Perchè pagare ancora il canone rai? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Perchè pagare ancora il canone rai?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 27 Agosto 2008.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    sembrerebbe che ora, hanno dato il libro nero alla G.d.F. e sarà la stessa G.d.F. a convocare tutti coloro, hanno ricevuta la celebre quanto infausta cartolina!

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' da anni che è cosi.

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    nessun problema... :cool:... dirò che il televisore non ce l'ho e che si facciano fare un permesso di perquisizione dal magistrato di turno per ravanare in casa mia... voglio vedere chi glielo firma...

Date un occhio a questo intanto... poveri noi in che mani siamo!!! ](*,)

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

4. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Nico non è così semplice, la dichiarazione che dovrai fornire davanti alla G.d.F. è una dichiarazione che ha la stessa regola del D.P.R. 28 dicembre 2000 n° 445 non so tu, io non me la sento di dare dichiarazioni non conformi alla realtà.

5. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ringrazio per ''il ragionamento senza senso'' e per il tatto...comunque a quel che ne so io le cose non stanno esattamente cosi'. Anzi, tutti gli antennisti con cui sono entrato in contatto mi hanno sempre detto esattamente il contrario. Bah...a chi devo credere, tantopiu' che anche tu se non sbaglio sei del mestiere ?! Lo chiedo senza ironia, eh !

Pero' se fosse come dici tu vivremmo in una selva di ripetitori , torri ed antenne sparse ovunque .

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2010
  6. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Senza parlare di Minzolini.. un lacchè

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    le tasse patrimoniali esistono, ma dovrebbero presupporre anche la tutela dello stesso, cosa che è poco vera.

8. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    sarò cocciuto...

però mi domando perchè la rai non fa come Mediaset e Sky....

magari le basterebbe lasciare 3 o 4 canali in chiaro.....

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    semplice: perchè andrebbero in malora... o forse no, giacchè hanno i finanziamenti dallo stato... tsè!... stato... e di chi sono i soldi dello "stato"?... nostri... quindi vedete bene che in un modo o nell'altro la Rai cmq la paghiamo... e si facciano bastare quelli i signori...

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :eek:........ vabbè, dicevo per dire... cmq non fasciamoci la testa prima di rompercela... ci penserò se e quando sarà il momento...

11. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quoto e aggiungo che è dal 2006 che va in giro questa voce!

ora bisogna capire cosa hanno fatto e se lo hanno fatto! nel frattempo is free:rolleyes: but not for all [-X

12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.409
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Il "ragionamento senza senso" non voleva essere offensivo, ma espresso in senso letterale senza cattiveria (magari in effetti con poco tatto :wink::redface:).

Mi spiego quindi meglio:

Tutto il tuo ragionamento si basava su dei presupposti (chiariro dopo meglio perche') completamente errati (la proprieta RAI di tutti i ripetitori) e di conseguenza e' nel senso letterale del termine "senza senso", non era mia intenzione offenderti.

Quanto alle tue fonti ecc.... non so cosa dirti, non parlo per sentito dire ma perche' lo so per certo.

Ho lavorato per diverse TV private e ne ho praticamente gestita una locale(mooooolto ma mooolto piccola) e avevamo il trasmettitore principale sul tetto.

A seconda delle zone ogni tv ha i suoi trasmettitori e le sue antenno o al limite se piu' conveniente su di un singolo traliccio che puo' essere di un emittente, di un terzo o di una societa di servizi, possono coesistere i trasmettitori di piu' societa.

I network piu' grossi poi solitamente hanno delle societa distaccate che possiedono e gestiscono solamente la rete di trasmissione...... quella delle reti mediaset ad esempio e' gestita dalla Elettronica Industriale Spa (societa del gruppo mediaset) fondata agli albori delle tv private da Galliani.

Per quanto riguarda l'ultimo passaggio...... beh infatti e' proprio cosi....

Giusto qualche esempio

Collina di superga sopra torino

Valcava (da dove si illumina mezza lombardia)

Monte beigua e monte fasce per la liguria

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    tornando sul discorso hardware e quant'altro...

esempio facile facile...

i telefoni cellulari....se vuoi, lo compri con una scheda tim/vodafone/wind/3 associata....sennò te lo prendi senza brand e non sei costretto a fare nessun contratto/ricaricabile...volendo posso anche solo usarlo come lettore multimediale e videogame.......

alla stessa stregua...perchè se mi compro un televisore devo pagare un "abbonamento" ad un servizio?

e se io utilizzo il televisore solo come "visore" di dvd o per giocare con la WII?

14. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    diciamo che è il solito trucco all'italiana per cui, con un velo di terrore, mettono una tassa su una cosa che hanno tutti nella speranza che il 75% di chi possiede quel bene si spaventi e paghi la tassa...

tra l'altro è anche arcinoto che il canone non copre le spese della RAI....se ci dimostrassero che il canone serve a qualcosa allora forse ci sarebbe un maggior senso civile....ad esempio se ci dimostrassero che il canone serve a pagare lo stipendio dei dipendenti RAI...

15. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ..allora sì che non lo pagherebbe nessuno! :mrgreen::mrgreen:

16. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ cely

Beh, su una cosa almeno non mi sbagliavo, anzi 2: sei del mestriere e la selva di ripetitori :wink:

17. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Secondo me, vista la recente diffusione dei decoder avrebbero dovuto crittografare il segnale digitale in modo che tutti si dotassero di decoder con scheda. Per vedere i canali "in chiaro" si prendeva la tessera RAI pagandola il prezzo del canone e durava per 12 mesi, poi per continuare a vedere deve ricaricare. Chi invece voleva i canali RAI + mediaset premium prendeva la tessera mediaset e pagava la quota rai+mediaset.. e uguale per gli altri fornitori di servizi. Se non prendi nessuna tessera non vedi niente e usi la tv come display per console, dvd ecc.... non mi sembra poi così difficile!

Cmq meglio così, altrimenti non vederei niente! :mrgreen:

18. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    questo potrebbe succedere in futuro....non è escluso!

19. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    da quello che ho sentito, pare che la rai voglia fare così con i canali che ha tolto da sky per metterli PER ORA in chiaro sul digitale terretsre

20. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    e poi.....in oltre ipotizziamo che dovesse acquistare sky, avrebbe matematicamente il nome di tutti i possessori di TV che non pagano il canone in barba alla legge sulla privacy

Condividi questa Pagina