per me la soluzione e' semplice, si abolisce il canone e la rai si finanzia in uno dei seguenti modi a suo piacimento (in alternativa bene inteso): 1- canali criptati a pagamento 2- canali in chiaro come ora ma nessun tetto alla raccolta pubblicitaria la soluzione 2 la vedo dura perche mi sa che dalle parti di mediaset si incazzerebbero leggermente visto che la rai ha gli stessi ascolti ma, avendo il canone, ha dei tetti nell'affollamento pubblicitario che la porta ad una raccolta pubblicitaria molto inferiore.
e' la forza della disperazione, ma quando senti che ad un vespa qualunque pagano 1,5 milioni di euro all'anno, per non parlare degli altri, non c'e' pubblicita' che tenga. una volta dicevano che in rai assumevano uno di destra, uno di sinistra ed uno bravo, ora quello bravo e' stato sostituito da uno di centro.
Da "Il Messaggero": Perché non ho pagato il canone Rai Gentile redazione del Messaggero, vedo che nessuno ad oggi ha sottoposto il problema, cosi' lo giudico io, dell'abbonamento Rai. Dopo 10 anni di onesta cittadina, puntuale al pagamento, quest'anno ho cestinato in mille pezzi il bollettino. Vorrei che qualcuno sottoponga il problema, oppure devo sempre fare la pecora? Ci sono milioni di telespettatori che non hanno mai pagato e ad oggi dico che hanno fatto bene. Io abito a Guidonia Montecelio e l'unica televisione che vedo e' quella collegata alla parabole con Sky. Il decoder? La sera non si vede mai soprattutto la Rai e allora cosa devo pagare? Ma perché, io soldi li dono in beneficenza, ha chi ne ha veramente bisogno. La cosa e' vergognosa e semmai qualcuno bussasse alla mia porta per i soldi.... beh lo rispedisco al mittente. Grazie Giulia (24 gennaio 2010)
Quoto il messaggio della povera Giulia e aggiungo tutte le Tv private hanno un segnale forte e chiaro così come le Tv di mediaset e persino la Tv nazionale Francese, la RAI non ha un segnale forte e chiaro e con il digitale terrestre questo è un handicap visivo i canali saltano e devi spesso rifare la sintonizzazione. Allora dico come Giulia perchè pagare? è un disservizio completo, se necessario e indispensabile sono disposto a pagare la tassa di proprietà sull'apparecchio ma mai il canone fino ad arrivare al suggellamento dei canali RAI! non ne vale assolutamente la pena.
se vuoi, ti porto l'esperienza di alcuni abitanti di Monte San Giovanni Campano...provincia di Frosinone...in certi punti del paese, il digitale terrestre non prende.... o almeno...non i canali gratuiti!!! MAGICAMENTE i vari canali del calcio a pagamento, si prendono perfettamente... no comment
Speriamo che non si ricordano dei pc altrimenti ci mettono la tassa anche sui personal computer... aspettate... ah... hanno messo l'equo compenso per la SIAE ...ah... come non detto!
Teoricamente dovresti pagare il canone RAI anche hai il PC pur non possedendo un televisore. Stessa cosa dicesi per i videofonini :wink:
... il monitor (così come il pc) non è considerato apparecchio audiovisivo come la televisione, anche se è connesso ad internet :wink:
Chiedo scusa... adesso mi sono riletto al volo il decreto si deve pagare anche per il pc e altri apparecchi... quindi visto che è tutto pagato scaricate FONTI: http://punto-informatico.it/1573821/PI/Lettere/si-paga-canone-rai-pc.aspx
http://it.tv.yahoo.com/blog/article/35760/ tanto per farVi incavolare di prima mattina... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
é la solita vergogna, poi ci si chiede perchè pagare il canone con gente che fatica ad arrivare a fine mese e questi qui hanno sempre soldi facili!(e quanti!) Attenzione che tra un po' arriva anche San Remo....
meno male che l'ho letto di sera.....Ma pensa te se uno deve essere costretto a pagare un canone per pagare 900.000 euro a Ridge di beautiful o 570 a raz del c.... 2 milioni di euro per far ballare quattro attori.... praticamente il canone di 20.000 italiani se ne va solo per i cachet di 4 ballerini..... e poi si lamentano se Berlusconi mette le mani sulla rai...... MAGARI quello con 3 TV ha creato un impero, questi con 3 TV che fanno la stessa pubblicita' della altre ma in piu' si prendono anche i soldi del canone riescono a perdere 118 milioni all'anno..... praticamente 2 euro per ogni italiano neonati e centenari compresi. Io manderei tutti a casa......
anche io li manderei tutti a casa, ma non succedera' mai visto che la maggior parte di quelli che vi lavorano (esclusi i tecnici forse) sono stati messi li' dai politici. e poi dove va a lavorare gente come vespa, paragone, santoro, minzolini, veline varie ecc... ecc... ecc..., tutti a mediaset magari?
taci va, mi vergogno persino di portere lo stesso cognome di Raz... 109 euro x 16 milioni di abbonati = 1,75 milioni di euro!!!