perchè votare berlusconi? | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Posto che siamo OT perché l'argomento è il governo Berlusconi che non è liberale, chiudo la polemica specificando che non ho intenzione di imporre la mia visione agli altri (non sarebbe neanche questo liberale); semmai è un invito a dialogare non attraverso gli slogan ma attraverso l'esposizione dei fatti.

Se vuoi confutare i miei pensieri, in quest'area c'è un topic sul liberalismo dove sarò lieto di affrontare argomenti quali libero mercato, crisi del mondo finanziario, motivi della crescita dei Paesi emergenti, diritti umani, legislazione del lavoro comparata etc.

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guarda che polemica l'hai intesa te, per me è un normalissimo modo di conversare.

3. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Che c'è di male nella polemica? Secondo me nulla, anzi guai se non ci fosse polemos, il padre di tutte le cose (cit.)

Mi hai coinvolto con una iperbole (vendersi la mamma per denaro) e hai accostato il liberismo al campione mondiale della violazione dei diritti umani. Sono pronto a dimostrarti che sei fuori strada.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Nicola 147 Gta

Nicola 147 Gta Collaudatore

263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    Io penso solo che chiunque lo possa levare di mezzo avrà il mio voto.

Ha rovinato un paese.

Ma la verità è che a sinistra cè il nulla e quel poco che emerge(vendola) viene attaccato anche dall'interno,e chi invece si è staccato dal pdl(fini) non ha più credibilità,e non capisco perchè.

Durante un discorso maturato ieri nel cenone di natale mia nipote indicava fini come traditore e concausa del governo Berlusconi negli ultimi dieci anni.

E questo non lo metto in dubbio,ma si da il caso che abbia maturato questa scelta per lasciare il potere.

E gli sono stati paragonati i famosi che hanno votato la fiducia.

Io dico,Fini ha maturato una scelta in più di 10 anni e ha lasciato il potere probabilmente per seguire un ideale,come gli si può paragonare gente che in 1 sera ha cambiato idea per andare dal nulla al potere?

E se qualcuno 5 anni fà mi avrebbe detto che nel 2010 avrei difeso Gianfranco Fini davanti a mia nipote,non ci avrei creduto.

Ma questa è l'italia.

5. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Vorrei far notare un paio di cose:

1- se tu ti prendi 10 anni per maturare una scelta vuol dire che non sei mai stato convinto di quello che facevi..ed oltretutto hai tradito il tuo partito (e non un partitello meteora!!..chiaramente parlo di AN!) per seguire chi, nonostante tu non fossi convinto delle sue idee e capacità, ti avrebbe assicurato il potere.

2- ha lasciato il potere per seguire un ideale???? Mmm personalmente non condivido affatto!! Mi viene quasi da ridere! Come quando il berlusca spara certe stronzate e si aspetta che noi ce le beviamoXDXD secondo me è palese che lui ha lasciato il potere solo per tentare l'assalto ad un potere ben più grande!!! ..e oltretutto non mi sembra che abbia lasciato il potere visto che continua a difendere con le unghie e con i denti la sua carica!! Dai..mi sembra ovvio che è stato un gioco di potere!!

3- come si fa a giustificare certa gente?? Nello stesso modo in cui tu giustifichi fini! C'è chi lo fa per soldi e chi lo fa per potere...ma il concetto quello rimane..anzi forse condanno di meno quello che lo fa per soldi (mi sembra meno pericoloso per la società)!!

6. Nicola 147 Gta

Nicola 147 Gta Collaudatore

263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    Io non giustifico fini.

Sicuramente lo preferisco a Berlusconi e ora chiunque possa levarlo dal "trono" mi è favorevole.

Ma un potere ben più grande poi cosa rappresenta?

Diventare il presidente del consiglio,a cosa serve?Solo al potere?

O magari anche per cercare di risollevare un paese come economia e immagine?Non ci crede più nessuno?

Prima fare politica significava questo.

E Fini non mi sembra una persona cosi offuscata dal potere,da tentare questa scalata solo per un tornaconto personale.

Ovviamente ha scelto il momento migliore!!!

7. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    stop!!!! non sono più andato avanti nella lettura, almeno per adesso, perchè ho trovato una persona che ha il mio stesso pensiero...... quoto anche le virgole....e purtroppo a malincuore..... ed aggiungo: spero che in un prossimo futuro si possa, grazie ad internet, andare verso una democrazia diretta, dove tutti si possa votare attraverso un computer, e partecipare davvero alla vita politica del paese..... so benissimo che è una folle utopia, ma la vedo così e lo spero vivamente...... altrimenti, davvero, penso che non abbia quasi più nemmeno un senso continuare a votare..... la classe dirigente è totalmente slegata dalla volontà popolare, imho, ed i bei discorsi sulla democrazia rappresentativa e compagnia bella sono solo aria fritta.....

8. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.048
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Premesso che non sono un fan di SB, come ho già ribadito, vorrei però che si entrasse nello specifico.

Dove e come SB ha "rovinato" questo paese ?

E quantificato ciò, "quanto" era già rovinato "prima" ?

9. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Personalissime opinioni:

FINI,come qualsiasi altro politico he si rispetti (](*,)),è bramoso di potere....e se ha l'occasione di incrementarlo o quantomeno di rafforzarlo,lo farà sempre e comunque,alla faccia di tutti quei bei ideali che magari ha sempre sostenuto...senza limiti di bandieratismo....e senza prestare attenzione a quella cosa che si suol definire credibilità:lol:.....

Sto parlando solo di FINi,e,sebbene non mi senta di definirlo TRADITORE,credo comunque che abbia fatto anche lui,la sua bella cacata....

Non mi si venga a dire che lo ha fatto perchè finalmente ha preso una posizione contro il suo "capoccia" SB,perchè quest'ultimo ha sempre mostrato la sua intenzionalità (giusta o sbagliata che sia)....Gianfranco ha solo tentato un colpo di coda...che ha clamorosamente fallito:confused:...quindi ,IMHO,doppia figuraccia....soprattutto a livello politico...

10. bluemarine

8.048
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    In tempi non sospetti, in un convegno la vedova di Almirante disse di Fini che "era una serpe in seno all'MSI ed un arrivista che poi avremmo imparato a conoscere".

Premesso che solo i "cretini" non cambiano idea, Fini però non ha "tradito" perchè si è rivoltato contro il suo "capo" ma soprattutto ha tradito il suo elettorato perchè ha cambiato idea su "tutto", non certo perchè pervaso da nuovi "ideali", e questo non lo puoi fare sul treno in corsa e senza che i tuoi elettori si sentano presi per i fondelli.

Dal momento che si è accasato con una famiglia di arcinoti parassiti arrivisti, è lecito il sospetto che sia stato negativamente influenzato ad intraprendere una via che avrebbe dovuto cancellare SB dalla vita politica per avere poi la strada spianata verso il premierato, magari non subito.

A mio avviso ha sbagliato tutto. Anche se fosse caduto il governo, se si fosse andati a nuove elezioni Fini sarebbe scomparso : non è un uomo di sinistra e quelli della destra non lo voterebbero più. Se non si fosse andati a nuove elezioni ma si fosse fatto un governo "tecnico" ( eufemismo per dire un ribaltone) l'elettorato PdL "dopo" gli avrebbe ancor meno perdonato di aver consegnato il Paese alla sinistra.

A mio avviso si infilato in un vicolo cieco.

Avrebbe fatto meglio ad attendere la fine della legislatura e poi a staccarsi da SB dicendo " non sono più d'accordo con le tue idee ed il tuo modo di governare". Forse in quel modo non sarebbe apparso un "traditore" ed avrebbe magari raccolto più consensi.

11. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quoto soprattutto il neretto=D>

12. bluemarine

8.048
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ehhhh...alla fine ci troveremo di nuovo nei...."Casini" !!! :wink::wink::mrgreen:

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Fini è riuscito nell'arduo compito di riuscire ad inimicarsi sia la destra storica e che lo ha semi venerato per anni, sia quelli del PDL.

Non è mica da tutti!

14. bluemarine

8.048
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    ](*,)](*,)](*,):cry2

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Faccio mea culpa, sarei stupido se non lo ammettessi.

Mi fa ridere invece che tanti oggi acclamino Fini solo perchè si è schierato contro Berlusconi. Il Fini migliore non è certo questo.

16. bluemarine

8.048
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Avrebbero acclamato anche Topo Gigio....

17. bluemarine

8.048
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Comunque , sempre aspettando una risposta, basata su cifre e fatti e non su propaganda giornalistica, dai detrattori di SB su "dove" e "come" SB avrebbe rovinato queto Paese, posso cominciare io ad elencare qualche critica.

Un errore fondamentale che ha commesso SB risale al 2001, anno di avvento dell'Euro : non ha approntato sistemi di controllo per evitare la speculazione che ha portato ciò che costava 1000 lire a costare 1 €, cioè circa 2000 lire. Ciò non è avvenuto negli altri Paesi.

Ciò di fatto ha portato l'Italia a diventare un Paese CARO.

Le famiglie non arrivavano più alla fine del mese.

Evidentemente la sinistra che poi andò al governo ci mise del suo per far dimenticare ciò agli Italiani, seminando tasse all'impazzata e facendo sì che gli Italiani stessi non arrivassero più nemmeno alla ....3a settimana, motivo per cui la sinistra può solo darsi delle grandi martellate dove immaginiamo.

SB avrebbe dovuto risolvere lui stesso il conflitto di interessi di cui era accusato. Vendere la Mediaset e basta. Fine della storia.

Processi: avrebbe dovuto affrontarli subito e davanti alle telecamere, senza trincerarsi dietro le leggi ad personam.

Così facendo ha ingenerato dubbi anche in chi credeva in lui.

18. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    scusa ho un vuoto di memoria, mi ricordi le tasse seminate all'impazzata dalla sinistra? Non e' che quello a cui ti rifersici fu l'unico governo che vide la riduzione del debito pubblico?

Il concetto di Berlsuconi che ha rovinato il paese e' un po' generico ma a gradi linee ci sta, il suo problema e' stato il troppo dire e professare e fare spettacolo contrapposto all'assoluto non agire di conseguenza. Il governo Berlsuconi non ha fatto niente in una situazione di grave crisi sistemica che per noi si e' sommata ad una situazione di stagnazione economica. Ha solo fatto leggi per rilanciare se e le sue aziende o quelle di amici della cricca. Vedi decoder digitale terrestre ad esempio. La protezione civile e' diventata una spa assetata di soldi e assolutamenet non efficiente per come si dice. E' diventata un mezzo per aggirare gare di appalto regolari e fare invece favori ad esempio al cognato di Bertolaso tutto con il famoso "stato di emergenza"....pensa ai laori g8 per la Maddalena. Non ha fatto niente per le piccole imprese e le famiglie, ha promesso di ridurre le tasse e la pressione fiscale e' aumentata. Ha promesso ai minatori sardi di lottare per non far chiudere la miniera per poi dimenticarsi post elezioni quel che aveva detto. Ha pensato ai suoi problemi giudiziari, alla legge elettorale che gli garantisse la seggiola, ha pensato alle tasse del gruppo mediaset, ha pensato di depenalizzare i miliardari condannati per falso in bilancio, ha pensato di usare i terremotati come uno spot pubblciitario per poi lasciarli li a bagnarsi, ha pensato di prenderci per il sedere con l'emergenza rifiuti di napoli per poi scoprire che niente e' cambiato anzi e' peggio di prima, ha tagliato fondi alla ricerca, alla scuola pubblica per arrivare piano piano a trasformare in un business anche l'istruzione, ha eluso ogni regolamentazione delle frequenze televisive per 20 anni facendoci pagare una multa giornaliera astronomica per permetterci di vedere Emilio fede che gli lecca il culo. Nelle scuole pubbliche i genitori come me devono acquistare fogli, carta igienica e sapone con i loro soldi, la polizia raziona le volanti per mancanza di carburante e per auto in riparazione con spese non coperte. Insomma ci sarebbero tante cose da analizzare ma la certezza anche a pelle e' che questo governo non abbia fatto niente di quello che sarebbe servito a noi italiani mentre si e' prodigato a promuovere ddl e leggine a vantaggio sempre di pochi a volte di uno o due persone al massimo....

Questa ovviamente e' una opinione personale quindi potresti giocare al solito gioco e dirmi al contrario cosa a parer tuo ha fatto di buono per il nostro paese Silvio Berlusconi. Ti esorto ad evitare di citare il rpestigio del paese perche' se prima ci chiamavano mafiosi adesso siamo diventati anche puttanieri.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2010
  19. bluemarine

8.048
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Forse se lo ricordano i pensionati che all'improvviso si son trovati 100 euro in meno a mese di penzione ( e mi riferisco a gente da 800-1000 euro al mese), oppure chi ha dovuto vendere una vecchia auto pagando di voltura più del valore della sua stessa auto. Per aumentare la pressione fiscale non serve mettere tasse dirette, basta "aggiornare", "riformare", "adeguare" e poi vedi che i soldi saltano fuori. Io vedo dalle 20 alle 30 persone al giorno e tasto il polso della situazione. Ti assicuro che erano tutti imbufaliti e difatti la sinistra perse le elezioni.

Se avesse governato tanto bene , soprattutto dopo un governo Berlusconi, le avrebbe perse ?

Certo probabimente quel governo ridusse il debito pubblico ma ci sono due modi per farlo senza ridurre la spesa (che continuò ad aumentare) : falsare i dati di bilancio o strozzare il paese di tasse.

Probabimente per entrare nei parametri Euro Prodi ricorse al primo ( difatti ci fu rinfacciato dagli altri partner europei) e nel governo successivo ricorse al secondo metodo, difatti più di 100.000 imprese chiusero o emigrarono all'estero.

Riguardo ai pro e contro di SB, io ho cominciato e tu hai continuato e si potrebbe continuare all'infinito, ma se togli qualche "personalizzazione" tipo TV e leggine varie, ti accorgi che non c'è molto di diverso dai governi degli ultimi 50 anni.

Probabilmente sarebbe ora che SB si facesse da parte alla fine della legislatura perchè ormai sta diventando un'ossessione per chi lo accusa e chi lo difende.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2010
  20. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    =D>=D>

Ti rirepperei,peccato che lo abbia fatto da pochssimo:rolleyes::redface:

Status Discussione: