Perchè il 335i..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lkk_audista, 1 Dicembre 2008.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ci crediamo tutti..................:mrgreen::mrgreen:
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Allora mi fai inKazzare:biggrin:
    Dimmi quando hai 10 minuti liberi:wink:
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In ogni caso CHI HA GIRATO QUEL VIDEO?
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ehehehehe hai usato anche la "K" !! quando vuoi tu ;)


    se ti riferisci al video della 330xd ... io! :lol:
     
  5. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    io ci credo che la tua va in quelle riprese , me lo ricordo in Alsazia ...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    beh veramente lì mi avete sverniciato ma dipendeva dalle mie scarse qualità di guidatore :wink:

    ps anche se vuoi un po' matti lo siete!!! :lol:
     
  7. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    si ma solo dai 200 in poi :wink:

    cmq io persi le m3 e la z4 appena dopo :confused:
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sì i 200, in pratica quando i benzina Bmw vanno in coppia. Ricordero' sempre quando mi avete passato e avete affrontato quella curva autostradale in salita verso destra .... #-o
     
  9. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    :eek::eek: cosi come io mi ricordo che ero giu' tutto a 200 in accelerazione e mi passa andrew almeno 20 km + veloce con quel fagottino di Alberto che mi riprende pure in telecamera :confused::confused::confused:


    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

    Scusate se rispondo solo ora ma ero in giro per l'italia.
    Nessuno ha detto di andare in giro a 30 allora in sesta.. poi proprio a me è molto fuori luogo :biggrin:, la mia povera macchina fa ogni mattina 25km per andare in ufficio, di cui 5km a full gas in sesta... dubito che ci siano auto più sfruttate delle mie (ma... mai avuto un problema con nessuna, basta una giusta e corretta manutenzione).
    Se a questo ci aggiungiamo i track day nemmeno troppo sporadici..

    Però, ribadisco, il punto è proprio questo, mai avrei pensato che esistesse un'auto che ti permette di divertirti in pista, di entusiasmarti nel ""cazzieggio"" e che ti permette nel we andare in giro con la famiglia in tutta tranquillità e godendo di una dolcezza senza pari.

    Chi dice che a 2000g/m il motore soffre.. non ha provato un 335i.
    Io non sono bmwinsta, non lo sono mai stato e mai avrei pensato di esserlo.
    Almeno fino a quando mi hanno parlato dell' n54, non del 335i ma del motore, e chi me ne ha parlato, lavora per un'altra casa, che di certo quanto a tecnologia motoristica sportiva ha pochi eguali, eppure mi parlavo di questo n54 come di qualcosa di miracoloso proprio per la dolcezza nei bassi regimi.
    Basta dire che se parti con l'acceleratore in posizione..."normale", il cambio auto inserisce tutti i rapporti senza mai superare i 2000g/m, (e già così fa cmq un 0-100 in 12 secondi..).

    Io mi sono innamorato del miracolo ingegneristico di questo motore, non dell'auto (poi è arrivato anche quello :wink:).




    Ma va? :biggrin: ma guarda che è vero.. e normale!
    Se parliamo di prestazioni pure, di tempi di ripresa, il 335d le da di santa ragione al 335i, e ci mancherebbe, con tutta quella coppia!
    E anche il 330d ha una coppia superiore.
    Ora, non ho voglia di scannerizzare, ma se sovrapponi la curva di potenza del 335i al 335d, quella del d rimande superiore a quella del ì lungo tutto l'arco.. tranne poi finire a 5000g/m, mentre l'n54 prosegue la corsa fino a 7000 esprimendo un valore più alto.
    Mentre la curva di coppia non è nemmeno confrontabile nello stesso grafico, in quando quello del d,a nche nel suo valore minimo esce dalla scala..

    E infatti, quando qualcuno chiedeva consigli su prendere il 335d o i o il 330d, ho sempre sostenuto che se non si è appassionati o si fanno più di 20000km/anno, prendere il 335i non ha senso.
    A mio avviso il 335i è per chi sa apprezzare le prestazioni massime, le accelerazioni fulminanti, il fantastico sound, e la dolcezza di ripresa, dolcezza che ne il 330d ne il 335d hanno, entrambi riprendono con vigore (anche di più), ma assolutamente in modo un pò ruvido, come è giusto che sia, è il 335i ad essere "diverso" :wink:
     
  11. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    semplicemente un o spettacolo.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    sono assolutamente d'accordo con te e questo 335 mi piace da morire. Anzi ho proprio voglia di un motore che allunghi così! Pero' non potevo non constatare che in termini di fruibilità il 335i e il 330d si equivalgono. Pensa che pure la M3 in ripresa in VI non mi prendeva metri (i primi ehhh!!!) :biggrin:
     
  13. Teo2k4

    Teo2k4 Kartista

    130
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    47
    335i E93 / 335d E92

    Fammi capire...io ho il 335i con il DKG il quale in modalità D mi mette la 4 ai 40 la 5 ai 50 la 6 ai 60 e la 7 ai 70 kilometri/h

    La Bmw avrebbe programmato un cambio del genere che rovina addirittura il motore? Mi sembra molto strano!!

    (per la cronaca la modalita D nel DKG è veramente oscena...la si puo usare solo nel traffico cittadino o se si vuole schiacciare un sonnellino quando si guida #-o....ha una gestione delle marce che se devi fare un sorpasso e schiacci fino in fondo ti fa un kick down di 6 marce in una volta sola :mrgreen:...a mio avviso non molto gestibile...)
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    sul DKG di sicuro le marce sono moolto più corte che sul 6M tradizionale.

    Prova a vedere se in seconda arrivi a 105 all'ora effettivi oppure no :wink:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    con lo step l'innesto della terza avviene sui 112kmh di tachimetro, direi che i 105 effettivi ci sono
     
  16. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Io ho usato parecchie volte un 335d coupè....una libidine.....
    Mi piacerebbe provare un 335i,xkè nn sono ancora riuscito a capire quale fra le due spinge di +. Alcuni dicono il benza,altri il diesel.....boh:-k

    fatto sta ke il 335d fa paura.:eek:
    saluti
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Teo come ti trovi con il dkg , in particolare nell'utilizzo in manuale?
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se confronti un 335d ed un 335i automatico non riesci umanamente a "propendere" per il 335d, il cui step in confronto allo step montato sul 335i era oscenamente lento, e penso proprio le cose sono peggiorate (per il paragone del 335d) con l'arrivo del DKG
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Vero ! e pensa poi che il 335d ha lo step con software piu' veloce del 330/320 ](*,) Il Dkg provato sulla M3 (ma che dovrebbe essere identico nel 335) è una vera libidine!!
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    raccontaci un po' come va questo cambio Sportautomatic doppia frizione :biggrin:
     

Condividi questa Pagina