3 anni che abito in questa casa, e 5 che l'ho comprata. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E non ti è arrivato mai nulla di più che la solita lettera dell'agenzia delle entrate con il bollettino?
Allora se vengono a casa a controllare gli dico che tutti "quei cosi piatti" che ho in giro per casa sono per la videosorveglianza.........
Io pago canone e una cinquantina di euro di Sky a bimestre, nonostante ciò ho Rai e Mediaset criptate e sono costretto a comprarmi il digitale. Bastardi infami.
Vorrà dire che il Sig. RAI, al cancello di casa mia, ad aspettarlo, troverà NEMO... (credimi, ho dovuto spostare la cassetta delle lettere di 10m perchè ogni volta che veniva il postino a consegnare..era un dramma umano)
Scusate ma questi controllori che manda al rai in giro per controllare se si paga o no il canone hanno qualche diritto per entrare nelle case e controllare??
NO, solo se accompagnati da un rappresentante delle Forze d'Ordine che ha l'obbligo di presentarsi. Da quanto ho letto potrebbe capitare che ti chiama la Guardia di Finanza e in caserma devi dare una dichiarazione sotto giuramento, tale dichiarazione a quel punto ha valore come un autodichiarazione e in caso di falso è perseguibile con la stessa pena.
Le cose sono un po' più complesse: adesso hanno passato la palla alla Agenzia delle Entrate perchè già loro possono sapere un sacco di cose sul cittadino. La cosa che avviene solitamente, è il blocco dell'automobile, qual'ora se ne abbia una intestata. Cosicché si è costretti a "muoversi". Se non si hanno auto, fanno un giro diverso, ma prima o poi arrivano. Lo dico quasi per certo perchè un mio caro amico per un bel po' di anni non ha mai pagato il canone (parlo di una decina d'anni o più). La sua auto è intestata alla moglie che è straniera e senza patente.....:wink: Un bel giorno è arrivato un "tizio" che gli ha consegnato un bel plico di "rogne". Per farla breve, ha dovuto sborsare una legnata indescrivibile tra canone, multe, more, interessi, ecc. ecc. e se non lo faceva erano cavoli veramente amari. Se me lo ha detto lui, tranquilli che è così. Occhio che con lo Stato non si scherza: quando si vuole far sentire son dolori. Specialmente con le brave e oneste persone. E sentire dolori per 100 euro all'anno non ne vale la pena, anche se siamo tutti d'accordo che è una ladrata. Eppoi in confronto a tutti i soldi che si "sbattono via" in minkiate, quei cento euro non sono niente.......IMHO:wink:
Ho appena ordinato Sky Digital Key a 19,90 Euro, buttati nel cesso, ma comunque sono in pace con il mondo! :wink: ...E ora che mi oscurino staminchia!
...Non ti possono chiudere casa! :wink: Comunque anche Equitalia ti bolla la macchina, e questo penso funzioni allo stesso modo!