perchè votare berlusconi? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ti ho già reppato, quindi =D>

tra i papabili chi c'è?

Di Pietro - edito i miei commenti

Casini - edit sui miei commenti

Bersani - Sembra l'avvocato Ted di Scrubs, questa va scritta

Fini - edit

La lega - per lo meno viene identificata con un nome collettivo e non quello di una persona sola, per il resto edit

Silvio stesso - edit totale

Mi è piaciuto molto il commento di Mentana. L'opposizione è talemente frammentata che all'estero pensano che il principale oppositore sia Fini.

Nel Berlusca una delle poche cose che vi trovo di positive sia il volere il bipolarismo. L'attuale sistema di governo è dal 48 che mette bene in evidenza ogni suo limite. Per le sue vicende personali e penali trovo che la demonizzazione e quanto ha fatto e sta facendo l'opposizione, invece che indebolirlo lo stiano rafforzando.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.702
    22.566
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Quoto tutto (quella su Bersani è da rep+), ma vorrei fare un piccolo inciso sul tentativo di instaurare il (vero) bipolarismo da parte di Berlusconi: esso si fonda e verte sulla presenza di due partiti, non di uno soltanto (il suo) e di tipo padronale, per giunta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Bersani non lo voto nemmeno se mi da dei soldi,il suo partito nn e' il mio,non mi piace,e' inconcludente,parlano bene facendo un gran fracasso senza voti...per me e' come prodi,cioe' nessuno....NO,poi ha rosy bindi...mamma mia. NO NO No No

Saltimbanchi,mangiafuoco ,comici ecc ecc almeno che non voglia buttare via il voto...NO

Di Pietro non lo commento,non ne vale la pena

Fini e' un traditore nel DNA........da fascista all'opposizione in poche fasi ....indicibile...non che sia sbagliato,ma commette troppo spesso il reato di falso ideologico......non ci siamo,mi spiace per lui

poi chi c'e'??

C'e' Berlusconi.....

e C'e' quello che voto io perche' cerco di fare i miei interessi ,che poi mi sembra di aver visto,almeno per quel che riguarda la lotta alla criminalita',sono stati di assoluto rilievo nazionale

4. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    se uno è di destra fini mi pare sia una persona molto molto più seria e con qualche ideale...di centro c'è casini e di sinistra una persona seria che sa parlare, dire le cose giuste e dove ha fatto politica ha fatto del gran bene e vendola...di pietro dice cose giuste o meglio prova a dirle:lol: ma non credo proprio possa fare il presidente del consiglio, bersani come ruolo gli calza meglio quello di ministro come ha saputo dimostrare...io spero solo che chiunque sarò al potere in futuro si renda conto che siamo nella cacca e che bisogna fare qualcosa:confused:

5. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Perchè Berlusconi è il più bravo politico degli ultimi vent'anni!

6. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    premetto che non sono uno che segue molto la politica, xò è come dice Grillo, cioè che ormai siamo abituato a scegliere tra il peggio e il meno peggio, berlusconi ha la mentalità da imprenditore ed è quello che lo favorisce magari più di tanti altri.

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.702
    22.566
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Beh, ci vuol poco, vista la concorrenza. Il più bravo non è sempre coincidente con il migliore :wink:

8. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    se a te conviene che dire...beato te:wink:!per quanto riguarda la lotta alla criminalità gli arresti li fa la magistratura su indagini che spesso durano vari anni e non il governo...anzi e proprio berlusconi che è contro la maggistratura(chi sa perchè:-k:lol:) e con le sue leggi ad pesonam mette in pericolo la giustizia...poi lo ho già detto: perchè uno come lui con molti processi in corso ai quali più volte è sfuggito grazie a leggi ad personam avrebbe interesse nel far funzionare la giustizia?

poi se hai voglia mi spieghi per favore i motivi per i quali a te conviene berlusconi...tanto per capire...non si sa mai che mi renda conto di essere io quello che non ha capito niente...

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.702
    22.566
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Incentivo sui trapianti di capelli, sgravi fiscali sulla chirurgia plastica, rottamazione delle scarpe vecchie a favore di quelle col tacco sette interno, completa detraibilità sulle prestazioni sessuali clandestine.

L'ho buttata in vacca. Chiedo scusa.

10. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    piccolo appunto sul governo prodi...lo sapevate che durante il suo governo il debito pubblico è diminuito?lo sapevate che prodi fece leggi per eliminare il lavoro nero che berlusconi subito dopo ha tolto?

lo sapevate che prodi ha ridotto l'evasione fiscale? http://www.businessonline.it/3/LavoroeFisco/2062/pro-e-contro-della-politica-fiscale-del-governo-prodi.html

lo sapevate che il programma di questo governo prevedeva nei primi 2 anni un' aumento delle tasse, necessario per riparare la drammatica situazione lasciata da berlusconi , per poi dare benefici alla gente altrimenti impossibili?

prodi non ha fatto abbastanza e il suo governo faceva ridere ma a confronto del governo berlusconi che è l'opposto non c'è paragone...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  11. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    Ma che bravo!!

12. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    non abbastanza:cool:

13. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    non stavo ,ovviamente,parlando della magistratura contro berlusconi e sul come faccia ad avere 10 miliardi di dollari....onestamente non me ne frega nulla e quando e' stato votato

A-era gia un magnate

B-aveva gia le televisioni

per cui quella % di letteori,sopra il 50% ,che l'ha preferito gia sapeva chi era.....

Stavo parlando di Maroni....sara' la magistrara a fare gli arresti,ma mi sembra di aver capito che mai come da quando LUI e' ministro degli interni e non un'altro siano finiti co tanti mafiosi in galera

14. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    voglio fare i complimenti a tutti per il modo bello e senza insulti in cui si riesce a discutere su questo forum, nonostante l'argomento sia difficile=D>:wink:

15. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ma per favore,e' uno che ha anche venduto l'alfa alla fiat.....

16. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    mmmm:-k

nei primi mesi del governo Prodi ci fu un aumento mai visto prima, in situazioni omogenee di congiuntura, delle entrate fiscali. Il mercato monetario non subiva tensioni sul debito sovrano e il ministro Padoa Schioppa varò una finanziaria da lacrime e sangue.

Purtroppo gli effetti delle politiche economiche non si vedono mai nel breve periodo altrimenti non ci lasceremmo andare a giudizi approssimativi.:wink:

17. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    infatti è tornato a fare il suo mestiere...

18. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    si è vero ma allora cosa ha fatto maroni per far si che la giustizia funzioni?per quel che ne so io nulla...spero di sbagliami...

19. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    seguo

20. fra89

fra89 Aspirante Pilota