perchè votare berlusconi? | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Intervista alla sinistra:

Cos'è lei?

Sono l'anti berlusconismo

....ok,bene....e quali principi e quali strutturazioni politico-interventiste la definiscono?

....si!Siamo l'antiberlusconismo!!!!E lo gridiamo a gran voce....!!!

Si va bene,ma quali punti vi caratterizzano?Cosa promuovete oltre a questo?

:-k:-k...perchè,c'è dell'altro??:lol::lol::mrgreen:

Scusate ma non ho resistito:lol::mrgreen:

2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    :mrgreen:

Quando a proposito delle coalizioni non inventano formule magiche ed incomprensibili quali opposte convergenze, pluralismo unitario, antagonismo solidale...

](*,)

3. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ormai B ha convinto persino i compagni che chiunque lo critichi sia un comunista :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dunque, situazione di qualche sera fa:

cena da amica, io a suo confronto sono Lenin in persona, tanto per far capire. C'erano sia amici di una vita (di destra) sia conoscenti e facce nuove (per lo più di sinistra). Livello culturale medio-alto, escluso il mio notoriamente infimo.

Discussione tipo questa: B è un collione, sta rovinando l'Italia, ecc ecc.

La sorpresa l'ho avuta constatando che quelli di sinistra, che tradizionalmente si professano come refrattari ai soldi e al potere, giustificavano tutto sommato l'attuale sistema politico e amministrativo. Il senso era: a chi conviene cambiare, a chi conviene fare una rivoluzione culturale? In pratica ammettevano ruberie e parassiti nel pubblico impiego, ammettevano la mala politica ma li assimilavano a fenomeni ineluttabili.

Al che, facevo notare che bisognerebbe cambiare non perchè a qualcuno convenga, ma perchè sia giusto farlo.

Al che uno mi fa: "lascia da parte gli insegnamenti marxisti, prendi atto della realtà". Al che la la padrona di casa la sento sussurrare divertita: "addio, marxista a lui non glielo doveva dire..".

Io che sono persona educata e soprattutto ospite a casa di altri uso il 101% delle mie doti diplomatiche e dico che non avere stima di Berlusconi è più cosa da uomo di destra che di sinistra, visto che B è di sinistra. Questa la divagazione simpatica, mi sono fatto anche i complimenti da solo che in tutta la serata non ho pronunciato mai termini quali Duce e vari altri.

In compenso ho sentito gente di sinistra arresa, consenso davanti a battute tipo "cuore a sinistra e portafoglio a destra".

Ecco perchè B vince e viene votato: perchè la sinistra è più marcia di lui. Ha preso il peggio della sinistra radicale e del berlusconismo.

5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ufff , eccomi....

Allora, io non voglio negare che SB abbia fatto gli affari suoi, anzi volevo che qualcuno mi elencasse i suoi misfatti veri o presunti.

Non ti avrà mica sfiorato il sospetto che io voglia difenderlo, veroooo ?? :razz:

Il problema è un altro.

Berlusconi rappresenta per me una specie di parafulmine, un capro espiatorio, una sublimazione del "male" cui addebitare tutti i guai del paese, tutte le disgrazie anche quelle naturali. Se qualche giornalista scrivesse che 2000 anni fa' uno sgherro di Erode bussò alla porta di qualche famiglia della Palestina, dicendo " Mi consenta...." qualcuno ci crederebbe.

E' un demone su cui focalizzare l'attenzione ( e l'odio) della gente, per distoglierla da tanti altri fatti e fatterelli più o meno più gravi che avvengono sottobanco e SB ci mette del suo combinandone una al giorno.

Qualcuno si è accorto che il Sig. Fini ha piazzato la suocera in RAI come manager adetta alla scoperta di nuovi format ? Non conosco la signora ma fonti informate mi riferiscono che sa a malapena accendere e spegnere un televisore.

Ma questo è niente.

http://www.ilgiornale.it/interni/e_suocero_casini_tiene_pugno_ludc_2_milioni_euro/04-01-2010/articolo-id=411096-page=0-comments=1

Parco Leonardo....area parco naturale stranamente "svincolata" per far posto a questo...

http://it.wikipedia.org/wiki/Parco_Leonardo

E ci han fatto arrivare pure la ferrovia. Sempre Caltagirone di mezzo...

Vogliamo continuare ?

http://it-alt.confusenet.com/showthread.php?t=29403

6. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Ti prego, non citare Il Giornale quale fonte attendibile.

La signora in questione collaborava con la RAI da anni e poi, soprattutto, cerchiamo almeno noi di uscire da questa spirale di gossippamenti da sala d'attesa dei parrucchieri :wink:

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Questi sono solo links di riferimento.

Poi ... collaborare con la Rai è un discorso. Essere in Rai è un altro.

Le altre notizie in questione me le ha date un ex politico dei tempi di Craxi, amico di attuali ministri del governo in carica..

Come sempre esponenti PdL mi han detto già ad Agosto che a Maggio 2011 si vota...

8. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Si certo;)

però Caltagirone era potente (nel senso più pieno del termine) ben prima che la figlia sposasse Casini.

9. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ora ragazzi non esageriamo troppo, io circoli di sinistra ne frequento ogni tanto e non ho mai sentito dire a nessuno che B. va tenuto li o che il marcio e' una ineluttabile componente della politica. Sento gente sfavata di brutto che si chiede come faccia uno di centro destra eticamente ad accettare uno come B. come rappresentante. Non ha combinato un ***** in 20 anni se non quasi 40 leggi a suo gustoso vantaggio e forse a vantaggio della sua cricca. Ma quale capro espiatorio? B. e' un bel delinquente di alto lignaggio che lo ha messo dietro a tutto e tutti e se ne sta li impunito e grazie alla sua dialettica da imbonitore ha anche sapientemente istruito le nuove generazioni..il comunismo e' il male ed e' fuori moda...venite da me che si fanno i soldi...proponendo modelli marci come il suo entourage che predica contro gli sprechi e imperversa come la peggiore delle bande criminali estorcendoci soldi giorno per giorno. Bondi, Bossi....tutti attori di una sorta di spa per far soldi e con il solo ideale del business. Meglio di questo? Qualsiasi cosa....una cosa diversa... Fini, Tremonti, Bersani, Vendola.....chiunque non abbia il controllo dei media Italiani come lo ha lui, chiunque non DEBBA pensare prima alle prorpie questioni che all'Italia. B. e' il male. Sarebbe stato il male chiunque fosse salito al potere con i presupposti di B.....lui e' l'uomo della prima Repubblica che tanto bistratta...lui e' sopravvisuto ai suoi fallimenti personali grazie a Craxi e al suo sistema corrotto e con cotanto maestro...beh B. ha superato anche il maestro. Non e' possibile non vedere cosa ha combinato lui e la sua cricca....hanno speculato sui terremotati, hanno assunto migliaia di parenti...anche una manicure....hanno pagato troie e le hanno portate a spasso su aerei di stato a spese nostre, hanno pranzato con gente come Gheddafi e fatto la figura piu' cacina della storia d'Italia, hanno sperperato miliardi in opere pubbliche incompiute commissionate a parenti e amici, hanno dispensato consulenze e premi a spese nostre, hanno perfino comprato voti in parlamento (ma non si puo' dire), hanno aumentato le tasse e anche la spesa pubblica, hanno messo la scuola pubblica in ginocchio senza nemmeno la carta per le fotocopie ma in compenso hanno speso 130 miliardi in caccia bombardieri per rilanciare Finmeccanica....hanno corrotto...ma cosa devono fare per farvi capire che sono davvero il male e che noi siamo gli stronzi.....devono farvi rapine in casa direttamente? meglio dis Silvio e la sua cricca...chiunque per me va bene.....quando hai la cacca alle narici vuoi solo riemergereanche per qualche centimetro e basta.

10. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Berlusconi è il male.

Berlusconi è un delinquente.

Berlusconi dovrebbe marcire in galera.

Berlusconi ha imbambolato l'intera popolazione.

Ergo: Berlusconi non è legittimato a governare in quanto eletto da imbecilli, perchè noi "illuminati" si dice così:lol::lol::lol:.

Così si potrebbe riassumere l'ennesima edizione di una "minestra riscaldata" tanto allungata, vista e rivista, che il brodo è ormai acqua (vero gg?:mrgreen: prendo te come esempio, ma ne sento tanti ragionare così).

Già in un sistema democratico fa sorridere -per non dire altro- il sostenere che un voto varrebbe di meno perchè non rispecchia le proprie preferenze. Sono discorsi che in tale ambito non hanno diritto di cittadinanza, prima che senso e che, tra le tante, suggeriscono la necessità di riesaminare -comprendendolo però- il ruolo del "popolo sovrano" nel nostro assetto costituzionale.

Se poi si considera che gli "illuminati", nel pieno di un fenomeno di recupero meramente formale di un candore virginale perso ormai nei secoli, sono ben dimentichi del loro retaggio e del proprio percorso politico, la cosa si fa preoccupante.

Intendiamoci, non è quello che i più potrebbero derubricare come incipit di un teorema sul "cencio dice male di straccio", ma la considerazione, per certi versi amara -ed anche trasversale allo schieramento politico- che oggi, a prestar orecchie alle dichiarazioni dei politici, sono tutti "homines novi", alternativi a sè stessi prima che agli altri e, in una parola, risorsa rinnovatrice e necessaria per il Paese.

Bello, bellissimo come concetto. Poi, però, ti accorgi che, sebbene tutti gridino allo scandalo contro Ilvio, non c'è una proposta alternativa che sia una.

Poi, però, ti accorgi che tutta questa novità, non solo affonda le proprie radici in forze politiche con tradizione decisamente antidemocratica oppure è senza ideali (vedasi Vendola, una delle papabili guide dell'opposizione:lol:, che fino all'altro ieri predicava il vangelo seconfo falce e martello, oppure Renzi, che ha girato più partiti che una zoccola...ehm, ci siam capiti...:mrgreen:), ma anche che il partito di riferimento ha o ha avuto grande, grandissima influenza nelle scelte politiche, economiche e sociali italiche negli anni trascorsi.

Detto più terra-terra, fa sorridere che il meglio che si riesce a fare dall'opposizione sia sostenere che "è tutta colpa di Ilvio", come se prima di lui ci fosse stata una situazione da paradiso terrestre.

Diceva Montanelli, non a torto, che gli italiani hanno la memoria corta, ed è tragicamente vero.

Una delle conseguenze della nostra avversione popolare al ricordo è anche -ma non solo- quella di ritenere che chi comanda nel tal momento sia responsabile di tutti i mali, poco importa se e quanto passati.

Oggi in pochi si rammentano del prelievo straordinario su conti correnti di un certo Amato, della tassazione agghiacciante imposta da un Prodi affannoso di entrare in europa a un cambio improbabile e con bilanci farlocchi, della crociata contro le "auto di lusso" di un certo Visco.

E potrei andare avanti, magari sottolineando come gli apparati pubblici, dei quali giustamente si stigmatizzano sprechi ed inefficienze, sono composti per larga, larghissima parte da organici tradizionalmente avversi all'attuale governo.

Ma questo non conta, nulla, ovviamente.

Intendiamoci, Ilvio non è perfetto, anzi, non è santo e nell'ultimo periodo non ha fatto impazzire nemmeno me.

Resta il fatto che a Berlusconi l'Italia deve -molto, poco, insomma è un'altra questione- riforme o tentativi di riforme che non si vedevano da decenni, pur invocate a gran voce. Vedasi scuola, università, un minimo di federalismo fiscale, normativa sulle grandi imprese in crisi, riforma del diritto societario, riforma del diritto fallimentare, riforma del processo civile, riforma dell'ordinamento giudiziario, codice del consumo, codice delle assicurazioni, legge obiettivo per le grandi opere...

Però, di questo, non se ne sente parlare. O meglio: dal guazzabuglio di invettive vaghe e generiche di quella che è e resta una opposizione minoritaria, si ricava solo "è Ilvio, quindi è il male".

Io mi attrezzerei con argomentazioni più convincenti:wink:

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Piccola battuta sulla legittimazione del voto: quando decisi di sposarmi dissi a mia moglie:

"Guarda, gestiamo la famiglia in modo democratico, tipo io faccio il presidente e tu l'amministratore e su questioni importanti mettiamo ai voti; sappi però che in caso di parità il mio voto, in qualità di presidente, vale doppio".

"Ma - rispose lei - così vinci sempre te!"

"Certo - Le dissi - ma almeno ti dò la possibilità di essere d'accordo con me."

:wink:

12. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Provai anche io a fare un discorso simile:-k

però lei mi rispose che al massimo avrei potuto fare il rappresentante sindacale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

@325ci_una delle condanne di B. è nella natura stessa della sua figura e nella struttura del partito, che è un partito carismatico nel quale tutto ciò che succede è ascrivibile al capo.

P.S. ops... ho inserito la parola condanna in una frase in cui c'era Silvio...mi sono sbagliato 8-[ :mrgreen:

13. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    siete ancora sposati??

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sei un servo della sinistra :cool:

15. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    E' vero, forza italia prima e il pdl adesso sono strutture piramidali, al cui vertice siede Ilvio.

In effetti è un limite, e non di poco conto, ma lo ritengo abbastanza comune a tutti i partiti, anche se meno estremizzato.

16. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    secondo te? :mrgreen:

17. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    secondo me la risposta si presta ad interpretazione

A-NO

B-SI,ti piace la "festa" del matrimonio e sei,almeno,alla seconda o terza moglie:mrgreen:

18. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

Si si si si...Silvio e' il male.

Dimmi cosa ha fatto di buono per noi?

Dimmi una cosa tangibile e ascrivibile a valori universali, non solo di destra, una cosa per il bene in assoluto, una cosa buona in generale, che ovviamente abbia fatto non per favorire se e la sua cricca.

Per me si deve solo togliere di mezzo e far posto anche ad una nuova guida del centro destra che sia mosso da valori minimi diversi dall'interesse di pochi e che possa esprimere un minimo di valore etico. UNo qualunque che non abbia il controllo dei mezzi di informazione semi totale come Silvio poiche' ritengo che questo sia un requisito democratico essenziale.

Uno che non mi faccia vergognare come Italiano nel mondo, uno che parli seriamente dei veri problemi degli italiani e non dei problemi personali adducendone motivazione pubblica.

Credo che a destra ci sia sicuramente una persona migliore di Silvio che rappresenta tutto il peggio della prima Repubblica traslato nella seconda.

Come un virus e' sopravvissuto alla depurazione e non solo si e' insediato bene bene, ha poi applicato il metodo di corruzione e malaffare privato della prima repubblica poiche' quello e' il solo metodo che conosce.

Ha fatto anche cose buone come:

la depenalizzazione del falso in bilancio,

poi che so, ci ha dato il decoder DTV,

poi ci ha fatto lo scudo fiscale al 5%,

poi ci haridotto le tasse,

ci ha risolto platealmente il problema rifiuti di Napoli,

ha con successo trasformato la protezione civile in una spa che adesso non spreca piu' soldi ma sa gia' a priori a chi darli tipo il cognato di Bertolaso,

ci ha deliziato con un bel palcoscenico su l'Aquila terremotata e risorta (o forse no),

ci ha fatto capire che la famiglia e' un valore ormai superato da tempo, meglio i troioni a 7000 euro a botta e meglio se minorenni e imparentate con Moubarak,

poi ci ha anche dimostrato il 14 che tutti hanno un prezzo compreso i suoi nemici peggiori e che lui ha i soldi per poterseli comprare,

poi ci ha reso fieri di noi con la politica estera oculata e eticamente corretta con i berberi a cavallo a Roma,

ha praticamente concentrato l'informazione nelle sue mani,

ha fatto condoni e casualmente ci e' rientrata una sua villa,

ha censurato le trasmissioni politiche soprattutto nei momenti in cui gli italiani devono scegliere politicamente,

ci ha regalato la legge sulle rogatorie internazionali,

lavori alta velocita' in appalto a Lunardi,

legge sulla ricusazione dei giudici,

Alitalia..la vendevamo con debiti e tutto ai Francesi ma noi siamo orgogliosi percui i debiti li paga il popolo mentre la parte buona della compagnia se la gode la solita cricca senza contare i maggiori licenziamenti ma in televisione e' apparso come u successo,

l'Italia e' l'ultimo paese per crescita del pil davanti solo ad Haiti che e' ultima per lo tzunami, ha tolto l'ici.....ah no lo aveva gia' fatto Prodi e lui lo ha esteso solo a livelli piu' facoltosi,

....adesso non mi viene altro cosi' di getto quindi invito qualcun'altro a istruirmi sulle illuminate mosse a beneficio della collettivita' volute dall'accentratissimo potere di Silvio.....ah dimenticavo la nostra perfetta legge elettorale! Adesso vado a nutrirmi..:mrgreen:

Un'ultima cosa:

...Posto che Straccio sia Silvio potresti elencarmi i malaffari di cencio Bersani ad esempio, cosi' si da una impronta pratica alla cosa invece di chiamare sempre in causa ironicamente gli illuminati. Io agli illuminati contrapporrei i fulminati, quelli che ingurgitano centinaia di ore/mese di trasmissioni altamente informative sulle reti mediaset e che plasmano il loro cervello come si conviene, che quando gli chiedi eprche' votano Berlusconi neanche ti rispondono che votano per il centro destra, iniziano solo a inveire contro i comunisti, tirano in ballo Stalin, i partigiani e le loro stragi, sproloquiano di guidici corrotti e poi passano a corettini stile Forza Italia e Meno male che Silvio c'e'...... a me non fa paura uno che vota a destra se lo fa con convinzione e per ideali di destra perche' ci sono dei valori etici di fondo che sono comuni a tutti gli uomini, con queste persone ragioni, a me fanno paura gli ebeti da propaganda (da noi e' tanta e anche subliminale), con questi non ragioni, sono mossi solo da attrazione pura, un po' come le falene con la lampadina.....il fatto e che come le falene non sanno la fine che vanno a fare, la lampadina ha sempre la meglio no?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Come no, pensa che al ricevimento del mio matrimonio, non potendo scappare, mi sono addormentato :mrgreen:

20. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    incredibile che di tutte ste persone...affamate di potere,nessuno abbia fatto la cosa piu furba per prenderselo con facilità: fare proposte,ignorando qualsiasi accusa nei confronti degli avversari: la vera vittoria sta nel guadagnarsi la credibilità della gente...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina