Aspetta ancora qualche mese :wink: A settembre 09 al Ring c'era quasi solo quella di Cristiano, ad Aprile era pieno di......ragazzini arricchiti , panzoni evasori ecc ecc.... tutti col GT-R
La GTR andrà molto forte ma : - è orrenda, in qualunque colore - è un 2 posti inutile raccontare la leggenda del 2+2 - l'affidabilità BMW è conclamata (vedi la ex bianchina di Andrew),della nissan si vedrà quando sotto al culo l'avrà qualcuno che fa 15-20 track day all'anno e non gli spari sul GRA o in autobahn - l'assistenza dove e come si fa ??? io non perderei una giornata di lavoro per andar a far un tagliando, mi costerebbe meno pagare un autista per andar e tornare in macchina.. e mi sembra assurdo sinceramente. - i ricambi ??? di auto esotiche ho avuto solo delle americane d'epoca e non , e li è un altro mondo .. ti colleghi ad Ecklers ordini qualunque cosa e arriva a casa spendendo meno.. Per la Nissan come fai se rompi qualcosa ?? tutto ciò mi spinge a non valutarla assolutamente a 85k euro nuova, casomai e ne son certo potrei togliermi lo sfizio di prenderne una tra un paio di anni a 45-50k euro e tenerla 6 mesi.. ma giusto per vedere se va proprio così forte e poi la dareri subito via perchè credo che ad aprire il garage e vederci una macchina così brutta dentro ogni giorno mi smorzerebbe in fretta l'entusiasmo per il motore.
Ragazzi mi sono letto tutto il topic, e ho visto molte auto citate, pero solo una macchina mi da il dubbio, il GT3! cioè il discorso è questo: è stato citato il GT3 ma per quale utilizzo? strada? perchè se sarebbe da usare solo in strada lasciatelo stare lì dov'è, per l'aperitivo ci sono i Carrera! IMHO! :wink:
fra.. non ho nulla contro di te... ma anche in altri 3d.. tutti a sminuire il marchio! ma che palle sta storia aperitivo.. ebbasta!!! possibile che in 80 anni di storia sportiva... l'utente finale... la consideri solo per aperitivo??? non mi sembrano cosi' ***** di macchine pero'!!! ehhhhh scusate lo sfogo..
La parola "Aperitivo" era una battuta, per dire utilizzo stradale :wink: io un GT3 da usare solo su strada lo trovo un sacrilegio
Cadillac CTS-V, km0 a Roma la puoi vedere anche su autoscout, 68000 euro, secondo me scendono anche a 64. E' un aereo, tecnologicamente molto ben fatta.
io so solo che la seconda venduta in Italia è di uno di San Marino che ora l'ha mandata a fare i tagliandi, e sapete dove? IN OLANDA!!!
Tanta roba, mi rimbocco le maniche e andiamo con ordine. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'ho vista anche io, ma ad 81.800 euro contro gli 84.500 di listino, per 3.000 euro me la prendo vergine e la ordino, no? Comprendo la tua analisi, ma di sicuro GT-R non ha l'appeal che ha un prodotto Apple in ogni sua forma. In più parliamo di mediamente 600 euro di oggetti contro 85.000 euro di oggetti.............. E' vero che Apple è riuscita nel miracolo di far ripartire il mercato dei cellulari usati, però son comunque cagate da poche centinaia di euro. Posso essere d'accordo sul successo, ma in ogni caso parliamo di numeri IRRISORI rispetto a quello che avrebbe potuto fare. Per cui, imho, la carenza della rete di vendita ed i vincolo dei tagliandi in loco sono delle condizioni vergognose, a parte quelle commerciali. Mi aspettavo un intervento simile e la vera differenza tra me ed un concessionario, motivo per cui non calza l'esempio è molto semplice, io non campo di auto vendute, e per portare da mangiare a casa non ho bisogno di realizzare un tot numero di volumi, così come non ho necessità di vendere per rientrare delle linee di credito richieste dai concessionari per acquistare le vetture presso le distribuzioni nazionali. Ne consegue che io non ho fretta, un concessionario si, perchè a meno che non si parli di colossi europei della vendita (leggasi DR, per quanto anche DR sia in difficoltà), tutti gestiscono queste operazioni con linee di credito temporali e finalizzate alla compravendita, una sorta di fido a termine. Più dura il fido e più costa di interessi. Se compri 10 auto da 60.000 euro l'una, sono 600.000 euro di fido ad una media variabile tra il 3 ed il 5% di interessi passivi. Per cui loro devono, e sfrutto la questione, io al contrario non devo fare proprio nulla, se non voglio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si, ci ho pensato qualche volta, ma l'XK è il catafalco non rivendibile per antonomasia, soprattutto le R. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Appena torno a Roma mi presento con la M3 e dico di volerla prendere in giornata solo alle mie condizioni: Rientro permuta e sconto. Vediamo che mi dicono. Ok che la trattativa telefonica non ha senso per nessuno, e ok..............ma il tipo se fosse stato in qualche modo attizzato avrebbe lasciato una porticina aperta del tipo vieni e vediamo. Questo no, ha avuto l'ardire di rispondere "PER DIRETTIVA, SOLO PERMUTE NISSAN"......MA**********! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bravissimo, questo è il problema di fondo su cui riflettevo oggi. E' inutile che ci giriamo intorno, sta GT-R ha i suoi bei cazzi in termini di affidabilità. Ho sentito oggi pomeriggio al telefono un utente del forum (grazie Andre, mi devi 5 punti sulla patente /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />) che mi raccontava una primizia che in pochissimi sanno. Nissan ha effettuato una campagna di richiamo molto diffusa per la SOSTITUZIONE DEI MOTORI visto che per INEFFICIENZA delle pompe olgio mkotore, numerosi utenti NISSAN GT-R al Mugello (per l'esattezza 3), hanno fuso quella splendida opera d'arte, dato che la pompa olio non sopporta le accellerazioni laterali G che produce il copro vettura. Splendida, non c'è che dire. Per te il problema di fondo è che secondo Nissan la garanzia decade non appena entri in pista, così dicono nei centri HP. In ogni caso, dopo ogni TD sei tenuto a portare la vettura in concessionaria per un tagliando obbligatorio alla modica cifra di 400 euro. Sulla restante parte ti quoto in tutto e per tutto, 1.800 kg di auto mangiano TUTTO al doppio della valocità (gomme, dischi, pasticche) e son Soldi con la S maiuscola. Io infatti contesto in primis la penuria dei centri autorizzati, è vergognoso che il mercato italiano debba essere servito da soli 3 centri autorizzati, di cui la maggior parte in culonia, per chi è come me del centro/sud. Come ho già detto ad Andras proverò a passare di persona per puro sfizio, dopo essere ovviamente passato dalle parti di Lotus per sentire che aria tira su EXIGE. Detto questo se realmente di sconto a prescindere dalla permuta, rientriamo in un mondo di logica e funzionalità. In ogni caso quando uno mi dice "solo Nissan per Nissan" non posso che rinnovare i mei omaggi. Concordo, anche questo è un aspetto importantissimo, primario, direi. Quoto tutto, sono le mie stesse perplessità che ora stanno prendendo forma più che mai mentre sto man mano sviscerando l'assurdità delle condizioni di acquisto e manutenzione di questa vettura. Sarà un fucile a "4 soldi", ma le controindicazioni cominciano a non essere poche, in primis, manutenzione ed affidabilità. La follia è che, ascoltando loro, se io voglio andare una domenica a Misano, devo tenere in conto una giornata lavorativa a mer da subito dopo, necessaria a fare il tagliando. Ha ragione lo Zio Andrew quando parla di affidabilità M3 (SGRATT SGRATT). /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
HEHEHEHE, ti aspettavo con la CTS-V..........però per me è troppo berlinona incazzata, troppo M5 e non è il mio genere, per quanto mi faccia spavento con quel motore derivazione Corvette. Vorrei fare una precisazione, anzi due: 1) per me la GT3 è fatastica, ed essendo ormai la mia M3 utilizzata prevalentemente nei w.e. per divertimento, la GT3 avrebbe senso. 2) non posso permettermi una GT3 nuova e neanche una usata da 100.000 euro, non mi vergogno a dirlo, il mio budget di spesa vuole essere per scelta sotto gli 80.000 euro, se sotto i 70 meglio ancora. Ormai ragiono per scaglioni di prezzo, per me una giusta soglia è intorno a quella cifra, oltre non ho voglia di buttare ancora più soldi in vetture svalutate ecc ecc. La Granturismo sarebbe stata un'ottima soluzione perchè la grande botta l'ha già avuta e perderei massimo 20.000 euro in 3 anni, ma come ho già detto, a 32 anni un Maserati non me lo prenderei neanche se mi chiamassi De Cecco.
Azz! e come mai in Olanda? Quello che non riesco a capire è questo: vuoi un auto da pista o da strada e magari ogni tanto farci qualche TD, perchè se vuoi il mezzo per sfogarti la domenica in pista vai di Lotus! se invece vuoi la via di mezzo tieniti l'M3 :wink:
AHHHHHHHHHHH, ALLORA LA SAPEVI ANCHE TU STA STORIA, EH? L'ho descritta poco sopra, nelle cause. Praticamente vengono, ti si prendono la macchina e te la riportano dopo un tot periodo di tempo con il motore nuovo e già rodata. Ma che siamo pazzi che io faccio fare un'operazione a cuore aperto del genere su di una "figlia" senza seguirla passo passo?
Allora, ad oggi l'optimum per le mie esigenze è assolutamente la M3. Viceversa non credo negli stereotipi e non credo che una vettura, per quanto sia specializzata in qualcosa, debba essere usata solo ed esclusivamente in quell'ambito, mi spiego. Se io ormai ho la fortuna di avere la M3 come seconda auto e non doverla + usare tutti i giorni, posso ben accettare la scomodità di un ferro come la Exige per quelle volte di sabato e domenica in cui vorrò godere il gusto di una guida con la G maiuscola, anche se solo su strade di campagna e non in pista. Certo, avere una Exiuge mji farebbe ingolosire e mi porterebbe a fare qualche km per i TD, ma non sono di certo la mia prima fonte di ispirazione di guida per problemi logistici. Detto questo una GT3 è una macchina di elezione naturale per la pista, ma come in moltissimi sanno, non è neanche questo ferro esasperato nella guida quotidiana, è cmq utilizzabile. Per cui, riassumendo, ok che la mia auto perfetta è la M3, ma quando sarà ora di cambiarla che me prendo? n'altra M3? Che sia ora o nel 2011, il problema resta lo stesso, ed essendo la prossima in uscita nel 2013, sarei già comunque in ritardo per prendermi la seconda M3 E92, come invece ha fatto correttamente lo zio andrew prendendola già nel 2009 e anticipando i tempi.
Budget 70.000: 1) Pazzia: Dodge Viper SRT ... 2) Scelta sensata: 997 Carrera S 3) Scelta alternativa: Corvette Z6
Attenzione, il richiamo Nissan era per i cuscinetti dell'albero motore, in Italia ci sono stati due casi (Mugello e Vallelunga, nell'ultimo c'ero anche io) mentre in altri stock di motore ci sono casi in cui nell'olio motore sia finito del sigillante. :wink: Sisi Daniele, c'è pure un documento diramato da Nissan stessa, i motivi per cui le portano in Olanda sono inappuntabili IMHO.
Per il Carrera S quoto Bruno, pero avendo una 730d che è eccelsa per la città e viaggi autostradali a sto punto punterei ad un mezzo "scarno" e prenderei una Exige, almeno hai il mezzo supercomfortevole ipertecnologico da utilizzare x lavoro e durante la settimana, e poi hai il mezzo "ignorante" per andare a sfogarti in pista e che se guidato bene infastidisce i maggioloni!