Perchè la gente è invidiosa?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da toro9970, 23 Febbraio 2008.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    mah...sarò pessimista, invidioso e morto dentro....ma di persone che piangono sull'M3 mentre vanno a Porto cervo non credo ne esistano tante....forse piangono perchè il tappezziere non gli aveva terminato il 996 :wink:

2. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    c'è chi vorrebbe le scarpe di gucci da 300€ e non può e c'è chi può ma non glene frega nulla. Ma questo è tutt'altro discorso

3. Capo

Capo Primo Pilota

1.286
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    mio padre non mi ha mai preso in braccio, sai perchè? era in ufficio o via per lavoro!

4. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    la mia invidia è più generalizzata...

io ho sempre pensato che l'agiatezza non è data dalla macchina che si possiede, ma dalla rilassatezza con la quale si affronta il tagliando, il bollo o il furto del fanale.

Per cui l'invidia può essere per chi, uscendo il sabato pomeriggio, si compra la scarpa di Gucci senza battere ciglio e dopo va pure a cena fuori!

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    però adesso ti ritrovi con un posto di lavoro.

Mio padre se ne è fottuto.

I miei si sono separati nel 1975 (io avevo 2 anni e mio fratello 7) e mio padre nel 1980 aveva già un'altra figlia.

Come ho detto prima, per avere gli alimenti che non mandava, ho dovuto fargli causa.

6. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

e mi sa che non sei il solo. Capita spesso di non sentirsi valorizzato, di essere con le mani legate, e quasi sempre di essere l'ultimo ad essere pagato dopo che ci sono i soldi per pagare tutti i fornitori e i dipendenti.

Io tuttora mi chiedo se davvero siano più i vantaggi o gli svantaggi a lavorare in famiglia. Non puoi mandare a quel paese tutto e tutti quando ti sentiresti di farlo. fanno parte della tua vita.

Poi stranamente per caso ti accorgo che lavorando con un'attività TUTTA TUA e che non ha NULLA a che fare con i tuoi (che anzi non erano d'accordo) guadagni molto di più. Però preferisci continuare a lavorare con tuo padre anche se da 4 mesi non può darti una lira.

Però sono felice. Ho una ragazza che mi ama e che amo. Ho una macchina da 5mila euro (che possono permettersi TUTTI) che però mi piace. E sto bene con me stesso.

Per inciso ho 24 anni e se non fosse per l'università domani stesso andrei a convivere con la mia ragazza. SOGNO una vita tranquilla e serena con lei.

7. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    Io non mi imbarco per Porto Cervo, ma ogni tanto ci piango sull'M3.... "cxxxo quanto mi costi.....:(

8. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    io penso comunque che l'invidia sia un sentimento normale. Ad esempio se il vostro sogno è guidare una porsche, appena vedete una persone che ha una porsche siete invidiosi, ma in senso buono.

Il problema è quando l'invidia si tramuta in altro

9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Io me ne fotto. Godo di quello che mi posso permettere e AMEN.
    L'invidia è un peccato, Renzo. E' una tentazione del demonio.
    Sai meglio di me che la vita è imprevedibile.
    Allora, perchè non provare a vedere le cose in maniera diversa, che magari la "suonata" cambia?

10. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ma secondo te chi ha una bella macchina è ricco e i suoi problemi sono "relativi"?

Hai mai pensato che tu, qualsiasi cosa succeda prendi lo stipendio mentre se a me non va di lavorare o sto male alla fine del mese sotto la voce ENTRATE del conto corrente c'è un bello 0?

Lo sai che se a qualcuno gira storta e non mi paga io lavoro GRATIS??

A te questi "imprevisti" non possono capitare, ritieniti fortunato!

Ad Ottobre mio nonno si è ammalato, fino a dicembre non ho lavorato ed in tre mesi ho guadagnato qualche spicciolo.E non ho mio padre alle spalle che mi da lo stipendio ugualmente (anche se NON invidio chi ce l'ha).

Renzo scendi dal piedistallo, i problemi ce li hanno tutti, solo che c'è chi la fa tragica e chi no!

Anche a me, il giorno dopo aver venduto la mia macchina, sarebbe piaciuto entrare in conce e prendermi l'M3, invece sto girando con la Punto perchè adesso non è il momento (e se continua così questo momento non so quando lo vedrò), ma non per questo ne faccio una malattia: posso mangiare, ho una casa, sto discretamente bene in salute ..... il resto se c'è mi fa piacere, altrimenti campo bene anche senza!

A 1 persona piace questo elemento.
  11. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    allora vuoi farti due risate?

ho preso la macchinetta reflex ad agosto 2007. E fino a settembre la NIKON, in occasione del 90esimo anniversario, restituiva a chi mandava un modulo, 90 euro.
    Io compilo il modulo e lo imbuco.
    Dopo due ore ripasso e trovo che hanno manomesso la buca delle lettere....5 metri più in là trovo la mia lettera aperta e senza il modulo.

Ovviamente trattasi di modulo unico che stava dentro la confezione della macchinetta.....bye bye 90 euro.

12. Capo

Capo Primo Pilota

1.286
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    =D>

13. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    Concordo Emiliano, tanti pensano che "avere un'azienda" sia sinonimo di fare soldi a palate e zero problemi.
    Io ho le occhiaie fino alla bocca, dalle notti che passo a pensare a tutto il tram tram e a che ogni giorno ce n'è una! Ci sono periodi belli si, ma anche quelli dove il mondo ti crolla.

14. Capo

Capo Primo Pilota

1.286
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    stai toccando il fondo (scusami ma lo penso)

15. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    hai presente la situazione della sanità nella regione Lazio?

hai presente il fatto che alla fondazione don gnocchi di Roma, il governo ha tagliato il budget di 4 milioni di euro?

hai presente che non hanno licenziato i fisioterapisti solo ed esclusivamente perchè siamo la forza lavoro che manda avanti la baracca?

Da noi hanno licenziato dalla sera al mattino 15 autisti di pulmino.

Non hanno rinnovato i contratti ai precari.

Si, è vero. Ho il fatidico posto fisso. Però spesso leggo anche che molti in questo forum preferiscono poche lire in libertà rispetto al posto fisso.

E non venirmi a dire che con il tuo portafoglio clienti non avresti la possibilità di trovare un posto fisso anche tu.

16. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    E se ti trovavi, all'angolo, un tossico che ti metteva la siringa al collo, e ti fotteva pure la reflex nikon nuova?#-o:mrgreen:

17. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    e da dove ti proviene tale affermazione?

se per te 90 euro non sono nulla, ti mando le mie coordinate bancarie così mi fai un bel bonifico da 90 euro, va bene?

18. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    Go capit... :) ognuno ha la sua....
    ci rido sopra per non piangere

19. Capo

Capo Primo Pilota

1.286
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    il tempo per stra"perdere tempo" nel forum lo trovi sempre eccome, io ho solo tempo di leggere la sera, posto non per mancanza di voglia ma di tempo...

A 1 persona piace questo elemento.
  20. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    secondo me hanno scambiato il modulo per un buono acquisto...

per fortuna il modulo senza la registrazione online del corpo macchina non vale nulla....:wink:

Condividi questa Pagina