E ti dirò, se la panda blu puffo è a GPL, il pensiero diventa azione! Non stiliamo classifiche, sono solo riflessioni a mente aperta con voi. Quando avrò dei preventivi e della carta, se impazzisco (perchè mi sento un cretino a vendermi la M per quanto mi fa ancora godere e mi piace), parleremo di qualcosa di più serio.
Sì le confermo....il concessionario Lotus di Padova era pronto a darmi una EVORA attuale scontatissima, con tanto di rientro della mia auto e mi scriveva già ora il prezzo al quale avrebbe riacquistato tra un anno la EVORA in cambio della nuova EVORA più potente. Prtaicamente non ci perdevo quasi nulla, la pagavo tot e mi davano quasi lo stesso importo (a parità di condizioni di carrozzeria). Insomma erano pronti a stendermi un bel tappeto rosso per la EVORA ma ripeto, se scendi dall'M3 la rivendi subito. Purtroppo ha un telaio e un piacere di quida che sono al top (a mio avviso meglio anche di Porsche), il motore però ha marce troppo lunghe ed è molto fiacco, non ha proprio grinta. Un peccato
Hai perfettamente ragione... Mi son scordato in effetti di dire questa cosa che mi ha riferito il venditore....in pratica per questa versione la Lotus si sta facendo il motore. Attualmente come sapete la Lotus i motori li compra, proprio per abbattere i costi di produzione. Questo invece sarà un motore Lotus. Si parla così di circa 120 mila eurini....
mi permetto.... per la vette Z06 non è propriamente un'auto granche fruibile.. 3 persone molto vicine al sottoscritto, 2 che si conoscono tra loro, e una che è anche su questo forum (che conosco personalmente e che classifico come molto "manico") l'hanno avuta.. guidata... sfruttata.. ed infine in breve venduta, poichè TROPPO... quando scrivo TROPPO intendo davvero TROPPO.. la sua (quella dell'utente del forum) era bianca limited edition, 10 esemplari in italia. difficile dosar la potenza, nell'ambito quotidiano.. divertente ma ingombrante.. come vai al carrefour a far la spesa... hai mille occhi addosso.. con la emme non e proprio cosi.. si confonde tra le 3er.. se con un emme corri forte nelle "tue strade" .. ci va magari un po più di spazio... con quella... se ci spazzoli con l'emme, a maggior ragione con la Z.. hai bisogno di più strada.. e larga.. non solo a vederla, ma a viverla se poi il tuo obiettivo è esser guardato, far rumore e fumare anche quando da fermo parti di 4a marcia... allora è sicuro il mezzo più adatto.. per iniciso, visto che sovente leggo di "svalutazione economica" è macchina che comprò a 90 e fischia k, e che dopo nemmeno un anno, e forse 10k km la vendette (sempre se non erro.. correggimi se sbaglio roberto) a un bel po di grano in meno.. se ho buona memoria quasi 30k in meno.. ti suggerisco di contattar zeno75, (che in famiglia ne è stato felice possessore assieme al fratello stefano..) per aver impressioni tecniche, pregi ed eventualmente difetti.. prosit qualsiasi sia la tua futura scelta.. rammaricato per una emme in + in vendita.. (sebbene son certo che sia di un felice possessore)
Eh, ma il problema è il Carrefour... ...non so, prova l'Auchan, il Famila, il Maxisconto, Le Clerc, Conad, Esselunga, GS...
confermo quanto detto da simondreamon la z06 in ogni dove e soprattutto per ogni commento ottiene sempre e solo voti positivi, tranne per le capacità nel traffico o in coda e nelle condizioni di utilizzo urbano come appunto fare la spesa, ma onestamente compreresti una evora per fare la spesa? cioè magari potrà anche capitare ma non penso che di prima mattina esci la lotus o la m3 o chi che sia per andare a comprare il latte o sbaglio? se ha intenzione di fare il salto di avere esclusività e soprattutto di provare il brivido di parcheggiarla sempre e solo di traverso perchè ingestibile vai di corvettez06 poi come consumi se non erro in guida normale a 130km/h fai quasi i 10,..
ciao. io uso la emme tutti i giorni. questa come le precedenti emme che ho posseduto. la ritengo un'auto da tutti i giorni, al pari del 997 (esse ovvio).. ci carico i cestelli di acqua (8) nel baule e ho ancora spazio per le borse con pane e resto... (pringles.. sopratutto, per la mia gioia e l'ira della moglie..) e tutto senza sfruttare l'abitacolo, o abbattere i sedili. parlo della emme in questo esempio.. non del 997.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a parte il consumo di 4 con un litro in città (come l'emme6..) cosa che con le altre emme pesava meno 6 o 7 (i primi con la e46 cs, i secondi con la e46 cabrio) il resto è di assoluto uso quotidiano e pur cittadino (naturalmente è un parere del tutto personale). un caro amico ha una lotus exige s supercharged. non è di certo auto da tutti i giorni. come non lo è nemmeno un e46csl. scomode entrambe.. la vette tutt'altro che scomoda.. ma a mio avviso TROPPO... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> peace & love
Scusate,ma mica sarebbe la sua macchina da tutti i giorni,non credo che se daniele deve fare la spesa,lascia la serie 7 a casa e va con la Corvette piuttosto che con la Exige... E poi quel troppo e proprio il suo bello,ripeto,è per quei motivi che mi piace e se la cerchi usata ne trovi parecchie con pochissimi km e che si sono già prese la palata più grossa di svalutazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io se non mi servisse il posto e soprattutto il traino avrei quella al posto del X5,l'ho sempre sgolosata un sacco edit che so una cosa tipo questa,con 10k km ha perso già meta del valore... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176403387&asrc=fa#
Dico la mia: condivido con te la voglia di cambiare auto ma una M3 (per tutti i superlativi detti prima) li racchiude tutti. E per me che ho famiglia e che non amo gli sguardi d'invidia è l'auto definitiva: per un utilizzo pistaiolo (50%) e stradale (l'altro 50%). Ricomprala (certo usata) di un altro colore e ti sembrerà un'altra auto riscoprendo qualità per te vitali
Se la ricompra ricompra quella nuova quando uscirà col biturbo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />