Ragazzi aiutatemi perchè sennò spacco il portatile!!! Ho appena reinstallato Win XP, ma non riesco a connettermi a internet. Il portatile ha una scheda di rete interna a cui ho collegato il cavo che poi va a finire nel modem ADSL di Fastweb. Ho installato i driver della scheda, ma quando cerco di connettermi, le pagine non caricano, come se la connessione fosse assente. C'è forse qualche passaggio che ho dimenticato? Ho provato anche a fare una diagnosi del sistema e c'è una voce "Proxy Web di Internet Explorer" che risulta "non configurata". Eppure ho reinstallato tantisime volte Windows, ma non mi ricordo che bisognava fare configurazioni particolari....
ma non sono sempre necessari..ma stai tentando la connessione con "ottieni automaticamente indirizzo IP"?
Fastweb non lo conosco... quindi non so come si deve configurare visto che è come essere in una LAN... non so se hanno l'IP statico o dinamico... Io con Alice cmq ho dovuto inserire i DNS manualmente...
Comincia a vedere se il problema è la linea o la configurazione. Se sul router la spia DSL è accesa allora con la linea telefonica sei a posto e il prioblema ê nella configurazione. Per quanto riguarda la configurazione i protocolli e le impostazioni te li deve dare Fastweb (prova a chiamare qualche numero verde)
Si ho pensato che ci fossero da settare TCP e DNS, ma in tanti anni con Fastweb non li avevo mai dovuti configurare. Eppure sembra proprio che tutto sia a posto (anchei cavi) e il problema sia nella configurazione. Proverò a chiamare FW per avere TCP e DNS da inserire manualmente...