Perchè dietro ha i vetri fissi e non a compasso? | BMWpassion forum e blog

Perchè dietro ha i vetri fissi e non a compasso?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Revi3er, 22 Luglio 2011.

  1. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    La versione coupè dell'e46 li aveva a compasso.
    Riduzione di costi o migliore aerodinamica dato che un vetro fisso può essere mantenuto a filo carrozzeria? :-k
     
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Il motivo onestamente non lo so....

    Però quelli che avevo nella E46 erano molto comodi, con questa li rimpiango piu di qualche volta
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    aumento della rigidita strutturale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    economie di fabbricazione...
     
  5. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    quoto più questa che le economie di fabbricazione visto quello che andavano ad incidere sul costo finale. avendo ancora la e46 ammetto che li avrò aperti si e no 10 volte in tot anni quindi l'utilità era irrisoria
     
  6. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Io li aprivo spesso... Abitudini diverse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    ovvio penso abbiano fatto un sondaggione? più che altro la grande cavolata era ed è, li lasciavi aperti e con il telecomando tenendo premuto lo stemma tutti si chiudevano ma loro no quindi grande errore all'epoca
     
  8. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    beh mettere un motore che generi una copia tale da serrare un vetro a compasso non è una cosa facilissima senza storpiare la linea
     
  9. Ale1200ADV

    Ale1200ADV Kartista

    248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    Quando ho comprato la R1200GS nel 2005 mi hanno dato due chiavi vere e una di plastica.

    Quando ho comprato la R1200ADV nel 2007 mi hanno dato una chiave vera e una di plastica.

    Non credo che abbiano levato la seconda chiave per una questione di rigidità strutturale... una chiave costa molto meno di un sistema di apertura vetro... e parliamo di moto che costano tra i 15 e i 20 mila euro. ](*,)
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.501
    22.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.467
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, infatti nella Y10 per chiudere i vetri a compasso elettrici (parliamo della prima serie del 1985) ci avevano messo il motore di uno scania :lol:

    [​IMG]
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    solo in apertura perche il sistema non possedeva la funzione antischiacciamento (pericolo per le dita )
     
  12. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    i vetri a compasso lasciavano passare umidità in caso di pioggia forte o durante il lavaggio con alta pressione, mentre i vetri fissi non hanno questo inconveniente
     
  13. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    Guarda che schifo ... Vorresti un affare del genere sul bm?
     
  14. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    più che a compasso avrei preferito il sali scendi come sulla cabrio; il maccanismo esite già...

    :wink:
     
  15. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Quelli dei coupè Mercedes salgono e scendono erano comodi....
     
  16. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Anche questo è vero....lavandola con la lancia se non la direzionavi nel modo giusto entrava acqua dalle guarnizioni
     
  17. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Oddio adesso che mi ci fate pensare anche sulla nuova E92 ci sono problemi di guarnizioni davanti? Lo chiedo perchè da quello che ho visto nella mia zona davanti sulle E46 coupè il 50% delle macchine gli si scollavano le guarnizioni davanti ed era uno scandalo visto che costavano 300 euro cambiarle
     
  18. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    No da quello che so no....non c'è piu questo problema.

    Sull'E46 capitò anche a me...per fortuna riuscii ad incollarle...il carrozziere piu che altro riusci ad incollarle
     
  19. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    si anche io la prima seconda e terza volta, mi si scollavano come fosse burro al sole nonostante il carrozziere avesse provato con qualsiasi tipo di collante o sillicone. poi mi sono rotto e le ho cambiate dicendogli che se si scollavano ancora dopo esser state cambiate li prendevo a calci...era uno scandalo quella cosa su una macchina che all'epoca costava 65 milioni del vecchio conio
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Dai ragazzi! Li avevo sulla Ibiza GTI e non m'hanno mai dato alcun problema di umidità o di infiltrazioni! E li avevo pure sulla Fiat Uno SX 1.4 del 1991!!! E anche lì zero problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina