perchè credono di passarmi!! | Page 12 | BMWpassion forum e blog

perchè credono di passarmi!!

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Giacomo SGN, Sep 4, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Cambiano (e notevolmente) i tempi di cambiata: te ne accorgi quando cambi a limitatore, della differenza :wink:
     
  2. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    Jan 28, 2007
    Reputation:
    318
    M5 e61
    grazie.

    Si me ne sono accorto però cercavo oltre, nel senso qualche doc che spiegasse i dettagli. Interviene solo sui tempi di cambiata o anche qualche altro piccolo particolare? I 5 programmi + 1 del launch sono ripetuti esattamente poi nella modalita manuale, vero?

    Perchè io la uso o in d tranquillo tacca 1 o 2 o tasto M con tutto al max.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Volevo solo dire un paio di cosette un pò a tutti quelli che sono intervenuti con argomentazioni giuste.

    La M3 per raggiungere i 334km/h di tachimetro (ha anche il display digitale) ci impiega una vita, nel mio caso ci sono voluti quasi 10km, in 3 km arriva bene a 320 poi gli altri 7 servono per arrivare a fondo corsa.

    La M5 è un'altra cosa, non credo che uno in autobahn sia partito da fermo, quindi se sei gà a 250 e vedi strada libera in poco più di 2km è facile arrivare a 330 tachimetrici, anche se come ho scritto sono ben lontani dai reali, la M3 ad esempio a 334 è a 308 di gps.

    Sul fatto di essere dei criminali o meno, oggi posso dirvi che sono molto rare le occasioni in cui spingo Blacky sopra i 270km/h, perchè 270?

    Perchè fra l'alta velocità e la velocità "pericolosa" per se e per gli altri è come se sentissi uno scalino e quello scalino arriva quando si superano i 250 di gps.

    Sottovalutare la velocità è sempre pericoloso, da quando adotto angoli pistaioli, le gomme devono essere in perfette condizioni , l'elevato camber fa scaldare ulteriormente il pneumatico e non in maniera uniforme.

    Quindi angoli, gomme, pressioni tutto deve essere rigorosamente controllato e verificato.

    Le gomme con codice Y sono omolagate per andare a 300km/h per 7 minuti, dopo di chè sono a rischio esplosione, superare i 300 implica una riduzione del tempo esponenziale ed il tutto, come ho detto e sono nuove, ben angolate e con la pressione corretta.

    Insomma andare a 300km/h non è un gioco con il quale fare gli sboroni a destra e a manca ma so che non era questo l'obiettivo della firma, anche perchè ce l'ho anch'io in avatar.:mrgreen:

    Un ultima cosa, sono gli imprevisti, che tra l'altro possono esserci anche a velocità molti inferiori, va da sè che comunque le conseguenze sarebbero diverse per se e per gli altri.

    Parlo del fatto di quel famoso uccello che a 320 all'ora mi fece il pelo al parabrezza, o di un bullone sparato dalla carreggiata opposta che se ti centra il parabrezza, ti blocca la visuale anche senza prenderti in faccia e potrei farne molti altri.
     
  4. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2,075
    51
    Jan 12, 2008
    Reputation:
    31,433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    penso che un padre che per i 18 anni del figlio gli compra un M3 possa essere solo un deficente e non scherzo
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Sono cinque programmi in gestione automatica e sei in manuale: in questo caso la sesta (tacca) entra solo con il DSC escluso.

    Per il launch control la procedura è diversa, indipendente :wink:
     
  6. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2,075
    51
    Jan 12, 2008
    Reputation:
    31,433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    cmq anche per la foto è photoshoppata, impossibile quella nitidezza a 300 e passa all'ora e la lancetta del carburante tutta full, poi ci vuole un pazzo a togliere una mano dal volante a quella velocità...
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Ci sono tanti modi per fare una foto in sicurezza, io ad esempio nastro la videocamera sul volante, nelle parte piatta sopra l'airbag e po faccio il video, per la foto ne estraggo un fotogramma.
     
  8. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    Jan 28, 2007
    Reputation:
    318
    M5 e61
    grazie Nicola per tutto...condivido

    l'ho fatto solo una volta così...ti confesso che cmq avevo paura!

    altre volte invece mi sono portato a 280/300 di kmh e la paura scende.

    Se ti succede qcs a 280 o 330 penso che sei nei guai cmq

    ciao
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    ci sono ragazzi di 18 anni meno deficenti di altri di 30:wink: non prendertela ma mi urta sentir dire sempre le stesse cose, oguno di noi ha un carattere, quindi non si può giudicare IMHO:wink:
     
  10. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1,023
    30
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    1,199
    M3, Golf GTI DSG
    e allora su questo forum un bel 5% degli utenti ha il padre deficente :mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Sep 8, 2010
  11. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1,023
    30
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    1,199
    M3, Golf GTI DSG
    anche a 150 sei nei guai.....

    Prova a legarti ad una sedia e farti arrivare in faccia un guardrail sparato a 150 all'ora e poi mi dici come stai....E' fisica questa ragazzi. Si possono taroccare le foto con photoshop, vantarsi di stupidate fatte, ma la fisica non la si puo' dominare...
     
    Last edited by a moderator: Sep 8, 2010
  12. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3,925
    22
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Last edited by a moderator: Sep 8, 2010
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Imho state facendo una discussione che non ha un senso..............

    .......Giacomo ha provato per una volta a vedere a quanto arrivava la sua M5, punto.
     
  14. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2,075
    51
    Jan 12, 2008
    Reputation:
    31,433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    è dov'è il video e tutto il resto, cmq è solo un dubbio, tutto qua...
     
  15. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2,075
    51
    Jan 12, 2008
    Reputation:
    31,433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    io poi penso che nella vita le cose te le devi guadagnare, se uno parte a 18 anni con una macchina da 420 o 340 cv a 21 cosa chiede una da 600?!
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si ma anche se fosse..........che ti cambia?

    Cioè, poniamo anche il caso che sia una vaccata, che motivo aveva di mettersela in firma, che motivo aveva di raccontare balle, e a te, alla fine dei conti, che te frega? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dai ragazzi..............facciamo i pignoli su altre cose.
     
  17. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    Jan 28, 2007
    Reputation:
    318
    M5 e61
    cmq sono passate 4 pagine a discutere della mia firma quindi fuori ot.

    Ripeto per l'ultima volta: ognuno è libero di credere quello che vuole, di credere o non credere (dobbiamo andare anche a specificare che modifica aveva la mia auto?). Punto e basta.

    Ritorniamo in ot se vogliamo continuare.

    Ciao:cool:
     
  18. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2,075
    51
    Jan 12, 2008
    Reputation:
    31,433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    no infatti mi frega sega :mrgreen:
     
  19. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5,526
    162
    Feb 20, 2009
    Reputation:
    8,948
    ///m e46 cabrio
    che problema ce??:-s magari una da 600cv a 21 anni non sarebbe male...poi a 25 la bugatti:mrgreen:
     
  20. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2,075
    51
    Jan 12, 2008
    Reputation:
    31,433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    e dopo la bugatti l'F22?!
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page