Cari CBR600rr e Madal (e caro Bmwluxf!), premetto che sono un neofita di questi forum in quanto li frequento da un paio di mesi, quindi il mio giudizio può essere scarsamente significativo, ma il fatto che vi partecipi gente ragionevole e pacata come voi mi fa davvero piacere, anche perchè dopo aver letto certi interventi deliranti in altre discussioni mi domandavo se fosse davvero il caso di continuare a collegarmi la sera... E invece ne vale la pena, grazie anche al vostro contributo! Buone vacanze a tutti!:wink: P.S. oggi mi sono preso i fari posteriori "black line"... Ora però devo montarmeli... Qulacuno sa se è cosa complicata? Grazie e ciao
Nei forum come in una piazza c'è di tutto: quelli più pacati (di solito sopra i trenta) e quelli.... diciamo un po' più esuberanti (di solito ventenni) Poi in un lampo diventeranno sopra i trenta pure loro :wink: Comunque siamo tutti appasionati di BMW
sbagli. un conto è dire che lo si fa e che si fa bene a farlo. un altro è dire che è meglio non fare certe cose, anche se si fanno. io mi autoproclamo c.oglione quando faccio le mie c.azzate. che però non difendo e non ostino a dire che le faccio perché è giusto o perché è più sicuro.
Ma di chi stai parlando???? Chi ha detto che "lo si fa e che si fa bene a farlo"? Se intendi il sesso, sono perfettamente d'accordo. Altro non mi viene in mente... Piuttosto, invece di sparare sentenze apodittiche (tipo tacciare come c...te le opinioni di qualcuno), ti consiglio sommessamente di argomentare un pò di più le tue tesi e dibattere con tranquillità ascoltando e accettando idee diverse dalla tua! Ma mi pare te l'abbiano già detto, no? Notte a tutti
l'ho fatto, nopn sembra? che tesi devo argomentare? il fatto che correre come dei matti è pericoloso? è una cosa da argomentare forse? il discorso precedentemente enunciato mi sembra abbastanza chiaro. se faccio le mie c.azzate non le difendo perché le ho fatte io facendole sembrare "cosa buona e giusta".
Polemica sterile. MA CHI HA DETTO O ANCHE FATTO INTENDERE CHE CORRERE COME MATTI NON E' PERICOLOSO???? Mi pare che qui nessuno abbia difeso le proprie c....te. Ma di che stiamo parlando??? Inutile proseguire. Rileggiti gli interventi miei e dei vari CBR600RR, Bmwluxf, ecc., magari ti sei perso qualcosa.. Noooooootteee :wink:
Scusa sai, ma tu che SORPASSI A DESTRA come candidamente affermi, non sei anche tu un guidatore della domenica? Io quelli che passano a destra in autostrada, li castrerei. Senza rancore, ma proprio non lo accetto.
chi sorpassa a destra mi sa che non sa guidare.... quando li vedo spero sempre che ci sia la polizia,invece quando servono...
Io amo sopra tutto la linea della macchina, la mia soddisfazione è nel guardarla come piace a me. I cavalli li sfrutto nei sorpassi, ma poi rispetto i limiti sulle strade, anche perchè con tutti i neopatentati impediti che circolano non si sa mai cosa ti può accadere
A quasi 200 orari ci arriva anche una Polo 1.4 ultima versione. Non ridurrei l'avere un tot di cv al raggiungere solo velocita' elevate. Della coppia se ne puo' ''beneficiare'' anche rimanendo nei limiti.
Beh? E qui nessun "moralista" o presunto tale si indigna? MA STIAMO SCHERZANDO? Alexbard propone saggiamente la castrazione e io mi associo senza condizioni!
Ne hai ben d'onde! La linea della serie 3 coupè è già bella di suo, il pacchetto M-sport le aggiunge quel giusto tocco di cattiveria e poi quei cerchi che le hai aggiunto sono davvero molto belli! Ciao!
Guardate questo filmato: http://tv.repubblica.it/copertina/a4-ecco-il-video-choc/22845?video Guardate la famosa distanza di sicurezza che quasi nessuno oramai tienne in autostrada delle 2 auto sulla corsia di destra che si infilano sotto. Se almeno il secondo l'avesse mantenuta! La fatalità c'è tutta ma qualcuno in più si poteva salvare. Perchè non multano MAI nessuno per mancata distanza di sicurezza ? Perchè non ci sono controlli in autostrada ? Quando io mi fermo distante da chi mi precede quasi sempre mi lampeggiano, sunoano o mi sorpassano a destra e mi mandano affanc..... Ma che gente siamo ?!
E' un discorso vecchio: multano solo ciò che rende e non può essere contestato. In altre parole non esiste un apparecchio omologato per rilevare la distanza di sicurezza, per cui IMHO anche se è un'infrazione prevista dal cds, in pratica è impossibile da applicare. E anche nel traffico in città se ciascuno tenesse una certa distanza da chi precede ci sarebbe spazio per quelli che devono entrare, cambiare corsia, svoltare, ecc.
ALLORA, SE STAI DIETRO DI LORO E GLI FAI I FARI SEI UN PREPOTENTE E SPESSO VIENI MANDATO AFFANC..., SE SORPASSI A DESTRA, CHE POI IL CONCETTO DI SORPASSO è TUTTO DA STABILIRE NEL MIO CASO, SONO DA CASTRARE... ALLORA DITEMI VOI CHE COSA DEVO FARE??? RICORDO CHE IL MIO SORPASSO A DESTRA è INTESO IN QUESTO MODO: TERZA CORSIA OCCUPATA, PRIMA LIBERA... VADO IN PRIMA CORSIA, E PROCEDO TRANQUILLO PER LA MIA STRADA!!! COS'è, DOVREI STARE ATTENTO A NON ANDARE IN FUORIGIOCO CON QUELL'INCAPACE CHE STA IN TERZA CORSIA SENZA AVERNE MOTIVO???
Io ti parlo dal mio punto di vista. Se sono in terza corsia e ho davanti una fila di capitarma, lampeggio e aspetto. Nemmeno per il c.azzo mi sogno di buttarmi in centro o in prima corsia e dare gas.... trovo che sia una cosa pericolosissima e fastidiosissima. Quando vedo gente dietro a me che "tenta" di farlo, li chiudo senza ritegno, mi sposto in centro e non li faccio passare.... e se per caso si fermano al Grill e li incontro, li riempio di calci in culo. Piuttosto attaccati al clacson o ai fari, ma i sorpassi a destra in autostrada evitali. E il giorno che per caso ti renderai conto di aver rischiato la tua vita, o quella della tua famiglia, perchè qualche figlio di cane con la fretta in c.ulo ti passava a destra mentre rientravi in corsia (incazzandosi pure), vedrai che il mondo ti apparirà diverso.... Purtroppo noi italiani abbiamo sta cacchio di mania di stare in terza corsia, e qui non c'è nulla da fare, è una realtà.... ma passare a destra è ancora peggio. Tira già un paio di porchi e aspetta che il cretino di turno si sposti, magari perdi due minuti in più, ma rischi meno la tua vita e quella degli altri. Ah, non serve che urli... ci sento benissimo...
quando sto in prima corsia non affondo per passarli... me ne sto a 130 allora e sono loro che decelerano... io semplicemente mi faccio i fatti miei... per quello che tendo a non classificare il mio gesto come un sorpasso...
Vabbè allora hai ragione te, meglio non proseguire.... Il tuo non è un sorpasso, è una manovra LECITA perchè il mondo è pieno di stronzi come me che rispettano le FONDAMENTALI (non tutte ovviamente, non sono ipocrita) regole di civiltà stradale. Contento te....