E' il loro lavoro, e sanno che nel 90% dei controlli che fanno devono utilizzare qualche stratagemma. Questo è capitato a vicini di casa: al diniego a farli entrare hanno semplicemente detto che a loro avvicinandosi alla porta pareva di aver sentito un televisore sintonizzato su un telegiornale (ed era vero, dal pianerottolo avevano sentito) e che ritenevano di buon senso aprire piuttosto che insistere. Anche se quelli del controllo RAI non avrebbero potuto fare nulla, i miei vicini non se la sono sentita di insistere ed hanno pagato. Perchè di fatto in quel momento erano degli evasori che erano stati scoperti.
Domanda: Le zone condominiali, quali scale ascensori e pianerottoli non appartengono ad una area privata?
il controllo, una volta, partiva dalle garanzie di fabbrica, ricordi il tagliandino da spdire entro 15 gg dall'acquisto? ecco, una copia dell'elenco era data alla rai, oggi usano i finanziamenti (tv a rate etc..) quindi se suonano da te è perchè lo sanno. :wink:
Se io suono ad un mio amico che abita al 2 piano, passo sul pianerottolo di chi abita al primo, dubito che questi mi possa accusare di violazione di domicilio :wink:
Certo, ma non intendo questo: se trovi il portone chiuso e suoni dicendo "posta in buca" invece è una scusa per entrare, bè permettimi che una violazione la stai facendo, non di domicilio, però stai violando qualche regolamento poichè tu non avresti nessun diritto di star sul pianerottolo, a meno che non stia sfruttando una specie di servitù di passaggio per andare nell'abitazione dell'amico. (posso sbagliarmi e dire corbellerie)
Pur in buona fede, mi rompe non poco i maroni sapere che tutte le famiglie d'Italia (prima o dopo) versano una tassa di 130,00 Euro circa annui per dare da mangiare ad un baraccone immane senza capo ne coda...Che magari paga qualche MILIONE un presentatore per la quattro giorni sanremese.
a me rode che tu dai 130 euro per avere il nulla....perchè dimmi cosa hai di meraviglioso con la RAI che non puoi avere con una tessera di Blockbuster e con le reti Mediaset
Nulla, solo l'evitare rompimenti futuri... Forse?! ma qui entreremmo in un bel ginepraio, non mi sembra l'unica tassa inutile, vedi tassa sui rifiuti calcolata sui m2...
Mah...Qualcosina...Ma ormai ha la stessa attrattiva dello Zecchino d'Oro, non credo riescano con la sola pubblicità.
No, mi offriva anche un cuoco squinternato che lavava i gatti nel fiumiciattolo e li faceva in forno con le patate!
Si ma... 1) Per noi che per il momento non abbiamo vissuto guerre e carestie è piuttosto incredibile 2) Dirlo in tv è da mentecatti 3) Meglio mi mangio le caccole e mi stuzzico col polline per produrne di più!
aldilà dei gatti...non mangerei nulla di cucinato da Bigazzi....mi sa tanto di personaggio tipo Sardella....che hanno uno stuolo di collaboratori che gli dicono cosa dire e quando dirlo... lo vorrei vedere Sardella a concimare i pomodori....
1)è successo però, come è succeo l'olocausto e tante altre brutte cose. Fa parte della cultura delle nostre terre in determinate opoche 2)nella stessa maniera in cui si spiega come mangiare il pesce spada o il tonno rosso che sono in via di estinzione 3)i gusti son gusti sono ricche di sali minerali :wink:
Premesso che Bigazzi mi sta sulle palle come quell'altro tipo... il Vissani, ma lui non è lì per cucinare ma per parlare della "cultura culinaria", delle usanze dei vai posti, le tradizioni dei vari piatti ecc...