Perchè la gente è invidiosa?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da toro9970, 23 Febbraio 2008.

1. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

la mia ragazza è laureata in lettere specializzazione in geografia con 110 e lode... lavora da un pezzo, fa l'insegnante in un istituto professionale e non prende affatto male... si sta specializzando con la SIS (per non essere precaria a vita), e avendo praticamente sempre lavorato con supplente da quando ha cominciato l'università ha anche un bel punteggio... le domande di assunzione sono state parecchie e le prospettive sono buone...

2. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

è giusto che tu faccia la gavetta!!! il fatto che sei figlio del capo deve spronarti a fare il doppio degli altri senza fiatare... i risultati arrivano prima o poi...

3. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

Vorrei tanto darti una rep +!!!](*,)

4. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

dai su!!](*,)

5. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    renzo, immagino che tu non abbia vita facile, ma penso comunque che il tuo atteggiamento negativo nella vita di certo non ti aiuta.. prova a vedere il bicchiere d'acqua mezzo pieno e non mezzo vuoto...

Non prenderla come una critica, ma come un consiglio amico!!

6. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    tetsuo posso darti un consiglio professionale?? visto che lo chiedevi... so che è difficile da realizzare però.. poi le cose secondo me ti cambierebbero alla grande... sia a lugano che a milano ci sono scuole di osteopatia.. tu dici che nn saranno riconosciute.. pero un mio conoscente iniziando cosi.. girava con la vespa .. e in 10 anni si e fatto la porsche... voglio dire.. ok k hai mille casini e impegni però io un tentativo lo farei... stare cosi a bagno maria lo trovo peggio.. almeno io la penso cosi...cmq non credo che il tuo urologo ti abbia detto fallo pure senza protezioni che tanto sei sterile... al massimo ti ha detto che rischiavi la sterilità.. se ti avesse detto fallo pure senza problemi che sei sterile non èun bravo medico... per una miriade di ragioni mediche che ora nn sto qui ad elencarti...

p.s. oltre a questo posso dirti che una volta osteopata puoi collaborare con i dentisti che fanno ortodonzia.. e li son soldi a palate.. è una cosa relativamente nuova.. a me per esempio, che facevo l'atleta, mi hanno rimesso in sesto tramite cure combinate di un dentista e di un osteopata... cmq mi spiace per la tua situazione.. ma nn ti compiangere.. mio padre per esempio era messo anche peggio di te.. eppure cel ha fatta... ha fatto medicina senza pagare un centesimo.. per carita è un tipo coi controcazzi ..e infatti io mi prendo sempre parole perche mi confronta con lui.. pero voglio dire che in genere volere è potere...

7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ho letto solo qualche pagina e dico la mia...non sò la gente cosa può pensare ma io l'invidia per le cose materiali non riesco proprio a provarla,se un amico o un conoscente si prende "il macchinone" sono fiero per lui per non parlare del fatto che mi venga a trovare per farmela vedere mi fà saltare di gioia!
    Io ho un lavoro normale,la mia famiglia mi vuole bene non mi manca niente anche se mi piacerebbe avere di più!

Macchine?Se posto quà vuol dire che me ne importa...mi son preso una Mini usata da 12000 euro comprata con i miei soldi in cash ( la mia ragazza che di auto se ne frega ha una Panda da 13000)...il mio operaio (21 anni) ha una Bravo Sport da 23500 euro!

L'abbigliamento???? a me non ne frega niente di avere le scarpe da 300 euro...o il giubbottino da 600 della peutery o come cavolo si chiama...

Mangiare al ristorante? mia mamma,mia zia e mia nonna fanno pranzi e cene che neanche il miglior ristorante della zona si sogna!Perfino la pizza è ottima!

Vacanze??? Se ho qualche soldino ci vado ma sono anni che non esco dall'Italia

Tecnologia? voglio il televisorone al plasma? aspetto l'offerta e me lo prendo...il telefonino??? 200 euro un N73 che terrò fino alla morte

Lavoro? Io ho una laurea in Biologia e sapete cosa faccio?Serramentista e carpentiere!

La moto???...si ce l'ho...ho una Hornet 600 comprata usata con 3 proprietari e scivolata da un lato e piano piano l'ho fatta rinascere!

Io penso che se uno vuole le sue voglie se le riesca a togliere comunque basta accontentarsi e saper lavorarci sopra.
    Quando nei localini trovo fuoriserie con sopra ragazzini non riesco a provare invidia perchè sinceramente se anche il mezzo da 70000 euro è da sbavo non me ne frega niente se io NON LO POTRO' MAI AVERE...me ne frego se uno si toglie le voglie senza togliere nulla agli altri perchè devo invidiarlo o provare "nervoso"?

D'altra parte se chi mi commissiona un lavoro,mi spacco la schiena e per avere 1000 euro devo aspettare dei mesi e lui se ne và alle Hawai o si prende l' X5 prendo un palanchino da 3 kg e lo aspetto davanti a casa!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    bravo!hai centrato in pieno...e aggiungo, volere è potere

9. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    rep+

10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Un pò di pazienza ed arriva pure tutta quella sfilza di beni di prima necessità
    #-o
    Scherzi a parte, come regola generale non sottovaluterei l'immenso potere delle cosiddette "aspettative previsionali autorealizzanti". Chi si convince che le cose gli andranno in un certo modo, a prescindere che questo modo sia "bene" o "male", finirà per vedere le cose andare esattamente in quel modo.
    :wink:
    Io non ho una presunzione tale da dispensar consigli a Renzo o ad altri, avessi le risposte a certi interrogativi di carattere generale le utilizzerei a mio vantaggio immediatamente. Quello che dico è questo: mi guardo intorno nella vita e vedo una marea di disillusi che vivono della loro disillusione e cementano la loro amicizia sulla disillusione da instillare negli altri.
    Che si fottano, fosse solo per il fatto che una illusione o un sogno grandioso mi tiene in vita o meglio mi sprona a fare del mio meglio quotidianamente io tale sogno/illusione me lo tengo stretto.
    Perchè se non si avvera quantomeno mi avrà fatto affrontare la vita con uno spirito decisamente più consono e rispettoso di me stesso di quei quattro sfigati il cui unico fine, sentendo di "non avercela fatta", è convincere il prossimo che non ce la farà manco lui

11. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    scusa se mi intrometto nel discorso...
    ma...
    di gente che ha avuto e ha tutt'ora sfighe nella vita ce ne sono a bizzeffe.
    :cool:

Forse dovresti provare a guardare la gente che tu dici di invidiare (perchè hanno avuto tutto nella vita), con occhi un pochino diversi.
    Tutti riescono a salvare le apparenze, a far sì che la gente li veda come quelli con la tipica famiglia alla "mulino bianco", con un parco auto allucinante, e contocorrente che farebbe persino invidia al buon vecchio Bill Gates, ma attento a giudicare, perchè le apparenze ingannano e molto....

E quando inizi a sentire un po' di invidia per qualcuno, pensa ai tuoi due bambini e alla felicità che riescono a darti:biggrin:
    Con quello che hai passato, dovresti capire meglio di chiunque altro che sono una fortuna maggiore di tutti i soldi di questo mondo...:wink:

12. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    =D> =D> =D> =D> da un disilluso che ha cominciato a sognare...:cool: :wink:

13. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    così mi piaci!!=D> =D>

14. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

sdrammatizzando......si puo' avere il nome del locale?? E' ancora aperto??:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

15. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    ahahahahah no sinceramente non ne ho idea se sia ancora aperto o no ehehehehehe, son passati anni.

16. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    :-k .....se non sono indiscreto cosa ci fa' una bella tosa come te davanti ad un computer alle 00:45 di sabato sera??:-k

17. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    Bella domandona!:wink:

18. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

..bella risposta misteriosa......sai cosa ci faccio io??? Mi appassiono.....BMW PASSION per l'esattezza........anche se ancora mi faccio attrarre dalla mia JAGUAR XKR....

19. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Perchè la gente è invidiosa?

Ci sono cose nella vita, come l'invidia la meschinità e la cattiveria ove non vale la pena soffermarsi. Sono emozioni per chi desidera il ruolo dell' Inferiore.

Certo, fa male riceverne di questi "occhi pesanti" e questa gente ci "campa".

A me come a voi, spetta pensare ad altro che riguarda me e voi.
    Ad invidiosi, meschini e cattivi penserà la vita, perchè che alcuni di voi ci credano o no, nella vita ciò che fai presto torna tutto indietro.
    Non ho mai perso tempo, ne ho viceversa impiegato per essere sempre disponibile leale ed altruista io. Quindi continuo ad essere superfelice:mrgreen:

Condividi questa Pagina