perchè votare berlusconi? | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    le tasse che il governo Prodi si invento' servirono a risanare rapidamente una situazione dei contio pubblici che rischiava di tagliarci fuori dal mercato europeo e quindi visto che l'Italia siamo noi venne chiesto a tutti un sacrificio e fui chiesto proporzionalmente alle proprie possibilita' cosa che non piacque molto alla gente che conta. Prodi poi fece l'uomo di sinistra sincero e disse chiaro che le tasse erano aumentate e che la situazione era quella... Berlsuconi quindi promise di farci vincere a tutti il superenalotto e di farci anche chiavare gratis e di calare le tasse. LO ha fatto, o meglio lui se le e' calate per se e per i piu' abbienti ma quelli abbienti davvero davvero, la lotteria l'ha vinta lui vistoc he ha usato epr se ed amici i soldi pubblici e pur dicendoci che tutto andava bene mentre andava male ci ha anche detto che pagavamo meno tasse salvo poi accorgerci che ne abbiamo pagate di piu' e che il debito pubblico e' aumentato come mai prima d'ora.....saro' strano ma se c'e' da fare un sacrificio per tutti io sono disposto a farlo ma voglio sapere la verita' e non farmi distrarre da slogan e culi delle veline...di tasse ne paghiamo di piu' ora e abbiamo servizi peggiori di prima...a casa mia si chiama fallimento totale.

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.048
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ho seri dubbi sulla proporzionalità.

L'aumento si riflesse indistintamente su tutti e chi ne pagò le conseguenze furono proprio le classi più deboli.

Prodi poi, oltre a fare il "sincero uomo di sinistra", si fece abbondantemente gli affari suoi , vedi affare Telekom Serbia, opportunamente insabbiato da magistratura compiacente.

Dov'è che SB ha usato per sè soldi pubblici ? Qualche aereo ? Qualche festino ? Ma se Rutelli andava a vedere i gran premi con l'aereo di stato !!!

Se parliamo di SOLDI PUBBLICI e TANTI a me viene in mente una certa FIAT, che ha mangiato quando le vacche erano grasse e poi ha messo in cassa integrazione ad ogni piè sospinto quando le cose andavano male, ha sfruttato gli incentivi statali .....ed ora fa pure la voce grossa !

Nessuna lamentela in questo caso ?

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Oddio, Anemone era uno che i soldi pubblici li intascava, eh!

4. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    beh vedi incentivi su decoder digitale a vantaggio di chi ? Mio? Vedi la leggine che fece risparmiare di botto al gruppo Mediaset qualche decina di milioni in tasse, vedi anche tutte le consulenze pagate adi vari ministri alle zoccole. Vedi la multa per le frequenze abusive di rete4, vedi l'appalto del g8 a la Maddalena....ce ne sono tanti tanti di esempi piccoli e grandi. La proporzionalita' non significa che chi ha poco non venga toccato....oggi chi ha poco paga assai di piu' di chi ha molto e infatti la differenza sociale sta aumentando e non di poco.

Fiat e' solo una vergogna.....li abbiamo finanziati con i soldi nostri e la famiglia Agnelli e gli azionisti in Fiat non ci hanno in pratica mai reinvestito una pippa per poi venirci a ricattare con il discorso della concorrenza a livello di manodopera dei paesi emergenti....un po' fa schifo anche a me. Su certi aspetti Marchionne ha anche ragione ma il bilancio totale delle sue disquisizioni e' per me assai negativo.

Tu parli di telekom Serbia io rispondo con la pantomima di Alitalia....cmq dopo approfondiamo telekom Serbia, adesso devo staccare..

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Intanto, in un rapporto pubblicato su Wikileaks, D'Alema afferma che "la magistratura è la più grande minaccia allo Stato Italiano"

Chiaramente lui ha poi smentito la cosa, ma intanto...

6. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    he he, si avevo riportato l'articolo integrale ma non ricordo in quale topic....lui dice che l'ambasciatore ha male interpretato.](*,)

Ma quanto saranno cattivi questi magistrati......

7. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    la magistratura sarà una minaccia, ma anche D'Alema non scherza :lol:

comunque, per "Stato Italiano" credo intendesse "gli interessi della casta" :confused: ](*,) :2gunfire:

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ho letto dopo il tuo post, hai ragione. :wink:

Sulla magistratura, proprio il fatto che D'Alema faccia marcia indietro indica quanto sia realmente e intimamente temuta da tutti. :wink:

9. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    temuta da tutti quelli che hanno da rimetterci, e parecchio :wink:

8-[ imho, eh.....

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se sei un "signor nessuno", non temi nulla in generale. Imho :wink:

11. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sarà, ma guarda tu come è strano... prima D'Alema dice, poi ritira... che sia davvero come dice Sgranfius?

Ma no, non è possibile... i magistrati son tutti santi!:lol::lol::lol:

12. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ma anche se sei abbastanza sicuro di stare nei limiti di legge. di qualsiasi cosa.

per esempio, temo gli autovelox perché so di essere costantemente oltre il limite, quando di 5 km/h, quando di 50, ma di certo non temo la pattuglia che mi ferma per l'alcool test

il dipendente se ne sbatte della guardia di finanza, l'artigiano, anche se fosse utopicamente :lol: senza macchia e in buona fede, di certo non la chiama nella sua bottega

così una certa magistratura cattiva che indaga sui rapporti tra personaggi della politica, dell'imprenditoria e della malavita finalizzati a guadagni illeciti favoriti dai poteri che le cariche ricoperte conferiscono, a me non spaventa affatto

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non è sempre così.

Se ad esempio hai oltre trent'anni e sei single, posso affermare che non hai ancora trovato la ragazza giusta. Oppure dire che non ti piacciono le donne.

Come vedi la notizia è la stessa, ma il significato attribuibile no.

Spesso ho assistito - anche personalmente - ad una certa propensione a manipolare i fatti in virtù di una propria costruzione della verità. Ed è indecente e pericoloso.

14. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    hai definito in due parole il modo di fare politica di Silvio. Reinterpretare le notizie, smentire, promettere e fare l'opposto e fregarsene di tutto, tanto le notizie le manipola come vuole, la comunicazione in Italia e' sua.

Cmq D'Alema per quel che mi riguarda dovrebbe scappare ad antigua con Berlusconi....ne ha fatta qualcuna anche lui di poco pulita. E' un furbetto notevole, e un abilissimo opportunista.

Sicuramente nella vita politica di Berlusconi ci asranno anche fatti che gli sono stati ascritti e che mai sono avvenuti ma son sicuro che sono una piccola parte rispetto a tutti i misfatti che ha messo su negli ultimi venti anni......solo che il poveraccio viene raggiunto e punito dai magistrati, lui cambia leggi e leggine e si porta avanti senza rispondere di niente.....innegabile direi.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Di D'Alema ricordo - tra gli altri - lo scandalo sull'appartamento che aveva in affitto a Roma, su un palazzo storico, a prezzo da monolocale e un veliero bialbero; ma anche la grande responsabilità sulla "discesa in campo" del Cavaliere in politica nel post-Mani Pulite - vi ricordate il "baffettino comunista" a cui faceva riferimento?

Quindi se Berlusconi oggi è quello che è, la colpa va data anche a Massimino D'Alemino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    lancio una provocazione che forse provocazione forse non è:

si vota Berlusconi perché così vuole una certa sinistra.

Cosa sarebbe la sinistra senza un nemico? Quale identità avrebbe se non ci fosse "il male assoluto" dall'altra parte.

E' sempre stato così fin dai tempi di Marx ed Hegel.

17. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Provocazione ma purtroppo molto verosimile, Massimino risponde esattamente a questo identikit..

18. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    [YOUTUBE]zmjmVHy-UMY[/YOUTUBE]

19. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quotissimo=D>

20. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Stasera se ho tempo vi racconto di una discussione in merito la sera del 26 a cena da un'amica. Molti sinistrorsi presenti, differenze di vedute e.... uno mi ha chiesto se fossi un compagno perchè mi ha sentito criticare il governo e Silvio!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina