passato; terzo il fatto che da capo del PDL, partito di fede cristiana che vanta come valore quello della famiglia, abbia organizzato festini, orge e lordate simili, proprio lui che sta a capo di un partito dove la famiglia è il valore fondante. Sono d'accordo però quando si vuole limitare il potere della magistratura: essa deve far rispettare la legge, non è la legge.

    Secondo me la cosa migliore è essere obiettivi, solo così si vedrà al di là di quello che un grande manager come Silvio riesce a inculcare nelle teste degli italiani. Con questo non voglio dire che chi lo ha votato è un cretino o cose del genere, non mi permetterei mai.

    Non si può negare però che, se uno straniero che non ha mai sentito parlare della nostra politica approdasse in Italia e sentisse/leggesse tutto ciò che si sente/legge ai tg e sui giornali direbbe: chi è a capo del governo vuole instaurare un regime in cui non può essere toccato!
     
  12. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Berlusconi non è un imprenditore , Berlusconi ha basato il suo impero sul malaffare , sul raggiro delle leggi , il suo impero è nato da basi assai poco chiare , ha avuto un'ottima idea di far trasmettere a una serie di reti private le sue trasmissioni all'unisono creando di fatto un network ma da li in poi tutto lo sviluppo si è basato su comportamenti ambigui con bustarelle ed appoggi politici.

    La fine di Craxi il suo referente lo ha costretto a entrare in politica in quanto non aveva più chi lo proteggeva e lo agevolava .

    Ma tutto ciò fa parte di una mentalità imprenditorale che non condivido ma posso comprendere nell'ottica del profitto e del potere a tutti i costi.... come dici ha trasferito le sue esperienze in politica .... senza alcun cambiamento morale....

    Le vicende ultime sono la prova per lo più di un delirio di onnipotenza della consapevolezza di essere di fatto intoccabile , protetto da un parlamento senza alcuna dignità che protegge il proprio padrone a discapito di tutto e di tutti.

    Berlusconoi ha politicamente un grande merito , quello di far riaffiorare la paura dei comunisti.... ma dico io lo aveta mai conosciuto un comunista vero in italia , uno che mette la propria casa e i propri averi a disposizione del popolo??

    Non lo avete mai conosciuto in quanto non esiste il pericolo del comunismo in italia , è solo una delle sue prime grandi balle .... la gente ha creduto ad una balla che la riprova è sotto gli occhi di tutti .... figurarsi le altre se le sono bevute tutte...

    Così il popolo italiano in maggioranza ha creduto alle panzane raccontate che erano talmente incredibili che hanno messo in difficoltà anche l'opposizione che non era preparata ha rispondere a certi punti.... come fai ha dimostrare che il comunisti non esistono....

    Il centro sinistra è composto per lo più da persone ormai superate , dovrebbero anche loro avere il buon senso di fare un grande passo in dietro e lascire spazio alle nuove leve che esistono sono bravi e preparati e possono essere il punto di rinascita di un centro sinistra giovane con idee ed entusiasmo in grado di disintegrare il fossile Berlusconi ...

    Ma qui che il centro sinistra sbaglia ... sempre i soliti .... non hanno capito che per il bene della loro idea dovrebbero andarsene in pensione... magari continuando a collaborare ma solo come apporto di esperienza e di sapere..

    Il quadro politico italiano , tra Berlusconi , Bossi , e D'Alema .... e i loro seguaci ... è desolante il centro destra è attualmente più desolante ....
     
  13. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Quoto tutto quello che hai scritto, dalla prima all'ultima riga! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ragazzi, sveglia...
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Credimi IMHO vale per tutto il resto che ho scritto ed hai ragione a farmi l'appunto ....tranne che per quella frase

    [​IMG] Originariamente Scritto da scetti [​IMG]


    La fine di Craxi il suo referente lo ha costretto a entrare in politica in quanto non aveva più chi lo proteggeva e lo agevolava ..
     
  17. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Beh non è tanto questione di buon gusto o meno: se uno ha un'idea gli altri la devono rispettare, non condividere, ma rispettare si. E un carattere comune che si nota in chi idolatra Silvio è che l'idea degli altri non la rispetta, prendendo in pieno l'esempio che da lui.

    Se noti Berlusconi ha etichettato più volte con l'appellativo "comunisti" tutti quelli che non la pensavano come lui, ed è qui che ha il suo punto di forza. Come ha detto Scetti i comunisti in Italia non esistono più da secoli, e tutti quelli che Silvio definisce "comunisti" non lo sono per niente, visto che non sarebbero disposti per nulla al mondo a far cadere i loro privilegi, aprire la loro casa e dare i loro soldi a tutti.
     
  18. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ha ha..grazie per il link.....il mio era un commento ironico... ma apprezzo ugualmente. Per me l'idioma radical chic e' errato nei termini, e' frutto del malpensare. Ovvero l'appartenenza ad un ceto (concetto per me gia' da verificare) per quale motivo dovrebbe condizionare il proprio pensiero politico ad esempio? Perche' si parte dal presupposto che l'interesse personale debba prevalciare sempre negli individui l'ideologia.....ovvero non posso realmente essere di sinistra se ho un tenore di vita piu' elevato di un minatore.....ma che ragionamento della mazza e'? La mia ideologia non va di pari passo al mio portafoglio......e fortunatamente per tanti funziona come per me.

    Poi che ci siano schierati a destra e a sinistra per mero comodo e' la storia piu' vecchia del mondo. Cmq esistono anche i simpe left....semplicemente a sinistra.....senza legami dovuti al doversi conformare con il prorpio ceto.....ideologia che batte il conformismo.
     
  19. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    la terra gira intorno al sole...ihmo!

    : )
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    occhio che il comunismo alla Russa in Italia non c'e' mai stato nemmeno come idea di base......il comunismo italiano e' da sempre cosa diversa, la sinistra attuale in realta' sembra piu' liberale del Pdl che tale si professa ma come tale non agisce anzi......

    Ditemi una cosa di destra da associare al pdl......
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina