perchè votare berlusconi? | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    molto vero, cmq rimane il fatto che anche quando sulla poltrona c'e' salito Silvio di proposte ne aveva fatte ben poche, disse solo "meno tasse" e nessuno si chiese come quando etc......io allo stato attuale mi accontenterei di una persona nuova e meno privatamente interessata. Cmq oltre ad esserci le proposte dovrebbero essere maggiormente diffuse per quanto poche siano..... La vittoria sta nel gudagnarsi la credibilita' della gente in un utopico mondo giusto. Ad oggi la vittoria sta nell'inifinocchiare piu' gente possibile con promesse vane ma dirle con un enorme sorriso rifatto e con due belle topone a fianco.....:rolleyes:

2. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Buahhahha...giura!?#-o:mrgreen:

3. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    te lo farei confermare dalla mia ex moglie se potessi :wink: :mrgreen:

4. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    a ecco......avevo intuito bene.....:wink:

5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.044
    5.136
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Hai dimenticato le stragi...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2010
  6. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    le stragi? Nel senso dei conti pubblici e' vero.....sono aumentate le tasse e il disavanzo....

@325ci...davvero hai bisogno di un'alternativa oppure sarebbe semplicemente giusto di per se non votare uno come Berlusconi semplicemente scartandolo perche' non idoneo dopo quel che ha fatto e sta facendo.....la prima scelta logica e' non votarlo, certamente non e' il continuare a votarlo perche' non ci sono alternative, sa parecchio di scusa poco credibile...

7. bluemarine

8.044
    5.136
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Le stragi di mafia ... hanno imputato anche quelle a SB...

Vedi, a me sembra che la tua avversione a SB sia più epidermica che razionale.:-k

Tutto quel che hai scritto è vero ma è quel che si sente dire da 20 anni e, ripeto, cambiando il nome è tutto sommato applicabile a molti altri politici o gruppi di potere che agicono nell'ombra e non finiscono sui giornali.

Quando il PCI mandò a studiare legge uno stuolo di ragazzotti con il preciso scopo di piazzarli in magistratura non lo fece certo a scopo filantropico.

Per inciso, oggi questi ragazzotti si trovano tutti in "Magistraura Democratica" ( che strano, esiste anche una magistratura "non democratica" ? ) e litigano tra di loro ai convegni fra magistrati vicini al PD e quelli vicini ... all'area extraparlamentare di sinistra. Che bello...

Quando nel '91 si scatenò Mani Pulite si registrarono una serie di strane anomalie.

Leggo in un articolo pubblicato in rete

"Per non fare nomi sono stati distrutti interamente il PSI e i partiti laici, mentre è stato salvato il PCI. Per quello che riguarda la DC abbiamo la lettura più esatta dell'operazione politica che è stata condotta. Tutti conosciamo la Democrazia Cristiana, come si alimentavano le varie correnti della DC, senza differenze. Ma la differenza c'è stata dal punto di vista giudiziario nel senso che il centrodestra della DC è stato massacratola sinistra democristiana si è salvata, questo salvataggio l'ha portata ad allearsi organicamente con l'ex Pci fino a fare un partito unico. Reputo uno dei paradossi più straordinari della vita politica italiana aver visto Scalfaro addirittura Presidente della Repubblica e Arnaldo Forlani ai Servizi sociali. Ora, tutti quanti sappiamo che Forlani è una persona di assoluta onestà, però ha fatto quella fine perché apparteneva all'area moderata della Democrazia Cristiana.

e

Poi c'è il risvolto dei gruppi economici.

La FIAT era quella che guidava il sistema di Tangentopoli. Se si vanno a vedere le carte pubblicate nei processi i suoi dirigenti erano dentro Tangentopoli
    fino alla cima dei capelli. Ma tranne un paio vengono tutti salvati. L'azienda come tale viene salvata, De Benedetti era nel sistema. Ma viene salvato. Gardini invece si spara alla vigilia dell'arresto. Un consigliere d'amministrazione dell'ENEL, arrestato, ha fatto una deposizione nella quale ha detto di aver dato due contributi, uno al PSI e a Craxi in Lombardia e un altro al segretario regionale del PCI in Puglia. Ebbene Craxi ha ricevuto un avviso di garanzia, il segretario regionale del PCI in Puglia era Massimo D'Alema e non ha ricevuto nulla se non qualche cartolina.

Sama entra in via delle Botteghe Oscure
    per incontrare Occhetto e D'Alema con in tasca un miliardo, ne esce non avendo più in tasca quel miliardo. Questo è accertato così chiaramente che Sama e Cusani sono stati condannati per questo. Però siccome Di Pietro è un garantista, nel suo libro-intervista su Tangentopoli, dice: "Non potevo sapere a chi è stato consegnato questo miliardo". Quindi questo miliardo entra a Botteghe Oscure, ci rimane stabilmente, però la questione finisce qui.

Per carità è un assoluto incidente della storia che qualche tempo dopo,
    quando Di Pietro era in una qualche difficoltà con la procura di Brescia, D'Alema amorevolmente si occupa di lui e lo fa eleggere nel Mugello. Ma è un caso, un caso sul quale sarebbe assolutamente sbagliato esercitare qualunque tipo di congettura.

Qui veniamo alla terza anomalia.

La terza anomalia è quella di una
    magistratura politicizzata, di un uso politico della giustizia, dell'esistenza di un circo partitico-mediatico-giudiziario, aggiungo, che opera alla luce del sole.

....è cresciuta nel nostro sistema una associazione di magistrati, divenuta un soggetto politico, dichiaratamente. E' a tal punto un soggetto politico che nei suoi congressi c'è stato apertamente un confronto e uno scontro fra coloro che facevano riferimento al Partito Comunista e coloro che facevano riferimento alla sinistra extraparlamentare.

Uno dei personaggi più significativi di questa esperienza, Palombarini, che sta per assumere una
    carica elevatissima a livello della Cassazione, ha scritto due o tre libri - che invito a leggere perché sono istruttivi - uno dei quali si intitola: "Giudici a sinistra". Da Laterza sono usciti due volumi dal titolo "Uso alternativo del Diritto" :eek::eek: con una visione secondo la quale attraverso l'esercizio della giurisdizione si può trasformare in modo rivoluzionario il sistema politico e il sistema economico.

Tutto questo non è scritto da studiosi che fanno dei corsi universitari e scrivono delle dispense. No
    questi signori scrivono delle sentenze.

In un libro, Carlo Giovanardi ha scritto che due terzi dei deputati democristiani rinviati a giudizio e poi processati sono stati assolti. Però abbiamo visto la DC che fine ha fatto.
    Oppure mandano avvisi di garanzia, oppure insieme agli avvisi di garanzia violano il segreto istruttorio e realizzano così la cosiddetta "sentenza anticipata". Che cos'è la sentenza anticipata? Ti raggiunge un avviso di garanzia, contestualmente questo avviso di garanzia è strillato sui giornali, sei massacrato personalmente e messo fuori gioco. E' anche possibile dopo dieci anni o (vedi caso Mannino) dopo diciotto anni vienire assolto, ma se sei un personaggio politico e se questa operazione si ripete per dieci-cento-mille-cinquemila personaggi dello stesso partito, avviene che quel partito politico è distrutto. I singoli poi possono essere anche assolti. E' quello che è avvenuto alla DC, al PSI, al PLI, al PSDI, al PRI."

Ed io dovrei ritenere SB "il male" ?? Quanto scritto sopra E' il MALE in quanto è stato un "colpo di stato" attuato attraverso la magistratura che ha colpito chi e come voleva lei con un preciso scopo, quello di azzerare i partiti ed i politici scomodi e favorire quelli "amici" ladri o corrotti che fossero, non importa, purchè fossero di sinistra.

E questo a mio avviso (solo che è "politically uncorrect" dirlo) è molto più grave di qualsiasi altra cosa.

SB non è uno stinco di santo ma il peggiore "delitto" che ha commesso è quello di essersi opposto alla cricca Occhetto, Violante, Veltroni creando in tre mesi un partito e vincendo le elezioni e scombinando i piani di chi ancora oggi avrebbe incontrastato il potere.

La sinistra al tempo di Prodi ha piazzato i suoi DAPPERTUTTO, con una occupazione indiscriminata di poltrone a tutti livelli.

Nelle banche, nella scuola, nei giornali, nelle istituzioni, negli apparati.

E se le cose vanno così, puoi immaginarti se non avessero avversari.

Chi si è accorto di ciò, stai tranquillo, non è lobotomizzato, tutt'altro.

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.845
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Un ottimo intervento, Blu =D>=D>=D>

9. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Ottimo intervento davvero, ma inutile.

Sono cose note da anni, ma la sinistra è da sempre abituata a convivere con le sue pesanti contraddizioni e queste "anomalie", per quanto palesi, non lo sono meno di altre più storiche.

La destra è capace di guardarsi attorno, mettersi in discussione, analizzare il proprio passato.

La sinistra, da sempre, procede sulla propria strada come un bue senza guardare oltre i paraocchi, senza voltarsi indietro anche solo un attimo, rifiutando e disprezzando (e basta vedere il tono della domanda originaria: il senso è chiaramente di dare dell'anormale a chi vota berlusconi, senza troppi giri di parole) chiunque abbia una direzione anche solo leggermente diversa.

Quest'ultimo atteggiamento, in particolare, ormai è diventato talmente radicato da essere ormai totalmente involontario e istintivo.

Addirittura, quando con i miei stessi amici di sinistra parliamo di politica, parlano di chi vota Berlusconi con un disprezzo tanto naturale da non rendersi più nemmeno conto che di fatto mi stanno insultando. E sono sicuro della nostra amicizia.

Ma ormai hanno metabolizzato questo odio, l'hanno ormai memorizzato nella parte inconscia del cervello a tal punto che è impensabile che qualsiasi dimostrazione di innocenza da parte di Berlusconi o di colpevolezza dei loro idoli possa cambiare nulla.

10. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si torna sempre li.....il problema vero dell'Italia non e' la mia irrazionale (per te) avversione a Silvio ma il tuo altrettanto irrazionale giustificare le sue azioni e accontentarti di gente simile come presidente del consiglio.

Silvio in 20 anni ha piazzato i suoi uomini del comitato d'affari personale.

Vedi ....nessuno dei nomi della terribile cricca di centro sinistra della prima repubblica espressa dai personaggi che hai elencato ce lo siamo ritrovati a governare pensando ai suoi affari personali.

Puoi metterla come vuoi, puoi trovare i paragoni che vuoi, qui non si tratta di destra e sinistra, si tratta della persona peggiore per ricoprire quel ruolo chiave.

Tu da (credo o ipotizziamo) sostenitore di Bersluconi puoi affermare che in questi anni abbia governato pensando al bene del paese?

Puoi affermare che non si sia promulgato quasi 40 leggi a suo vantaggio (o di amici)?

A me non frega se giudichi De Benedetti peggiore, se ci fosse lui come presidente del consiglio e avesse messo su questo sistema di malaffare sarei qui a dirne male nello stesso modo.

Il punto che deve passare e' che non puoi votare uno solo perche' e' della tua parte politica, il punto e' che devi pretendere che rappresenti il meglio espresso da quella tua stessa ideologia politica o visti i tempi quantomeno un barlume di bonta' e di etica, noi ci meritiamo gente migliore che sia di destra o di sinistra.

Il voler difendere a tutti i costi uno che si e' comportato come lui adducendo che gli altri potrebbero essere peggiori fa solo male al paese o almeno io non ne trovo logica o vantaggi.

Questa gente deve essere messa alla porta, oggi Silvio domani chi si comportera' cosi' a sinistra o a destra.

Il punto fondamentale che puo' far riflettere e' che la nostra situzione e' unica al mondo, nessuno nel resto del mondo (dittature a parte) si sognerebbe di tollerare simili inciuci e comportamenti, conflitti aperti e irrisolti di interesse. Io sono avverso a berlusconi non perche' e' di destra, sono avverso ad uno che considera lo stato come una sua spa e che su questo pensiero ha basato al sua politica fatta di comunicazione e marketing e falsi proclami.....insomma pubblciita' e basta. io come Italiano mi sento di meritare qualcuno di migliore che per me potrebbe essere Fini, Bersani, Casini, Tremonti.....ma cavolo visto il marcio che ha portato Silvio proviamo qualcun'altro no?

E' chiaro 'stu fattu?

11. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Una volta parlando con un signore di mezza età,uscì il discorso delle amministrative locali.....coscienti del mandato fallimentare del nostro sindaco,gli chiesi,quali motivazioni lo spinsero a votarlo partendo anche dal presupposto che la sua credibilità non fosse poi così "credibile" già nella fase premandataria.....la sua risposta fu; " E cosa faccio,voto uno di destra?!?!?!?Votarlo siginicherebbe votare Berlusconi e io quello....lo vorrei vedere morto!

Risultato.....una città che allo stato attuale versa in pessime condizioni gestionali..miriadi di risorse ma fortissimi vincoli amministrativi,scarso interventismo,e dedizione verso problematiche molto lontane dal Welfare cittadino:rolleyes::rolleyes:

Vorrei sottolineare che l'alternativa alla Vincenzi,un certo Enrico Musso,mostrò fin da subito una forte componente riformatoria (cosa essenziale per una città come Genova)....allontanandosi anche parzialmente,dalla "dedizione" al Silvione nazionale....ma niente da fare....

Tutto questo per dire,che,non c'è cosa più brutta,che argometare,IN GENERALE,con chi preventivamente,giudica la sua fazione il bene,e l'altra,il MALE......:biggrin:(detto in parole molto semplici)

E sapete qual'è il bello?

Che se una di queste persone leggesse il mio intervento direbbe; "Ah!!Tu stai con Berlusconi!!Che schifo!Mamma mia,ma come fai a difendere un mafioso!?!?(ndr)....si vede proprio che non capisci niente di politica!".....peccato che argomentavo in maniera totalmente differente,alludendo ad una problematico mooooooolto più grande!

Fossilizzarsi come sta facendo la sinistra,intraprendendo una campagna anche mediatica (e non mi si venga a dire il contrario per favore) ad personam,è la cosa più deleteria,avvilente,e limitante che ci possa essere......sono satollo ma lo ripeto di nuovo:IO NON STO DIFENDENDO SB,sto cercando solo di focalizzare l'attenzione verso una probelmatica reale concreta e grave!

Perchè diciamocela tutta...se domani,per qualsiasi ragione,Silvio dovesse abdicare......l'Ialia colerebbe a picco ancor più di quanto lo sia attualmente....perchè non c'è l'laternativa...perchè l'opposizione,non avrebbe più il suo fantoccio da colpire,perdendo il suo vero e UNICo indirizzo politico,quello di annientare B.......

Lo dicevo in altri post....volete mandare a casa B?Va bene!!!!Ma va bene davvero!!!!

Ma datemi almeno una parvenza di unità,una flebile consistenza politica....dall'altra parte manca l'uomo,mancano i mezzi,manca l'unità,ma soprattutto,mancano i FINI (:lol::mrgreen:)

12. bluemarine

8.044
    5.136
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Forse c'è un fraintendimento in linea generale. Io non ho mai votato SB. Ho sempre votato Fini che in teoria avrebbe dovuto essere il suo delfino. E' finita come sappiamo.

Se potessi manderei via SB a calci nel sedere ma non voteró mai la sinistra solo per provare L'ho già provata anche senza votarla. Se non vado a votare è come se le consegnassi il mio voto. Che faccio ?

Nessuno di quelli che mi hai elencato mi piace.

L'unico che mi piacerebbe sarebbe Monti l'ex commissario europeo

13. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :-k mi sembra ci sia un rifiuto speculare alla considerazione di poter votare in altro modo dal consueto, qualora Ratio lo suggerisse

due cose:

-parlando delle magagne di B, pur quando vengono riconosciute dai suoi sostenitori, esse non vengono considerate sufficienti a renderlo non votabile: sono invece sminuite, paragonate a quelle (altrettanto vergognose) della sinistra, o semplicemente all'inconsistenza politica della sinistra

-a B viene sempre contrapposta la sinistra: parlando di mancanza di alternative, si fa sempre riferimento al vuoto pneumatico del PD; ma l'elettore di B non dovrebbe cercare alternative a B...a destra?? :-k

riassumendo, finora si deduce che si vota B perché:

-è portatore di certi ideali liberisti [mi piacerebbe approfondire]

-è l'unico che fa, tra tanti che parlano e basta [abbastanza vero, ma bisognerebbe vedere cosa fa, e valutare se fare in un certo modo sia effettivamente meglio di non fare]

-è l'unica alternativa abbastanza potente all'antipatica (in senso lato) sinistra [indubbiamente]

-è un buon politico e sa come guidare il Paese e farlo prosperare [ho i miei dubbi]

14. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo!

Ieri si votava per ideali,per comuni punti di vista,si votava con la speranza di trovare una rappresentazione del proprio punto di vista,del proprio modus vivendi....

L'evoluzione politica ha fatto si che si cominciasse a votare seguendo convenienze individuali...si cercava chi potesse garantire maggiori vantaggi per la propria categoria...adesso...soprattutto a causa della politica contempoaranea,si vota sulla base di formazioni ideologiche contrapposte,incentrate su idealogie demagogiche e spesso mistificatorie e generaliste.....

Si è perso sia il valore ideologico,che quello strumentale della rappresentazione politica......arrivando a scegliere,come in questa circostanza,quello che semplicemente sembra meno peggio....:rolleyes:

15. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    dunque vedo che cominciamo a capirci.....gli italiani che non possono soffrier Berlusconi non ce l'hanno con la destra in quanto tale ma solo con il Sig. Berslusconi. Il fatto che venga identificata la destra con Silvio e' il risultato della sua spregiudicata politica di accentramento che ha portato a questa identificazione di una intera parte o pensiero politico in una persona che non lo rappresenta minimamente nei comportamenti base. Questo e' colpa di Silvio che ha voluto fortemente una struttura piramidale con i suoi vassali sparsi qua' e la. Il dopo Silvio?.....non mi sembra una preoccupazione logica....come dire, abbiamo un oppressore ma nno facciamo la rivoluzione perche' non sappiamoc hi mettere al suo posto...una barzelletta. Sei di destra? bene, nessuno ti dice di votare a sinistra...vota una persona a destra che non sia Silvio e che non pensi replichi la politica o il modo di fare politica di Silvio....cavolo ci sara' a destra una persona che lo puo' sostituire...peggio di lui e' quasi impossibile fare. Votate Fini, votate Tremonti, chi vi pare ma se concordate sul cattivo governo di Silvio certo non rivotate lui, meglio l'incertezza rispetto alla certeza di prenderlo nel culo a oltranza. Io che sono di sinistra votero' chi credo a sinistra, non voterei mai ad esempio il ritorno di un D'Alema....il problema della politica siamo noi. Noi possiamo far capire ai politici che vogliono rappresentarci che non condividiamo il loro vivere semplicemente escludendoli con il voto. Basta con questo dire che Silvio e' l'unica alternativa, ce ne sono sicuramente altri che sarebbero in grado di fare meglio del niente assoluto e delle leggi ad personam. Fini mi va bene, o meglio credo che sarebbe meglio di Silvio, Tremonti idem.

16. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    #-o

Bravo...basta con le scuse.....votiamo chi se lo merita davvero e non chi si pubblicizza di piu'. I valori sono bassi? Beh pace, sono pur sempre valori e in base a questi scegliamo il migliore...migliore vuol dire chi non ha interesse privato in cosa pubblica, chi non ha impedimenti a livello di conflitti di interesse, chi ha una etica comportamentale degna di rappresentarci e chi sa come guidare un paese economicamente chiedendo sacrifici quando serve se serve e non dicendoci che va sembpre tutto bene solo per non avere casini da gestire......come ho detto va bene chiunque, peggio dell'attuale non vedo in giro. Bersani......e' di sinistra e poi cosa? Qualcuno sa come sarebbe come statista? Qualcuno sa che politica metterebbe in atto? Dicono che il Pd non ha un programma...perche' il Pdl a parte l'impunita' di Silvio che programma ha in futuro.....coprirci di cazzate come l'affermazione che Napoli sara' pulita per San Silvestro? Cosi' son capace anche io.....vi pronettoc he se mi votate entro 6 mesi avrete tutti una bmw gratis....stesso valore del programma di Silvio per quanto mi riguarda. #-o

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.845
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quindi tutti a votare Lega :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    angor non nego che mi sentire stranito a votare Silvio ma non perche' sono di sinistra, perche' non so trovare in me un minimo motivo datomi dall'attivita' cerebrale del mio cervello che mi possa indurre a pensare una sola nota positiva sul soggetto. Voterei Fini, Bocchino o chi vuoi ma perche' devo consentire a duno come Silvio di pensae solo alle sue leggi ad personam, ai suoi affari, ai suoi amici...la domanda non e' tendenziosa, e' una domanda che io mi sono posto varie volte e mi lascia sempre stupefatto. Risolvimi la questione fammi un elenco secco in piu' punti a tuo piacere delle cose fatte e fatte bene da Silvio, smentiscimi le sue melefatte e le sue quasi 4o leggi ad personam oppure dammi una risposta di cuore tipo lo voto perche' irrazionalmente lo amo......lo voto perche' mi piace canale 5 o quello che vuoi, dammi tu una risposta sensata alla domanda per la quale non trovo io risposta......e ricordo che io Silvio l'ho votato quando sembrava un cambiamento...

Innocenza di Silvio...la dimostri in tribunale come farei io o come faresti tu, non promulgando leggi e simili per far decorrere i tempi o per depenalizzare il reato. Le malefatte degli idoli di sinistra? ....ci sono e si sanno difatti questi personaggi sono stati accantonati e messi in disparte...cmq elencami le malefattid egli idoli di sinistra Italiana...oh non andare a Stalin o roba simile eh....stai sulla storia della sinistra italiana attuale.

19. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Si e no :lol::wink:

O meglio GG,è vero e sono io il primo ad averlo sostenuto:wink:

Ma,l'aberrazione radicata in certi frangenti dell'elettorato potenziale della sinistra,vede una fortissima componente discriminante verso la dx,a prescindere da B....ora è lui...domani??

E sai perchè?

Perchè sebbene si dica superato il precetto fascista-comunista del passato,questo sopravvive in maniera celata e trasformata oggi...mi spiego:

Nessuno che abbia un principio di logica sosterrebbe oggi il ritorno di uno stato totalitarista.....ma è ancora saldamente ancorata l'idea che comunista è meglio che fascista....:rolleyes:

Perchè il primo è assecondato all'idea del partigianesimo liberatore,il secondo (giustamente per carità),assume invece il connotato dittatoriale del regime di Benito.....

Peccato che a riguardo ci sia sempre tanta confusione....io ho impiegato anni di studi per conformare una logica a riguardo....e ancora molto mi è precluso...

Altro punto ancora molto radicato,è il pregiudizio dell'arricchimento o del semplice sostentamento secondo processi capitalistici-proprofitto.....:rolleyes:

E' uno schema prestampato nella testa di molti,moltissimi,e mi spiace che persista in maniera cosi riduttiva generalizzante ed erronea.....(se solo cotanti sostenitori sapessero che lo steso Marx promuoveva il capitalismo:lol:)

Si intenda,non dico che a sinistra siano TUTTI cosi,come non vero che a destra siano tutti contestatori di ideali democratici comunitari....ce nè sempre,da entrambe le parti,.....ma ai fini del nostro dibattito.....scopro quotidianamente,di vivere in una condizione di emarginazione ideologica....condannato senza "processo",solo perchè mio padre,conduce una piccola realtà aziendale:rolleyes:....e i miei ideali,promuovono disciplina,rigore,rispetto,e liberalismo economico......

20. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Il discorso fondamentalmente è giusto e lo condivido.

Peccato che con questa legge elettorale sia impossibile decidere di votare Tremonti o Fini se questi non sono i candidati premier. E anche se decidi di dare il voto alla Lega, in base alle coalizioni e agli accordi il tuo voto finisce per andare a SB...

](*,)](*,)](*,)](*,)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina