Ringrazio costpiero per l'appello. Cmq qui ognuno è libero di agire come vuole.:wink: Non si è mai preteso di far pagare gli utenti e finora ho sempre respinto richieste di rendere le sezioni a pagamento (a parte quella del Club). E' ovvio che ricevere una donazione o l'iscrizione al club contribuisce a rendere più leggero il carico economico del server che ultimamente ha subito diversi aggiornamenti a causa del boom di registrazioni (circa 700 al mese!!). A voi valutare cosa è giusto fare. :wink:
Figurati commm'è rridotto uno che risponde alle 5 del mattino !! Quotazzone al Kubo x le motivazioni all'iscrizione, è anche per me il primo ed unico forum... devo dire che oltre tutto c'è un aspetto formativo frequentando il forum, quello di esser sempre pacati, riflessivi e coi piedi per terra...... xchè qui i brutti sguardi non funzionano (c'ho provato) e devi spiegarti di calma e incisività... E le cornicette dorate le porto per dare l'esempio agli altri che le cose a cui si vuol bene vanno curate, dal punto di vista dei contenuti e dal punto di vista Economico P.S. Voglio essere anch'io un utente qualsiasi !
Vedi? E' colpa di sto cavolo di sto cavolo di forum che non ti da respiro un attimo! Come un'entità astratta veglio su di voi.....
IMHO 1) Tutte le guide e gli aiuti che ho trovato in questo forum a titolo gratuito 2) La possibilità di chiedere a qualcuno perchè l'ha già fatto! 3) Senza minimamente considerare l'onere che deriva dal gestire un forum di questo tipo e con questi volumi di messaggi Bè, secondo me questo vale più di 20 Euro all'anno Sono stato anche su altri forum di altre marche, dove molte sezioni erano chiuse proprio per spingere l'affiliazione e vi posso assicurare che è davvero seccante. Qui è tutto free e inoltre i toni sono sempre amichevoli Per questi e altri motivi ho deciso di aderire, poi se qualcuno ci guadagna tanto meglio per lui, in fondo se lo merita tutto.
Bè la cosa è soggettiva Io valuto i benefici e "l'investimento" è sicuramente irrisorio... Ognuno fa come crede, ma non sto qui a sindacare sulle scelte personali. Aggiungo solo una cosa: forse in quest'epoca dove in internet si trova di tutto e di più gratuitamente, ci sembra strano tirar fuori dei soldi per cose che altri (forse) fanno a titolo gratuito. Io penso che anche la passione vada aiutata, xchè quando ci si fa un mazzo tanto per portare avanti un progetto come questo, qualche soddisfazione (anche in termini monetari) solleva un pò il morale ! :wink: Grazie a tutti gli altri e per la rep+, troppo buoni !
perchè tutti hanno i loro motivi..ma c'è chi nemmeno si registra, sfrutta e magari vende pure su ebay.guadagno 100% del tutto
non lo so e' solo una domanda provocatoria, per quello che mi riguarda avevo pensato gia' da tanto di iscrivermi, ma c'e' stata una situazione spiacevole vissuta con un utente del forum che mi ha fatto fare un passa in dietro, cio' non toglie che prima o poi lo faro' soprattutto per rispetto di chi seriamente e professionalmente tiene in piedi questa fantastica realta' quale e' il bmwpassion club...........
Ragazzi potete evitare queste sparate sul forum? Perchè magari uno che non conosce BMWPassion potrebbe equivocare e pensare che ci sia qualche problema al club ed al forum :wink: Volete stare qui e non iscrivervi? ok! Però almeno non costruiamo castelli in aria, perchè nessuno vi impone di giustificarvi.