perchè votare berlusconi? | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.862
    22.707
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Fini non è un buon politico. È solamente una persona che non ha trovato ancora una sua collocazione ben definita. È passato dall'estrema destra al centro sinistra non lasciando traccia.

    Preferisco un Bertinotti (peraltro eccellente politico) che mille Fini. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.862
    22.707
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Che sia dittatore del PDL non so. Ma che ne sia il padrone corrisponde al vero. Purtroppo per tutti i moderati che hanno perso la fiducia in lui.
     
  3. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ma per piacere](*,)](*,)](*,)](*,)

    ....conferme8-[:mrgreen::mrgreen:
     
  4. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Più che padrone direi Leader....

    Quoto il grassetto :sad:
     
  5. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    fate i bravi
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    hai ragione chiedo scusa a tutti..sono un pò partito....ho espresso le mie idee troppo violentemente rischiando di mandare a putt un 3d alla fine tranquillo!!

    chiedo scusa per i toni ma non per i concetti
     
  7. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Bene, mi aspetto lo stesso atteggiamento costruttivo da Pin
     
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Mi scuso, mi sono alterato un attimo.
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ho capito ma devi accettare la realtà visibile a tutti: Fini nel PDL era soffocato e non portava avanti le sue idee.

    Per quanto riguarda il PD: sono dei disperati. :mrgreen:

    Ti dirò a me piace molto, è stata sciagurata la decisione di sciogliere AN, sicuramente, però non avrei saputo cos'altro avrebbe potuto fare in quella situazione.

    Quoto.

    Quoto Sgranfius.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2010
  10. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Lungi da me il solo pensiero di affermare, oggi ,una superiorità "morale" di una parte politica rispetto ad un'altra.

    Anche se...

    per un certo periodo , in Italia, la corruzione ed il malaffare erano appannaggio dei soli partiti che stavano al governo: la D.C. ed i suoi alleati originari P.L.I.,P.S.D.I,P.R.I. cui in seguito si aggiunse il P.S.I...

    Le opposizioni, che erano la sinistra P.C.I. e la destra,M.S.I. erano di fatto escluse dai meccanismi di corruttela, poichè assolutamente escluse da qualsiasi incarico. Le cose mutarono alla morte di Berlinguer, e dall'ascesa di Craxi ...

    Compromessi vari, mutamento degli assetti di governo a livello anche locale, portarono corruzione e malaffare anche a quelle parti politiche che non ne erano mai state vittima: fino ad allora, sull'onestà vera di quasi tutti i politici del P.C.I. del vecchio M.S.I. si sarebbe potuto scommettere! Non sono favole...non era superiorità "morale", forse era semplice "onestà" di chi riteneva la politica un affare serio, non un "affare" e basta...

    Per questo motivo, chi ha vissuto quel periodo storico e ne conserva una memoria viva, non può non trasecolare di fronte al disastro inarrestabile, alla melma volgare, alla fiera delle patacche, che caratterizzano "il nuovo":un partito di cartone comandato come un'azienda di pubblicità da un milionario erotomane, una corte di lacchè che si dedica al culto della personalità come in un principato da operetta, un movimento razzista e xenofobo governato da un'accozzaglia di semi-analfabeti, un partito di sedicente opposizione che non capisce quale sia il suo ruolo, se non quello che lo ha ormai condotto alla autodistruzione...

    La delusione per la visione di tutto ciò, porta a volte a fare delle amare considerazioni sulla capacità di ragionamamento di chi concede il proprio voto a simili rappresentanti...schierati col magnate, o dall'altra parte...

    per questi motivi, considero l' elettore del PDL un "presuntuoso sprovveduto"

    l'elettore del PD semplicemente... un povero illuso.

    Rimedi a breve termine ?

    ricominciare a parlare di politica...ma preparandosi ,leggendo, studiando, e non mollare mai...

    cercare in ogni modo di aumentare il livello di coscienza e conoscenza dell'interlocutore, proprio perchè oggi le "masse" non sono più "politicizzate", ma solamente ubriacate...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E io ti ringrazio sentitamente:redface::wink:

    Non è per niente facile argomentare di attualità politica.....questo è certo....ma credo sia sempre doveroso farlo,con un accenno,bypartisan,di umiltà e serenità,cercando di evitare demagogie e minestre riscaldate (sempre bypartisan)....ovviamente non tutti la pensano allo stesso modo,quindi....:lol::lol:

    Credo che un modo per dirottare il 3d rimanendo sempre IT allontanandoci però un pochettino dalla "tensione",sia magari quello di vedere un punto di incontro,o meglio:

    Da parte degli antiB (per capirci),cosa potrebbero all'uso salvare o mantenere del governo B,per un uso magari migliorativo nel futuro di un nuovo schieramento

    Da parte dei proB,cosa si sarebbe potuto di certo evitare e in generale,quali mancanze-lacune,oggi caratterizzano questo governo (secondo loro):-k:-k

    Ripeto,è una proposta....8-[:mrgreen:
     
  12. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mah....non scommetterei troppo su questa "immunità da corruzione" del vecchio PCI. Forse qualcuno non ricorda l'affare EUMIT, ma, all'epoca, mentre per gli "altri" ( Forlani, Craxi etc) vigeva la regola del "non poteva non sapere", per il sig. Occhetto si dichiarò subito che "non sapeva" e basta. Questa fu l'obbiettività di Mani Pulite. Vero Sig. Di Pietro ?

    Tranquillo...il PCI si è fatto i ...."fatti suoi" come meglio ha creduto, sia a livello nazionale che locale, solo che la DC mangiava ma sapeva stare a tavola, il PSI invece si "abbuffava" alla luce del sole , e questa evidenza di fatto ha mascherato altri malaffari più discreti.

    Ritornando IT, io non ho mai votato SB ma sempre e solo il Sig. Fini, per cui oggi mi do serenamente del coxxione per aver creduto in quell'uomo, non tanto per il "casino" che ha combinato quanto per come ha cambiato idee e non credo per convinzione bensì per calcolo.

    I motivi per cui si vota SB ?

    Si è già detto di tutto, aggiungo qualcosa sperando di non ripetere.

    1. La sinistra quando è stata al governo ha riempito il paese di tasse prendendo pure la gente per il c..... (" Le tasse sono una cosa bellissima !") senza saper fornire un corrispettivo in termini di servizi o di miglioramento della qualità di vita, senza eliminare gli sprechi e aumentando la spesa pubblica.

    Inoltre ha sempre ragionato secondo la logica "artigiano/professionista/imprenditore = evasore fiscale " , per cui la sua attenzione si è sempre focalizzata sull'introduzione di nuove tasse a carico di queste categorie (vedi IRAP, tassa inesistente negli altri paesi ed incostituzionale), ma nel suo furore impositivo ha finito per coinvolgere anche categorie meno abbienti, con pensionati che si son trovati improvvisamente 100 euro in meno al mese, bolli e tasse automobilistiche pressocchè raddoppiate, etc etc.

    Quindi molte piccole/medie imprese han chiuso e son emigrate, altre non hanno più assunto. Molti pensionati si sono incaxxati.

    Viene da chiedersi che cosa avrebbe fatto la sinistra se si fosse trovata ad affrontare la crisi finanziaria del post-11 settembre o l'attuale crisi globale.

    2. Non ha risolto il conflitto di interessi di SB. Nei 5 anni di governo non ha fatto nulla. E' lecito il sospetto che abbia mantenuto inalterato questo presunto conflitto di interessi per poterlo rinfacciare alla prima occasione.

    Di fatto questo "conflitto" esiste veramente ? Per TV e radio sento solo satira contro SB, esplicita o molto velata fra le righe. Invece quando Forattini "osò" fare una vignetta contro D'Alema.....3 miliardi di danni.

    3. Magistratura e processi. Credo che SB sia non il politico ma la persona più inquisita della terra.

    Strano...fin quando si è occupato di televisione è andato tutto bene. Anche se era amico di Craxi, dopo Mani Pulite dal '92 al '94 mi pare che nessuno si sia occupato di lui. Quando ha deciso di "scendere in campo" sono "casualmente" iniziati i guai giudiziari.

    In quel periodo, confidando nel clima favorevole, molti si presentavano in procura a denunciare casi di corruzione. La risposta che avevano era "C'entra Berlusconi ? Se non c'entra non ci interessa ! "

    E' ovvio che non tutto è da ascriversi all'accanimento giudiziario e che SB (COME TUTTI) abbia un bel po' di scheletrini nell'armadio, ma viene da chiedersi, ad esempio, come mai lui sia stato indagato per l'affare SME acquistata per 2400 miliardi dalla sua cordata, quando precedentemente Prodi voleva svenderla per 600 miliardi a De Benedetti e NESSUNO abbia avuto da ridire o abbia fatto qualche domandina all'amico Prodi, di cui ricordo l'affare Telekom Serbia, quando le carte dalla Svizzera arrivarono stranamente "ripulite" ed il suo accusatore finì pure in galera.

    Qualche dubbio su questa magistratura l'Italiano se lo pone o no?

    3. Immigrazione. Non è tanto l'aver fatto entrare cani e porci in questo paese che infastidisce l'Italiano, quanto l'atteggiamento che ha la sinistra nei confronti degli extracomunitari. Soprattutto a livello locale, dove governa la sinistra, sembra che abbiano corsie preferenzali, facilitazioni, sembra che tutto "gli sia dovuto" e l'italiano spesso finisce per sentirsi un cittadino di serie B.

    Non è una mia opinione : è quello che mi riferisce la gente ed io ne vedo parecchia ogni giorno.

    4. Costumi. Beh...forse l'Italiano non sarà molto entusiasta dei festini veri o presunti di SB, ma almeno quello preferisce le Escort mentre a qualcun'altro preferisce i...Transit.

    Con buona pace di Audi, MB e BMW !

    Quanto alle telefonate di raccomandazione in caserma, qualcuno vuol forse sostenere che NESSUN politico al potere abbia mai fatto telefonate del genere ? Solo che se la fa SB, apriti cielo ! E lo sa subito mezzo mondo !

    5. Mafia e criminalità. Non mi soffermo sui successi ottenuti dalle FdO nella cattura di pericolosi latitanti mafiosi da quando Maroni è Ministro dell'Interno.

    Mi soffermo sul fatto che chi voleva abolire il 41 bis per certi mafiosi e chi voleva scendere a patti con la mafia erano ALTRI e sul fatto che un personaggio con cui Borsellino parlò proprio di questo ( uscendo paonazzo dal colloquio ) siede oggi al Consiglio Superiore della Magistratura. Borsellino saltò per aria un mese dopo.

    6. Scuola. Forse non tutti sanno in cosa consiste la Riforma Gelmini, ma appare palese che un minimo d'ordine andava riportato nell'Università e nella scuola in generale, dato che la sinistra ( anche con i vari centrosinistra del passato) quando ha governato non ha fatto assolutamente NULLA se non far precipitare la preparazione dei nostri studenti agli ultimi posti in Europa e nel mondo. "Ovviamente" la colpa è di SB e non di un certo '68.

    Di questo si potrà discutere, ma su quest'argomento l'italiano ricorderà i blocchi stradali e ferroviari degli studenti e rimarranno impresse le immagini delle devastazioni di Roma.

    Naturalmente la nostra magistratura giusta e imparziale ha subito provveduto a scarcerare i pochi reponsabili fermati e solertemente a indagare i poliziotti che si sono difesi "troppo".

    7. Leggi ad personam. Nemmeno a me piacciono ma resta un dato di fatto che le maggiori cariche dello Stato ( che si tratti di SB o altri) vadano in qualche modo "protette" nel loro periodo di esercizio istituzionale da una certa giustizia "ad orologeria"..

    Si potrebbe continuare. Preferisco fermarmi vista l'ora.

    In conclusione : perchè una persona "normale" vota SB ?

    Rileggendo quanto sopra forse qualche ragione ce l'ha...

    Personalmente dico che SB non mi piace e non mi è mai piaciuto, ma....

    Quando anni e anni fa uscì il CD, i fautori del vinile lo attaccarono pesantemente e per molti versi avevano ragione.

    Allora ricordo che in un intervista Ivor Tiefenbrun, fondatore della LINN (http://www.linn.co.uk/home ) definì il CD in questo modo che io applico pari pari a SB :

    "Is a shit.....but a CONSISTENT shit! "

    Tutti gli altri sono delle semplici mer......:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2010
    A 2 persone piace questo elemento.
  13. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    1. Le tasse non saranno una cosa bellissima, ma servono (chiaro che sparate del genere non sono il massimo del tatto): e te lo dice un artigiano con padre artigiano, un'attività ben strangolata dalle tasse e tra i primi obiettivi nelle verifiche fiscali (gran segno di stima!)

    Tuttavia, se queste maggiori tasse avessero significato un miglioramento dello stato sociale, o una riduzione del mostruoso debito pubblico, probabilmente le avrei accettate, pensando ad un futuro in cui i miei figli sarebbero potuti nascere con un fardello più leggero sulle spalle :-k

    eventuali benefici, però, visibili solo a lungo termine, se il governo va giù in 2 anni si vedono solo i sacrifici, per di più enfatizzati dagli avversari politici in campagna elettorale

    2.colpevolissimi, solo per questo meriterebbero dall'esilio in su. E il sospetto non è il potere di rinfacciare, bensì quello più grave di una connivenza, un tornaconto personale a lasciare le cose come stanno.:evil:

    Il conflitto c'è, non scherziamo: quello che intendi è la censura dittatoriale che molti sostengono B attui, e che letteralmente non c'è (ma discrete avvisaglie ci sono state in passato): non è comunque da sottovalutare la potenza mediatica di B, che spazia dalle televisioni (se pensi che la Endemol, di cui è azionista, ha programmi anche su raitre, e che programmi...) ai giornali, al cinema, al calcio. non è propriamente un monopolio, ma quasi una posizione predominante

    Il conflitto di interessi vero e proprio è nell'impiego dei poteri della carica che ricopre a fini personali

    3.per quello che so io, B ha avuto problemi con la giustizia ben prima del '94

    http://spacepress.wordpress.com/2009/11/28/le-inchieste-di-berlusconi-sono-iniziate-prima-del-1994/

    la strumentalizzazione, e l'omissione, sono potenti da ambo le parti :wink:

    3bis:mrgreen:.una situazione complessa, su cui non mi so esprimere brevemente; vedo anche io certe "elargizioni" cui italiani nelle stesse condizioni non hanno accesso:-k...e non mi spiego il motivo, se non per un improbabile spirito di amore verso il prossimo:lol:. grave carenza è stata il prevedere una celere procedura di espulsione in caso di infrazione della legge

    4.finché si tratta di costumi desueti e ledenti l'immagine della carica che il personaggio in questione ricopre, starebbe alla propria coscienza decidere di dimettersi per recuperare dignità e non danneggiare oltre suddetta immagine; ma come abbiamo già detto, "coscienza", "dignità" e "dimissioni" non sono parole che rientrano nel vocabolario della maggior parte dei politici attuali, cosa quasi sufficiente per mandarli in toto a casa](*,). la differenza tra B e altri, forse, è che B su quei valori che le sue azioni annichiliscono ci ha fondato su le sue campagne elettorali :wink:

    5. Maroni non sembra un cattivo ministro dell'interno, senza dubbio è la migliore pubblicità per la lega; non so quanto sia suo il merito, visto che le indagini su quella gentaglia erano in corso da tempo. nel dubbio, bel lavoro

    circa le attività di Borsellino poco precedenti al suo assassinio, e della sua scorta, c'è anche un'intervista a giornalisti francesi circa le attività di un certo Mangano...:wink:

    6. non c'è stata, mi pare, disponibilità da parte del governo ad un confronto a riguardo (e se si mobilitano tutte quelle persone, sarebbe doveroso almeno ascoltare e giustificare le scelte fatte)

    molti aspetti delle proteste sono stati addirittura controproducenti alla causa, si sono praticamente autoeliminati da una possibile discussione, e la violenza più un'informazione orientata a bipolarizzare tutto ha fatto il resto, chiudendo di fatto la questione

    ho sentito che gli individui rilasciati sarebbero stati quelli accusati di reati meno gravi (resistenza a pubblico ufficiale, non lesioni), ma è una cosa che ho sentito di sfuggita :-k

    rimane qualcosa più di semplici sospetti circa un continuo favoreggiamento degli istituti privati (e si ritorna al conflitto di interessi)

    7.ne basterebbe una che congela processi e periodi di prescrizione per le n cariche più alte dello stato :wink:: ma ce ne sono state molte di più, che hanno agito non a scopo di tutela dell'operato del governo nell'interesse comune, bensì alla netta eliminazione dei procedimenti a carico di B

    inoltre, il continuo coinvolgimento in politica di certi personaggi (da Dell'Utri a Cuffaro, da Cosentino a Brancher) imho porta alla brutta conclusione essere eletto = niente galera :evil:

    circa la chiusa...di motivi veri e propri per votare B non ne ho trovati...tanti per rottamare i dinosauri sinistroidi sì :mrgreen:

    al momento i motivi per votare B sono stati per lo più le mancanze della sinistra, e un'aderenza ai valori che pare andasse professando, ma che in realtà sono propri di una destra finiana o giù di lì
     
  14. Nicola 147 Gta

    Nicola 147 Gta Collaudatore

    263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    è la stessa identica cosa che ho pensato vedendo questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=n9rJgg3ZJzo

    La Russa la butta in caciara,urla e sbraita.

    Il ragazzo che parla della riforma dell'università non finisce il discorso e lui non è costretto a rispondere.

    Riflessioni di l'altroieri...bene io è guardando questo che mi chiedo come si possano votare certi individui.

    Per me non c'entra il fatto che si attacca sempre Berlusconi sul piano personale,ma quello,la facciata,per un politico dovrebbe essere il minimo.

    Di quello che è l'italia oggi,cioè che siamo davanti solo haiti come sviluppo,bhè la colpa è da imputare a chi?

    Per quanto riguarda i valori che hai elencato...li condividerebbe appieno anche Di Pietro o Prodi o qualunque altro uomo di sinistra scommetti?
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Bravo. Reppo con bacio in fronte (sfà par dì:mrgreen:).=D>=D>=D>
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La gente vota Berlusconi perchè tra il cretino (cioè Silvio) e il cretinissimo (tutto il resto) sceglie il meno peggio.
     
  17. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Hai sintetizzato in due parole tutto il mio discorso. La prossima volta scrivo meno...:mrgreen:

    Appunto...:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2010
  18. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    allora tutti questi valori che gli elettori ci trovano non ci sono :lol:...è solo antipatia per la manica di incapaci (innegabile) che c'è di là da casini
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo che non ci sono. Tu vedi qualche valore in Berlusconi?

    Perchè prima c'era chi preferiva votare AN piuttosto che FI? Perchè, pur facendo parte dello stesso schieramento, era un partito con certe premesse e una certa storia.

    Parlo per me: votare FI o PD sarebbe stato uguale, entrambi senza valori ed entrambi di sinistra. Infatti non capisco quando si sfottono tra loro.:lol:

    Da quando AN è stata assorbita nel PDL fine di quei pochi valori che erano rimasti e giù di maiale, droga, festini, frequentazioni di Lele Mora e la Minetti in questura a prelevare Ruby.:mrgreen:

    Tuttavia, se tanti italiani ancora non staccano la spina a Berlusconi è perchè di là c'è Vendola, Bersani, la Bindi, Di Pietro e prima c'era Pecoraro Scanio, Visco e Luxuria.

    Quindi tra scegliere se morire per impalamento o con una dose letale gli italiani hanno scelto la seconda opzione.
     
  20. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    I valori c'erano. Oggi ci sono solo più i motivi sopra elencati.

    La sinistra invece come valore porta la volontà di distruggere SB. Pensa solo a quello, per poter fare poi i suoi comodi.... Proposte ZERO. Siam messi proprio bene, proprio bene.....#-o
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina