inoltre....se non trascende in atti illeggittimi o in altro di illegale...che male vi fa l'invidia? Forse vi rovina la vernice delle vostre BMW? Ruba l'anima delle vostre donne? Riduce il vostro conto in banca?
verissimo, l'importante è che non trascenda in atti, come purtroppo talvolta accade, poichè non tutti ragionano come te :wink: Purtroppo ci sono persone di me*da a questo mondo
E non ti sembra il caso di "ritornare alla vita", Renzo? Prova a pensare a chi sta peggio...a chi ha davvero qualcosa da invidiare... Hai un lavoro, hai una compagna, hai dei bambini di cui parli spesso (li adori, si capisce), hai una casa in cui stare, da mangiare e da bere, un'auto, degli amici, hai ricevuto una educazione morale e sociale e penso tu sia in salute... Che ti manca dalla vita?
mi manca una vita normale. con una sequenzialità nelle cose normale. mi manca di aver fatto un minimo di esperienze. A 26 anni mi sono ritrovato padre. Ho inizato a convivere non perchè ci credessi ma perchè non c'era altro da fare. A 27 anni ho smesso di andare la pub con gli amici. Le mie vacanze dai 27 anni ad oggi sono solo ed esclusivamente in funzione dei bambini. Voi parlate di viaggi. Io, se mai ci riuscirò, potrò fare unostraccio di viaggio quando i figli saranno almeno 16enni..quindi minimo tra 10 anni. Il che vuol dire fare un viaggio a 45 anni. C'è chi si costruisce casa, chi se la compra. io ho dato 20.000 euro per la casa dove vive la mia exmoglie. La casa fu intestata a lei (per praticità). In fase di separazione, l'avvocato mi consigliò (onde evitare rappresaglie) di rinunciare a riavere i 20.000 euro. C'è chi si compra la macchina dando 10.000 euro di acconto...e in due/tre anni la finisce di pagare. Io ho preso un finanziamento per 7 anni, perchè era l'unico modo di prendere un'automobile senza svenarmi.
l'invidia uccide. ok, ma se io muoio o sono già bruciato dall'invidia, per voi cambia qualcosa? Forse le vostre finanze ne vengono intaccate? Eppure continuano a sorgere discussioni in cui ci sono utenti che dicono che si possono prendere delle serie 7 a prezzi ridicoli http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1805985&postcount=1 e per voi 40.000 euro è un prezzo ridicolo? posso essere invidioso di chi a 25 anni considera ridicolo come prezzo una cifra tale?
è capitato. sai, quando un urologo ti dice che sei praticamente sterile a causa del varicocele, puoi commettere l'errore di fare l'amore alla bersagliera. e siccome non sono un assassino , mi sono preso le mie responsabilità assieme a quella che sarebbe diventata mia moglie
innanzitutto dimmi quanti anni hai tu, per rivolgerti a me come se fossi il vecchio saggio del villaggio. poi....dai, fammi l'elenco di quanta gente conosci che sta nella mia condizione. Io ne avrò trovati un paio. E faccio un lavoro per cui mediamente conosco 600 persone nuove l'anno.
Renzo, io ringrazio Dio tutti i santi giorni, dal mattino alla sera, per quel che mi da. E' sempre e solo, tutto un regalo. E credo fermamente che la "vita" qui sulla terra sia solo il "grande compito in classe". Lo sai che chi + fatica qui, faticherà meno "di là"....? Non so se condividi quello che penso e che affermo, ma credimi, mi fa davvero stare bene, pur non avendo una F430scuderia in garage, un panfilo attraccato a Saint Tropez, una villa lussuosa o il conto in banca a nove zeri.
sembrerà un'idiozia ma io da quando ho venduto il 330cd (per carità, con le dovute proporzioni rispetto alla tua 335d) e ho preso la BarbunSilvia, non ho più l'ansia di dover spiegare a tutti quelli che l'ammiravano che quei soldini erano tutti miei, dal primo all'ultimo, visto che nell'azienda di famiglia stiamo investendo e ogni tanto non mi prendo una lira per 4 mesi... Però agli occhi degli altri è facile dire "coi soldi del papà".. Avrò anche avuto fortuna, ma se ho qualche lira in banca è tutto per un'attività da me iniziata da zero. Adesso non ho più grattacapi e sono più simpatico
ti dico la mia situazione: ho una laurea di secondo livello, faccio dieci ore al giorno trattato come una ***** per 1100 euro mese netti, e sai chi è il mio padrone: mio padre. mi devo sparare?