perchè votare berlusconi? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Sento parlare di presunta superiorità morale della sinistra da quando cominciai a fare politica al liceo. Allo scoppio di tangentopoli poi la diversità della sinistra diventò un cavallo di battaglia.

    Illustri, ma non per questo intelligenti, politici del Pci/Pds/Ds/Pd, all'indomani di cocenti sconfitte, hanno accusato gli elettori che votano Berlusconi di ignoranza becera. Ma la vogliamo smettere?

    I motivi che spingono a votare questo o quel partito politico sono i più diversi e le masse non sono necessariamente politicizzate.

    Un grande anarchico, Giorgio Gaber, spesso a torto assimilato al PCI, elencò nel suo celebre monologo Qualcuno era comunista decine di motivi per cui si votava quel partito, non tutti nobili ma tutti legittimi.

    Perché non dovrebbe essere la stessa cosa per l'elettore del PDL?
     
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Assolutamente, lo considero stesso grado d'infantilità; infatti non ho detto una cosa del genere.

    Discorso condivisibile al 100%, se me li espliciti però.
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Come ho già detto, dietro ai politici che parlano, ci devono essere persone competenti.

    Ricordiamoci che il parlamento fa le leggi e il governo emana i decreti.

    Non si tratta di cose semplici.

    preferisco votare chi ha persone competenti ed esperte nel proprio partito. I partiti piccoli, dietro ai politici di "facciata", non hanno nessuno.

    Questo comporterebbe, nel caso (improbabile) in cui uno di essi vincesse le elezioni, una reale difficoltà a normare. Forse il potere legislativo verrebbe di fatto svolto dai funzionari dei ministeri (come in parte già avviene)...

    Sarà una deformazione mentale mia, ma ad esempio (e senza riferimento alcuno) non mi piacerebbe un governo di componenti senza neppure la terza media.
     
  4. Nicola 147 Gta

    Nicola 147 Gta Collaudatore

    263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    Hai ragione sulla strumentalizzazzione,i media(di sinistra e di destra,ma più di destra) esasperano e esagerano sempre la realtà.

    Ma i fatti di base,sono quelli che sono.

    Da una parte e dall'altra:

    Mele a mignotte,Sircana e Marrazzo a trans,Berlusconi con le escort etc.

    La domanda che mi faccio io è,chi come te vota Berlusconi e crede di non esser abbindolato da tv e media,come lo motiva?

    Qua la tv non c'entra nulla,non diciamo ridicolaggini.

    Quando parla di Obama abbronzato come si sente?Ci si fà due risate in famiglia?

    Quando fà le corna,quando racconta barzellette blasfeme come si sente chi lo vota?

    Se siamo ancora un paese civile che non pensa solo ai propri interessi,bisognerebbe sentirsi degli idioti,almeno io mi sentirei cosi.

    Io razzolo male ma non predico,qualche bestemmia(quando sto inc*****)la dico anche io,ma non sono certo il presidente del consiglio e tantomeno quando sto a lavoro!

    Non che il presidente del consiglio debba essere un super uomo,ma almeno adeguarsi agli altri presidenti e evitare certe figure sarebbe un primo passo.

    Perchè se si parla di politica del paese,i risultati non ci sono anzi...
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sinceramente che un premier faccia lo spiritoso con altri politici anche internazionali o che la sera vada a prostitute non mi cambia la vita, mi interessa poco.

    Non ho mai sopportato gli ipocriti e così non sopporto chi per primo urla allo scandalo di fronte a queste cose (cosa che invece a sinistra piace molto fare, pur non essendo da meno).

    Tuttavia, concordo nel dire che sarebbe auspicabile un comportamento differente. La forma è essenziale se si vuole essere persone eleganti.

    Ma l'eleganza purtroppo non è un obbligo... anzi, sembra quasi un aspetto negativo ormai.:rolleyes:
     
  6. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ragazzi, sono onorato che tutti volete sapere da me i valori in cui un elettore di centro destra si identifica.

    Io potrei parlare per ore, vi lascio un video (che sicuramente avrete già visto) in cui un abile politico riassume tutti questi valori

    Vi elenco, con le sue parole, quelli più importanti per me (uso le sue parole perché sicuramente è più bravo di me nell'esprimere concetti, ma che condivido)

    Va avanti chi studia e si impegna.

    Chi lavora di più e meglio viene pagato di più.

    Forte senso della nazione e rispetto dello stato e istituzioni.

    Uguaglianza di tutti i cittadini.

    Solidarietà con gli immigrati REGOLARI, tolleranza zero con i delinquenti.

    Un Italia che ha fiducia nel futuro perché ha fiducia in se stesso: il compito della Destra è far sentire questa voce.

    Forse l'unico che per me non è elencato è famiglia e stato laico, ma con radici cristiane cattoliche.

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]

    quello che non condivido di questo discorso è la coerenza con cui si dicono queste frasi: non si può affermare questo e poi votare insieme a Di Pietro e la sinistra per far cadere il governo (rispetto delle istituzioni) e gettare l'Italia (che è la cosa più importante per Italiano, a maggior ragione per un uomo di destra) nelle fauci dell'instabilità con una crisi alle spalle (o in atto) per voler fare il proprio governo e comandare.

    So già a cosa state pensando: questo è quello che pensa Fini, non B.

    I valori di destra sono questi per me. e il partito che li rappresenta in parlamento è la coalizione formata da PDL+lega(+FLI, che si è sciaguratamente staccata per dissensi interni tipici dei giochi di potere, più che per idee di base):

    Forse è proprio per questo l'Italia va a rotoli: nella politica non prevalgono le idee, i valori, ma la voglia di potere (nessuno escluso: dalla destra alla sinistra, da B al PD, passando per Fini e la Lega e tutto il resto della compagnia cantante)
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Come hai già detto te, questo è Fini non B.

    Questo è futuro e libertà, non il PDL.

    Quindi la domanda, che è anche il titolo del topic, rimane senza risposta.
     
  8. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ti rendi conto che in Italia si parla di silvio che va a zocc.ole o che fa le corna, o che dice una bestemmia, piuttosto che di come migliorare questo paese....

    Se la Sinistra pensasse di più a sput.tanare berlusconi su un piano politico, e non personale, se veramente si contrappongono idee a idee, e non ingiurie, si farebbe tutti un passo avanti.

    Quei signori che ci governano (TUTTI) la buttano solo in caciara: prendete gli eventi di Roma: ora tutti parlano degli scontri, se il finanziere ha tirato fuori la pistola o gli è stata sottratta, e litigano, si insultano ecc...

    Sapete chi ci va di mezzo????

    NOI! perché non si parla della riforma dell'università.

    E sapete chi ci perde nel muro contro muro?

    NOI!

    Dire un no aprioristico alle proposte dell'altra parte politica è veramente da irresponsabili...

    Non proporre idee alternative ma arroccarsi sulla propria idea come se fosse la verità assoluta è ancora più deleterio

    ma tanto a loro lì sopra non importa di noi cittadini...tanto dopo 4 anni sono in pensione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Per me non è così: questa è la DESTRA: quella che va da Storace, a Fini, a Berlusconi, passando dalla Lega (che però ha un connotato più territoriale): poi ogni partito ha le proprie sfumature, ogni individuo le proprie peculiatità.

    forse che berlusconi non è al governo anche con i voti di FLI? non mi pare che fli si sia presentata alle elezioni da sola l'ultima volta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2010
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.874
    22.716
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In pratica ritorniamo al concetto del partito padronale che ha sostituito tutti quelli precipitati con la prima repubblica. Paradossalmente, l'unico partito (rappresentativo, quindi con un serbatoio elettorale consolidato) è la lega, dove oltre ai "senatori", si sono profilati all'orrizzonte senza essere oscurati dei volti nuovi (Zaia e Cota su tutti).

    Per gli altri il futuro è ancora affidato ai vecchi dirigenti. Il PD ha offerto Prodi, Fassino, D'Alema, Rutelli, Veltroni, Franceschini e Bersani, isolando Vendola e Renzi; l'IDV oltre a Di Pietro ha il vuoto, forse De Magistris; il PDL non ha mai offerto spazio oltre ai soliti ruffiani, l'UDC è Casini-Tabacci-Cesa. Fini era il nuovo che avanza, l'eterna promessa che mai si concretizza e che per giunta appare soggiacere agli umori di Bocchino.

    Mi chiedo: perché nessuno propone un referendum nel quale chiedere agli italiani di esprimere il loro voto sull'istituire un limite di età per cariche di governo (presidenza della repubblica ovviamente esclusa)? Che ne so, a sessantacinque anni sei in pensione e punto. Credo che l'adesione (e il voto favorevole) sarebbe plebiscitario!
     
  11. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Converrai con me che Fini nel PDL conta meno del 2 di picche, non scordare che a differenza della Lega che ha un peso, Fini ha dovuto sciogliere AN.

    Anch'io reputo Fini un ottimo politico, ma non distaccarti dalla realtà per favore.
     
  12. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Secondo me non è così semplice: va bene il ricambio e la freschezza delle idee nuove che avanzano, e il ricircolo di persone che fa in modo che la politica non diventi un affare di pochi, ma di punto in bianco far cadere tutti e mettere i nuovi non credo sia molto salutare.

    Cmq serve esperienza e capacità: se non hai esperienza ti mangiano vivo (vedi la Serracchiani, per aver detto ingenuamente che Veltroni non gli stava molto simpatico (o una cosa simile): da promessa di un futuro migliore (aveva battuto mr B nella sua circoscrizione) a deputata europea (quindi praticamente nulla).

    è come se di punto in bianco la squadra di calcio giocasse con la primavera...serve anche qui il giusto equilibrio, ma come trovarlo?

    Ora c'è la Gelmini, Alfano, la Carfagna, la Serracchiani, Renzi, Vendola...devono essere loro a farsi largo...
     
  13. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Fini IMHO ha sbagliato nello sciogliere AN: non ricordo le statistiche dell'ultima volta che si è presentata da sola alle elezioni, ma era un qualcosa come il 12% (se non sbaglio, prego di correggermi).

    Fini se ne è andato dal PDL proprio perché non contava nulla, aprendo di fatto la crisi di governo, non per divergenze sul piano politico, ma personali.

    IMHO non è che Fini ha sciolto AN perché non contava nulla, ma sciogliendo AN ha cominciato a non contare nulla, ma se ne è accorto troppo tardi.
     
  14. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Fini ha sciolto AN perché non aveva la forza che ha avuto la Lega di far valere le sue ragioni su B.

    Quello che ti volevo dire era: non puoi pensare di votare B. perché vorresti votare Fini, perché Fini nel PDL non conta niente.

    EDIT:

    Fini imho se n'è andato dal PDL perché pure lui si è accorto che B. è un caz**ne.
     
  15. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ragazzi...ho letto abbastanza.....e in tutto questo non ho fato altro che trovare nuove conferme alle mie opinioni sulla maggioranza dell'elettorato di sx..mi dispiace ma personalmente continuo ad individuare la solita "aria da ca22o" che avete nei confronti di chi la pensa diversamente da voi..noi votiamo B perchè ce lo dice la tv e perchè siamo talmente stupidi da non capire che ci sta perculando!! oppure siamo dei fascisti o probabilmente persone con seri ritardi mentali!!!

    mi riferisco in particolar modo a bettino e pin che non dicono ma lasciano intendere moooolte cose! (stimo invece la moderatezza ed obiettività di fede che quindi reppo)

    se io la pensassi così della maggioranza dei miei concittadini (perchè è la maggioranza..non dimentichiamocelo) probabilmente me ne andrei dall'italia..non troverei motivo per rimanere in mezzo ad una massa di persone che si fanno abbindolare da una pubblicità.....invece di stare a giudicare sempre tutto e tutti guardando sempre dall'alto di una psudoculturella..ci vuole rispetto per tutte le opinioni..ricordatevelo...il rispetto fonda la democrazia e questo è tanto banale quanto incontestabile...quest'atteggiamento è invece solo una forma di totalitarismo fondata sul razzismo e sul non rispetto per gli altri....parlare di democrazia senza saper nemmeno rispettare le opinioni altrui è come pretendere di parlare di astrofisica ignorando le leggi di newton

    chiusura mentale presunzione allo stato puro da parte di molti (ma non di tutti e ci tengo a metterlo in chiaro)

    cancello la sottoscrizione per indignazione

    buon proseguimento

    bye!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Non ho mai detto questo...

    Se non è cambiata la legge elettorale, io do' il voto alla coalizione (o al partito), non al personaggio.

    Poi come si organizzano all' interno, sono affari loro: quello che l'elettore chiede quando mette quella croce sulla scheda è che vengano portate avanti le proprie idee da un partito politico.

    Come da un po' di pagine a questa parte, parlo di valori, non di persone...

    poi se le persone ( o i partiti) non sono degne di portare quei valori, allora si cambia voto e si guarda altrove...

    allora fini se ne è accorto un po' tardi che B è un caxxone.. ci ha messo solo 15 anni :wink:
     
  17. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Per piacere, prima di dare sentenze a vanvera leggi quel che scrivono gli altri (mi sto riferendo a me), in tutti i post del thread.

    Per il resto non commento, anzi dal basso della mia pseudo-culturella [cit.], al massimo ti consiglio un corso di grammatica italiana vista la moltitudine di errori grammaticali.
     
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Come ti dicevo prima se voto Fini lo voto in AN e lo voto se di qui a breve sarà il candidato premier della nuova coalizione, ma non nel PDL dove ben so che è oscurato da altri interessi.

    Lo sai perché ci ha messo "solo 15 anni"? Sempre per lo stesso discorso di prima: finché esisteva AN poteva esprimersi, evidentemente, come già detto è un ottimo e vero politico, che per amor della politica se ne fotte di andarsene via e di rompere col più forte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2010
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.874
    22.716
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Te la potevi risparmiare, la battuta sulla grammatica non serve a costruire un bel niente, se non un bel flame ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E te lo dico con assoluta serenità. :cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Scusa, ma se voto Fini continuo a votarlo anche nel nuovo partito in cui converge, perché so che lui porta avanti le mie idee.

    Altrimenti per il PD non voterebbe nessuno, dato che ognuno ha le stesse possibilità di diventare segretario del partito.

    Cmq ho capito come la pensi/pensate: Mr. B è un dittatore, se non dell'Italia (o almeno non ancora) sicuramente del suo partito...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina