Ormai a breve vedremo sulle strade delle 130 M Sport stik***** a 3porte....ma non sarà MAI una M. Perchè non viene messa giù sulla serie 1 la tecnologia Motorsport!? In fondo i motori ci sono già..e sarebbe magari dar la possibilità di comprar una M nuova a meno di 50.000€....
Beh,c'è la Serie 1.30 con kit specifico estetico M sarebbe stata l'ipotetica M1,che poi non è stata più chiamata cosi per i motivi sopra elencati
Cmq parlando di una ipotetica (passatemi momentanemente lo sproloquio) M1, questa andrebbe a fare concorrenza a una audi S3... Ora, considerato che una M3 va a inserirsi nel segmento di mercato di una RS4 e quindi sopra una S4 e una M5 va a scontrarsi con una RS6 e non con una S6 ... Bmw posizionando a pari livello della S3 sminuirebbe la scritta M. Aumentando caratteristiche tecniche e quindi costi, sarebbe giustificabile l'apposizione della scritta motrosport, ma non so quanto lo sarebbero le vendite. Penso che anche con 10k € in meno il pubblico acquisterebbe più facilemnte una m3!
secondo me dovevano fare una 1er M con un motore diverso e altre migliorie tecniche.... bastava anche il 3.2 343cv... non era necessario un nuovo motore
però ogni M ha un suo motore "dedicato"... Secondo me, sempre considerato che si sta parlando di ipotesi molto remote, perderebbe di significato lo sviluppo tecnico e motoristico che sta dietro alla sigla M.
Se ho 50.000€ da spendere su una vettura, non prenderei MAI e poi MAI una serie 1, non ragiono solo io così e BMW questo lo sa bene! Parliamoci chiaro, anche apprezzando la serie1, sapendo che con poco di più di porti a casa una Z4M.....
Ma non lo stesso cambio, cioè l' SMGII sulla Z4M non lo puoi avere mi risulta e questa è una differenza voluta....