perchè tanti cv?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da esauro, 5 Agosto 2008.

1. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Spero tu stia scherzando...

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Mahh i pochi che mi conoscono "non virtualmente" sanno che soggetto sono al volante... ho 34 anni, ma la mia guida e' la piu' rilassata che si possa avere, sempre dentro ai limiti... Non corro non perche' c'e' un limite o lo spauracchio di una multa, ma perche' ho rispetto degli altri e di me stesso... Non credo che il valore di un autista o pilota possa essere valutato dalla cavalleria sotto il cofano.
    Adoro pero' la coscenza di avere sotto il cofano un buon numero di cavalli, non per andare ai 300 all'ora dritto, ma per godermi la sensazione di spinta che un buon numero di Nm sanno darti.
    Ho avuto la fortuna di acquistare ed usare per 3 anni una spettacolare S6 con 380 cavallini, che non ho mai usato tutti assieme... ma il saperli tutti li pronti a scattare nel momento del bisogno mi hanno sempre regalato tranquillita....

le poche volte che guindo invece la macchina di mia madre un opel corsa mille, beh credetimi ad ogni sorpasso, inizio a tremare :)

A 1 persona piace questo elemento.
  3. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

Come non quotare... :wink:

4. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    E' sempre il solito discorso non sono i cavalli che uccidono ma il cervello di chi guida queste auto... (A meno di altre cause esterne ovviamente)..

Mio padre mi ha fatto sempre uscire a 18 anni con un 525 tds e30 da 143 cavalli, io la odiavo perchè non mi piaceva esteticamente, chissà quanti avranno detto che era una cosa da incoscienti, ed infatti io volevo uscire con la Tipo..

Faceva questo però, perchè reputava quell'auto (giustamente) piu' sicura dell'altra, e sinceramente piuttosto che mettere un mio futuro figlio su auto tipo Punto Gt, gli dò in mano un auto da 180 cavalli tipo 320d, con tutt'altra carrozzeria, freni etc..
    Poi però se solo lo vedo correre una volta.... :sadomaso:sadomaso

Come molti utenti pure io piu' cavalli ho e piu' vado piano, mi sento piu' sicuro, so che ne ho sempre se ne ho bisogno anche per togliermi da una brutta situazione... quando sento certa gente dire in generale ad altri "con quella macchinazza chi crede di essere e dove crede di andare su queste strade con tutti gli autovelox che ci sono"...., capisco che è una fortuna che non abbiano piu' cavalli sotto al sedere :rolleyes:

5. munchen

munchen Aspirante Pilota

35
    0
    6 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    sempre più vicino alla E91
    Una soluzione, un po' estrema, ci sarebbe: velocità autolimitata a 150 km/h, per avere un certo margine nei sorpassi, e coppia stratosferica per tutti, dai 400 Nm a salire!

6. .320d.

.320d. Collaudatore

434
    13
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    secondo me è il benessere, il consumismo che ha portato a ciò, in ogni cosa e così, non ci si accontenta mai di ciò che si ha si vuole sempre di più, un esempio, non è la bmw che ha fatto un 318d e trenta 320d, siamo noi che in trenta vogliamo il 320 e uno il 318, al di là delle proporzioni che non ho idea di quali siano il senso secondo mè è questo, e naturalmente chi fa busness o deve fare cassa come ad esempio lo stato ci sguazza in situazioni così. stesso discorso secondo me vale per qualsiasi bene di consumo e non solo, anche per le case

7. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    Ragazzi godiamoci finchè sarà possibile le autostrade italiane le quali sono fatte abbastanza bene, anch'io in germania ho avuto l'impressione che non fossero così curate, e soprattutto godiamoci il fatto che ancora abbiamo molti tratti su cui possiamo dare una sgranchita ai nostri amati cavalli!! forse sarò fortunato ma qualche tratto di autostrada deserta ancora mi capita di farla e i 130 all'ora mi sembrano ridicoli!!

8. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Concordo con te per il nord(tolta Bologna) ma vai al sud soprattutto in calabria e sicilia vedi lavori ogni 200m, strade dissestate, code infinite, curve pericolossisime e illuminazione zero dai e uno schifo e noi paghiamo l'Audi A8 a Berlusconi..che schifo io che viaggio sempre fare 1100km verso nord è molto meno stancante che farli verso sud...=D>

9. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Vallo a dire ai miei amici. Ieri sono andato in un bar a Calamandrana centro minuscolo in Piemonte che trovi solo sulle cartine più dettagliate. Al bar c'erano i miei amici con Audi R8, Jaguar XK 4.2, Corvette C6, io con la mia 330d e93 mi sentivo quasi un mendicante :-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

ma che ca*** di gentaglia frequenti!!!!:wink:

11. maxpagani

maxpagani Secondo Pilota

520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    straquoto... sono le migliori sia come capillarita' che come rapporto tra quelle a 2 e quelle a 3 corsie (anche le la prima non la usa nessuno...)

12. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

no, io la uso... è sempre libera!!!

13. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Non credo tu stia parlando della A4 però :mrgreen:, la A27 invece è sovradimensionata come autostrada, 3 corsie fatta veramente bene , e con un volume di traffico veramente ridicolo, fossero tutte così =P~
    L'unica pecca è che non ci sono piazzole di sosta nel primo tratto, e l'innesto con la A4 che è veramente un problema, anche se è colpa della tangenziale ](*,)

14. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma ..forse vi siete scordati che in germania quasi non esisto no le montagne......altro che torino savona........cisa......variante di valico .Salerno Reggio calabria ecc......per non parlare delle isole.....[-Xforse qualcuno a girato europa ma nn italia...[-X

15. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

sono rientrato martedì dalle ferie... ho fatto l'A4 da bergamo a portogruaro e ho viaggiato quasi sempre in prima corsia... i polli si mettono in terza e stanno in coda...

16. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Io faccio il tratto Vicenza mestre almeno 3 volte alla settimana, e il tratto PAdova MEstre anche 5 giorni alla settimana..., non so a che ora tu lo faccia ma io sono sempre in terza corsia e piu' dei 110-120 max 130 qualche volta, non si va..., visto il traffico, poi se la terza corsia è piena non so come tu faccia a viaggiare piu' veloce nella prima, se non c'è coda :-k,

Questa settimana non l'ho mai fatta, non so se il traffico sia calato così tanto, c'è anche da dire che in sto periodo ci sono certi personaggi in autostrada che è meglio star piu' che attenti :rolleyes:, ed in questo periodo i casi di autostrada completamente deserta e gente nella corsia centrale che non si sposta neanche se la speroni, si moltiplicano :evil:

17. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

è ovvio che " sorpasso a destra"... anche se sorpasso vero e proprio non è...

18. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

si chiamano guidatori della domenica...

19. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    appunto, sono tutte pianure e le autostrade non fanno pena ma non sono così belle come dicono alcuni.... solo perchè hanno dei tratti senza limiti non vuol dire che siano le più belle del mondo.... come asfalto fan pena ad esempio

noi abbiamo le montagne ergo in quei tratti ci son le curve il problema dov'è??? la torino savona la faccio spesso non è affatto brutta.... certo il tratto appenninico ha molte curve e allora? l'unica vera pecca italiana e la A3 che però nei tratti ammodernati è spettacolare

20. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Credo non abbia tutti i torti.
    Se fai una tirata a 200 e hai tutti i neuroni attivi rischi molto meno che non andare a 100 accendendo la sigaretta, mentre telefoni e e guardi il navigatore!
    La distrazione, la meleducazione, l'arroganza e l'ignoranza sono queste le vere cause della maggior parte degli incidenti.

Potenza e velocità se usate con il cervello possono esserci.

Chi rientra dopo un sorpasso se 150m ce n'è un altro ?
    Chi rispetta la VERA distanza di sicurezza ?
    Chi guarda SEMPRE negli specchietti ?
    Chi ha veramente idea di conme sono le precedenze in una rotonda ?
    Rispettiamo tutti i passi carrabili e i posti per i diversamente abili?
    Ma veramente siamo tutti "cinturati" ?
    Guardatevi in giro gente e poi capirete....
    Altro che potenza e velocità!

Condividi questa Pagina