Va tutto rapportato al contesto in cui ti trovi. A Montecarlo comprarsi un Boxster non fa nemmeno girare una testa.
io se dovessi prendere o emme e92 nuova o gtr andrei di gran lunga sulla gtr secondo me qualcosa di spettacolare! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è vero ce ne una qua ad un concessionario vicino casa mia , mi sono ricreduto molto anch'io sulla estetica .. Ma tra una GTR e una M3 e92 full optional penso che prenderei la seconda senza pensarci troppo ..
Danieole, se ci sei ancora dopo le ultime minkiate di LIFE-STYLE () ti invito a una riflessione: SE LO Z06 NON LO PRENDI ORA, QUANDO MAI LO PRENDI???!!! Potrebbe non essere la miglio scelta... potrebbe non piacerti affatto il suo interno... potrebbe stonare nel contesto "familiare"... però credo che tu abbia un'occasione unica e senza ritorno per toglierti il gusto di un motore aMMEricano: lo prendi usato, te lo sdovazzi un anno e mezzo e poi ti prendi la ///M nuova (che continuo a ritenere la tua macchina per questi anni). Un annetto e mezzo passa alla svelta, io ci penseri seriamente prima di decidere DI NON TOGLIERMI lo sfizio di aver avuto questa macchina.......... :wink:
Gli ettari coltivati a Brunello non esistono, al massimo esistono gli ettari coltivati a sangiovese grosso. Le cascine in Toscana non esistono, si chiamano fattoria di, tenuta di, tenimenti di, castello di, badia a, ecc ecc. A parte le battute, non giro con un quadro al collo, ovvio, però non è il terzo segreto di fatima sapere se posseggo o meno un immobile (esempio a caso). Non è un segreto per me come non lo è per nessuno. Mi sembra il segreto di Pulcinella, per cui non è una pezzo di ferro su quattro ruote che mi qualifica o ti qualifica. Oppure: per una dichiarazione da 100.000-150.000€ non fa scalpore una macchina da 100.000€. Fa molto più scalpore una 123d in una persona che ha uno stipendio da 1.000€ al mese secondo me. Piuttosto io mi vergognerei di andare in giro su una GT-R, non per il prezzo ma perchè è la negazione del design. Mi avete fatto venire i sensi di colpa, mi ci vuole una Renault 4 dell'81!
Sottoscrivo in pieno quanto hai scritto!! Può non piacere ma purtroppo la società in cui viviamo porta a condizionamenti anche nella scelta - che dovrebbe attenere al puro libero arbitrio - di un'auto....
Bruno sei un bastardo.............smettila di girare il coltello nella piaga /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />, anche perchè il rapporto peso/coppia/potenza della Z06 a volte mi scombussola il sonno, nonostante la parte estetica per me abbia grandissimo rilievo. Cmq sia.............è molto probabile che in definitiva mi tenga stretta la M, che ad oggi è il miglior rapporto di tutte le componenti messe sul piatto della bilancia in questo piacevole thread. Restano ferme le alternative considerate fino ad ora per un prossimo (prenderò in mano l'argomento in maniera definitiva ad anno nuovo) futuro, anche alla luce di alcuni parametri quali eventuale miglioramento del panorama Evora, notizie certe sulla prossima Vette, notizie certe sulla prossima Cayman, notizie certe sulla prossima M3. Restano escluse, pertanto, R8 (ahimè), Maserati (ahimè), Jaguar (ahimè), Aston (ahimè).
Alla fine l'M3 rimane un'auto unica nel suo genere...un compromesso tra auto elegante e sportiva, con una linea che attrae ma non sconvolge, con 4 posti veri e un bagagliaio capiente, perfettamente a suo agio parcheggiata davanti ad un ristorante di classe, nel parcheggio del supermercato, su un lungomare o in montagna, nella pit-lane del Mugello e, non ultimo, affidabile come un trattore. Credo davvero che in questa micro-nicchia di mercato non ci siano davvero alternative (forse da oggi la RS5 ma senza quell'aurea di fascino che 20 anni di storia hanno inequivocabilmente conferito alla nostra M3). Complimenti alla BMW. Il problema è davvero per chi ce l'ha e dopo qualche tempo desidera cambiare auto....
Proprio per questo ti spingo verso la Vette: così quando uscirà il nuovo modello farai un salto ben diverso rispetto che passare dall'atuale alla nuova... Fermo restando che un anno e mezzo puoi resistere con una macchina che non ti appaga completamente nell'estetica... ma ti da tanto altro in SENSAZIONI DI VITA! E' tutto... vedidiandareakakaremolle................
che tristezza di topic......sembra di assistere ad un cambio forzato piu' che una scelta di piacere...........forse è meglio tenere l'auto dei negri........: di passione e argomentazioni serie ne vedo poche......e forse son ancor meno le auto di cui si è parlato e su cui si è provato a poggiar il ....fondoschiena almeno in un giretto prova concessionario.
Il vantaggio nella tua idea è che ci perderei praticamente una fava. Se ne prendo una a 45, dopo un anno me la rivendo a 40.
...e dopo esserti tolto il gusto/soddisfazione di aver provato/avuto una Vette. Hai una vita per cambiare auto, una Vette la puoi prendere adesso oppure quando sarai in pensione....
Se hai intenzione di cambiare la M3 è proprio così che dovresti fare. :wink: E comunque a 40k una Z06 è svenduta IMHO
...L'unica cosa che fa sempre girare la testa ed ovunque è la gnocca ...A Pasadena come a Nairobi, linguaggio internazionale...
Posso fare una domanda? Come mai viene ipotizzato un cambio auto senza reali motivazioni di necessità o più semplicemente di desiderio? ..Mi spiego meglio: Io adoro i miei vecchi catenacci ,li ho scelti e tutt'oggi ne sono soddisfattissimo ..e credo che mai penserei di venderli a meno di non trovare l'occasione irripetibile o la macchina dei sogni. Se il sonno viene turbato da un particolare modello,allora sono il primo a perdere la bussola e a continuare a ronzare attorno all'obbiettivo fino a raggiungerlo ,ma altrimenti non mi sognerei mai di abbandonare la vetusta M. Cambiare tanto per cambiare,Quando la macchina in oggetto è un M3 penso potrebbe portare a rimpianti e nostalgie. Io...e ripeto io ,cambierei una e92 solo per qualche cosa che veramente mi rapisce il cuore.:wink:
Tu ed io e altri ragioniamo così. E se troviamo l'auto giusta la teniamo anche 10 anni. Per molti altri l'auto è vissuta di riflesso, cioè comprano affinchè il prossimo possa farsi un'idea del proprietario. Quindi deve essere o sempre nuova, o figa o rappresntare una certa categoria sociale o anche tutte queste cose insieme.
magari e' il semplice piacere di cambiare l'auto, e dato che se posa il culo quotidianamente su un certo tipo di auto, non va di posarlo su una categoria inferiore.. non e' sempre immagine o tirar fica!!!
Frecciatina un po' troppo diretta e forse non del tutto motivata, sempre IMHO :wink: Magari, visto che può permetterselo, può essere semplicemente questo.