quanto può costare al mese il noleggio del server (o della partizione di server) necessaria per tenere in rete il forum?
Non capisco (sono evidentemente un po' tonto!) ... perchè, vogliamo fare i conti in tasca a qualcuno? Il discorso era un altro. Noooooooooo?
Premesso che, da utente, penso che nessuna spiegazione sia dovuta a chi usufruisce gratuitamente di un servizio. Però, giusto per colmare una ignoranza, basta che ti informi su cosa costi in termini di spazi e manutenzione mantenere un portale con decine di migliaia di accessi al giorno. Detto questo, non penso che il nostro amico volesse sapere cosa costa il forum, ma ha chiesto semplicemente come mai parecchi non hanno ancora aderito al club. Chi vuole da una motivazione in tal senso, chi no si astiene :wink:
Si stava parlando di donazioni per il forum, e volevo capire quali sono le effettive spese che ha questo forum; e siccome l'unica spesa che vedo è quella per il noleggio del server che mantenga in rete tale forum, vorrei sapere quanto possa costare al mese il noleggio :wink: Pura curiosità
il nostro non so comunque un server puoi andare dagli appoggi quasi gratis di una singola paginetta e due utenti ai 9-10mila euri per server belli tosti pensa a quante immagini e video linkati ogni giorno pensa la mole di traffico degli utenti connessi tutti insieme pensa che aprono magari 2-3-4 pagine o discussioni da leggere per volta ciascuno eh pensa che tutta sto popò va da qualche parte..quanto costa?boh a me non interessa mi basta sapere che io sto qui e do un po del mio per dire a me stesso ecco aiuto anche io:wink: poi ognuno la prende come vuole.ma non mi soffermerei sul conto le motivazioni son altre:wink:
io mi sono innamorato...che ne dite se tiriamo su i soldi anche per questa, per me??? http://autoscout24.it/Details.aspx?id=127974076 ps ok, via quell orrendopomello e i vetri neri
io se non erro per sito + database da 200mb pagavo sui 20-30 euro... questo ovviamente costa un botto di più...
Ma se tutti ci facessimo un pò di + in caxxi nostri, e lasciassimo le questioni "economiche" a chi è adibito a tale attività? Chi si vuole iscrive, si iscrive. Chi non si vuole iscrivere, non si iscrive. Io posso solo dire questo: è da poco che sono moderatore, e "dietro la baracca", credetemi, c'è tanta tanta roba da fare e spese da sostenere.
grazie della segnalazione!!! Scherzo, cmq Fano dista 10km da casa mia se ti interessa te la vado a vedere per te :wink: